ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cdm giovedì, atteso il pacchetto sicurezza. Scudo per gli agenti e fermo preventivo allo studio - Scontri a Torino, la procura valuta il reato di devastazione - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi russi nella notte, danneggiato il monumento alla Madre Patria a Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porta in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo -

IN PRIMO PIANO

LABORATORIO GRATUITO “IL MARKETING PER LE PICCOLE IMPRESE TURISTICHE” A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI - "A Castel di Ieri dal 2 febbraio 2026 è partito il corso gratuito di "Marketing per le piccole imprese turistiche...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 settembre 2021

IL DISOCCUPATO PUGLIESE PERCETTORE DEL REDDITO DI CITTADINANZA, MA CHE VUOLE LAVORARE, INVOCA L'AIUTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

SAN SEVERO - "Vincenzo , il cinquantacinquenne di San Severo che, morente, aveva vinto la sfida con il COVID e invocato invano un nuovo miracolo chiedendo di trasformare il suo rapporto con il reddito di cittadinanza che lo sta facendo sopravvivere ai suoi 11 anni di disoccupazione, ha scritto al Presidente della Repubblica.Lo ha fatto stanco di inviare curriculum a tutte le aziende e avere sempre la stesse risposta (quando ce l' ha) ovviamente negativa.D'altronde come si fa, secondo il pensiero dominante della società italiana, a rimettersi in discussione dal punto di vista lavorativo a 56 anni?Ha invocato l'aiuto di tutti sindacati, navigator, politici ed amministratori locali ma niente da fare. Vincenzo allo stato attuale continua ad “alimentarsi” di cibarie e quant'altro offre di avere il reddito di cittadinanza ma non di dignità.Ovviamente Vincenzo ringrazia tutti coloro i quali gli stanno permettendo di sopravvivere attraverso il prezioso assegno ma vorrebbe di più se fosse possibile ( a 56 anni):LAVORARE!!!

Firmato 

Suo Figlio Luigi Nardella

per info tel 3400051833, email nardellaluigi@hotmail.com

per chiamare direttamente mio padre tel 351 10160879

ECCO QUI DI SEGUITO LA LETTERA INVIATA DA VINCENZO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.


San Severo, 21.09.2021



Al Signor Presidente della Repubblica Italiana


S.E. Sergio Mattarella


C/o Quirinale, 00124 -ROMA-




Egregio Signor Presidente!!



Chi Le scrive è una persona che ha la disperata voglia di rimettersi in discussione dal punto di vista lavorativo.


Mi chiamo Vincenzo, ho 56 anni e disoccupato, mio malgrado, da oramai 11 anni.


Allo stato attuale risulto essere percettore di reddito di cittadinanza.


Una misura che seppur mi consente di mangiare, lavare e vestire ( di questo ringrazio tutti coloro i quali hanno permesso a chi Le scrive di riscuoterla) mi priva di quella caratteristica umana che non può prescindere dal percorso vitale di una persona: LA DIGNITA'!!!!


A dir la verità sono stato ad un passo dal raggiungere l'agognato obiettivo lavorativo se non fosse stato per il terribile morbo del terzo millenio.


Avrei, infatti, dovuto prendere servizio, alle dipendenze della Protezione Civile, in un penitenziario pugliese proprio per contenere quel maledetto virus che invece ha rappresentato la causa della mia attuale posizione di inoccupato. Come Ella potrà leggere in alcuni articoli di stampa il COVID-19 mi ha colpito duramente. Sono vivo per miracolo e questo lo devo in primis ai medici che mi hanno curato e, in considerazione della mia fede nel Signore, a due persone speciali che hanno caratterizzato il mio vissuto spirituale vale a dire San Pio da Pietralcina e il compianto Frate Cipriano De Meo.


La gioia di vivere come potrete immaginare ha pervaso la mia persona. Tuttavia quella che vivo è una gioia a metà. La mia felicità non può dirsi tale se non attraverso la metamorfosi decritta in premessa.


Considerato quanto sopra sono qui a chiedere di perorare la mia causa.


Mi ponga nelle condizioni, La prego, di mettere da parte il reddito di cittadinanza e, attraverso un impiego non importa se da Operatore Socio Sanitario, da Falegname ( professione che ho svolto per diversi lustri) o da addetto alle pulizie, permettermi di riconquistare la dignità perduta, ovvero di credere nel principio costituzionale statuito nell'articolo primo della madre di tutte le leggi.


Rimettendomi nelle vostre preziose mani colgo l'occasione per inviarLe molti cordiali saluti ed anticipati ringraziamenti .



In fede


Vincenzo NARDELLA



PER CHI AVREBBE VOGLIA DI PARLARCI DIRETTAMENTE CON VINCENZO QUESTO E' IL SUO RECAPITO: 351 10160879










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina