ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

SI RIBALTA UN MEZZO PESANTE NELLA SS 5 TIBURTINA A POPOLI TERME, ALL'ALTEZZA DEL KM 178. SUL POSTO ANAS E FORZE DELL'ORDINE

POPOLI TERME - " A causa del ribaltamento di un mezzo pesante, sulla strada statale 5 "Tiburtina Valeria" il traffico è tempo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 settembre 2021

IL DISOCCUPATO PUGLIESE PERCETTORE DEL REDDITO DI CITTADINANZA, MA CHE VUOLE LAVORARE, INVOCA L'AIUTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

SAN SEVERO - "Vincenzo , il cinquantacinquenne di San Severo che, morente, aveva vinto la sfida con il COVID e invocato invano un nuovo miracolo chiedendo di trasformare il suo rapporto con il reddito di cittadinanza che lo sta facendo sopravvivere ai suoi 11 anni di disoccupazione, ha scritto al Presidente della Repubblica.Lo ha fatto stanco di inviare curriculum a tutte le aziende e avere sempre la stesse risposta (quando ce l' ha) ovviamente negativa.D'altronde come si fa, secondo il pensiero dominante della società italiana, a rimettersi in discussione dal punto di vista lavorativo a 56 anni?Ha invocato l'aiuto di tutti sindacati, navigator, politici ed amministratori locali ma niente da fare. Vincenzo allo stato attuale continua ad “alimentarsi” di cibarie e quant'altro offre di avere il reddito di cittadinanza ma non di dignità.Ovviamente Vincenzo ringrazia tutti coloro i quali gli stanno permettendo di sopravvivere attraverso il prezioso assegno ma vorrebbe di più se fosse possibile ( a 56 anni):LAVORARE!!!

Firmato 

Suo Figlio Luigi Nardella

per info tel 3400051833, email nardellaluigi@hotmail.com

per chiamare direttamente mio padre tel 351 10160879

ECCO QUI DI SEGUITO LA LETTERA INVIATA DA VINCENZO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.


San Severo, 21.09.2021



Al Signor Presidente della Repubblica Italiana


S.E. Sergio Mattarella


C/o Quirinale, 00124 -ROMA-




Egregio Signor Presidente!!



Chi Le scrive è una persona che ha la disperata voglia di rimettersi in discussione dal punto di vista lavorativo.


Mi chiamo Vincenzo, ho 56 anni e disoccupato, mio malgrado, da oramai 11 anni.


Allo stato attuale risulto essere percettore di reddito di cittadinanza.


Una misura che seppur mi consente di mangiare, lavare e vestire ( di questo ringrazio tutti coloro i quali hanno permesso a chi Le scrive di riscuoterla) mi priva di quella caratteristica umana che non può prescindere dal percorso vitale di una persona: LA DIGNITA'!!!!


A dir la verità sono stato ad un passo dal raggiungere l'agognato obiettivo lavorativo se non fosse stato per il terribile morbo del terzo millenio.


Avrei, infatti, dovuto prendere servizio, alle dipendenze della Protezione Civile, in un penitenziario pugliese proprio per contenere quel maledetto virus che invece ha rappresentato la causa della mia attuale posizione di inoccupato. Come Ella potrà leggere in alcuni articoli di stampa il COVID-19 mi ha colpito duramente. Sono vivo per miracolo e questo lo devo in primis ai medici che mi hanno curato e, in considerazione della mia fede nel Signore, a due persone speciali che hanno caratterizzato il mio vissuto spirituale vale a dire San Pio da Pietralcina e il compianto Frate Cipriano De Meo.


La gioia di vivere come potrete immaginare ha pervaso la mia persona. Tuttavia quella che vivo è una gioia a metà. La mia felicità non può dirsi tale se non attraverso la metamorfosi decritta in premessa.


Considerato quanto sopra sono qui a chiedere di perorare la mia causa.


Mi ponga nelle condizioni, La prego, di mettere da parte il reddito di cittadinanza e, attraverso un impiego non importa se da Operatore Socio Sanitario, da Falegname ( professione che ho svolto per diversi lustri) o da addetto alle pulizie, permettermi di riconquistare la dignità perduta, ovvero di credere nel principio costituzionale statuito nell'articolo primo della madre di tutte le leggi.


Rimettendomi nelle vostre preziose mani colgo l'occasione per inviarLe molti cordiali saluti ed anticipati ringraziamenti .



In fede


Vincenzo NARDELLA



PER CHI AVREBBE VOGLIA DI PARLARCI DIRETTAMENTE CON VINCENZO QUESTO E' IL SUO RECAPITO: 351 10160879










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina