ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby - La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi. Flop del campo largo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA, ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE IN ATTESA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

INTRODACQUA VIDEO - " Ieri si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Comunale 2019-2024. Un consiglio Comunale impor...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 agosto 2021

TANDEM TRA OFFICINE SPERIMENTALI E LA SCUOLA DI FORMAZIONE LIBERI DI ESSERE PER IL CORSO IN COSTELLAZIONE FAMILIARE

RAIANO - "Officine Sperimentali propone, per il mese di agosto in collaborazione con la scuola di formazione Liberi di Essere, due eventi fondamentali per la conoscenza di sé.
Nella cornice di Gagliano Aterno, Maria Teresa Di Francesco, esperta in Tetha Healing, Shiatsu, Metodo Quanti-ka, Comunicazione non violenta di M. Rosemberg e soprattutto in Costellazioni Familiari, offrirà in due momenti esperienziali distinti spunti di crescita e formazione.
Nel primo seminario, Viaggio attraverso il sistema dei 7 Chakra, si affronterà come trasformare le proprie ferite emozionali in talenti."La vita è un libro aperto, occorre un briciolo di umiltà, ascolto e presenza per comprenderlo." Il corso si terrà dal 17 al 22 agosto con la possibilità di soggiornare a Gagliano Aterno.
Il secondo seminario, organizzato dal 26 al 29 agosto, Costellazioni familiari: fare pace con il proprio passato, offrirà la possibilità di conoscere e comprendersi, accogliere e pacificare le proprie vicende familiari.
 
Entrambi i corsi saranno rivolti a chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale, conoscere le proprie dinamiche familiari e le ragioni alla base delle dinamiche relazionali e a
chi vuole intraprendere un percorso di formazione come Operatore Olistico in Costellazioni Familiari oppure Counseling in Costellazioni Familiari.
Due occasioni per addetti del settore e non per sperimentarsi attraverso nuovi approcci consapevoli e nuovi modi di pensare e agire, nel rispetto di sé e del prossimo.
   
Tutti gli eventi saranno organizzati nel rispetto delle normative Covid-19 in vigore.
Per info e prenotazioni
Maria Teresa Di Francesco
Mt.difrancesco@gmail.com
Tel. 3891560954
www.liberidiessere.eu
www.officinesperimentali.com/eventi/

Officine Sperimentali, in collaborazione con la scuola di formazione Liberi di Essere
organizza un corso di formazione per
Costellatrice/ore Familiare.


Si tratta di una nuova professione!
Il corso è di natura teorico e pratico è aperto a tutte/i coloro che vogliono dedicarsi ad una nuova ed efficacissima professione di aiuto.

Cosa sono le Costellazioni Familiari
Le Costellazioni Familiari secondo Bert Hellinger sono un metodo che consente di esplorare gli aspetti più complessi e delicati della nostra vita, derivanti dalla relazione con la nostra famiglia di origine. Le Costellazioni Familiari consentono, inoltre, di osservare le dinamiche anche all’interno di altri sistemi sociali (imprese, organizzazioni, ecc.).
Le dinamiche familiari, senza che ne siamo consapevoli, influenzano e si manifestano sul piano del benessere personale, nelle relazioni interpersonali ed anche nel processo di autorealizzazione.
Il lavoro delle costellazioni non è una psicoterapia, bensì una consulenza per condurre la vita sulla base dell’incontro con gli aspetti essenziali del proprio sistema, con le storie dei vari componenti, con gli “ordini” e le forze del destino che agiscono all’interno di ogni famiglia. Sono un aiuto alla vita nella forma più pura e vanno molto al di là di tutti i metodi della psicoterapia.
Hanno lo scopo di fare luce su tematiche attuali, legate a traumi familiari irrisolti, alla scoperta dell’influenza che gli avi esercitano sulla vita di ognuno di noi e, imparando a convivere con il peso delle ombre del passato, a trasmutare per raggiungere una vita di pienezza.
Le Costellazioni Familiari non parlano in termini di bene e di male, di giusto o sbagliato, ma hanno lo scopo di dare al passato un altro significato. Si tratta di trarre il massimo da quello che c’è, senza andare da nessuna altra parte se non “oltre”!
Dialogando con le immagini dei propri antenati è possibile attivare un processo di guarigione capace di risolvere eventuali e dannosi nodi trans-generazionali.
Le Costellazioni familiari richiedono un approccio e un atteggiamento verso la vita completamente nuovo e non sono comparabili con nessun altro metodo finora noto.
Le Costellazioni familiari sono oggi applicate in tutto il mondo nei settori
della salute, della giustizia, della pedagogia e dell'economia.

Perché diventare un Costellatrice/ore
Diventare un/a Costellatore/trice significa innanzi tutto compiere uno straordinario percorso di apprendimento, di trasformazione di sé stessi e, in seguito, per essere al servizio degli altri.
Diventare un/a Costellatore/trice vuol dire poter aiutare direttamente le persone a ritrovare quello stato di pace interiore e di vita quotidiana che, a causa di difficoltà incontrate nella propria esistenza, sono andati perduti.
Il/la Costellatore/trice, nel rispetto delle basi etiche e giuridiche, deve imparare ad effettuare analisi della situazione corrente, a formulare domande, ad applicare Costellazioni, meditazioni ed esercizi e a pianificarne poi l’integrazione nel quotidiano.
Le Costellazioni Familiari sono fondamentalmente uno strumento di aiuto agli altri, e come tale, richiedono una serie di competenze non solo tecniche, ma soprattutto ‘umane’.
Occorre quindi prima di tutto maturare come individui e successivamente
come professionisti del Ben- Essere.

https://www.officinesperimentali.com/" \t "_top

Nessun commento: