ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 luglio 2021

VITTORIO MASCI: "IL CANTO DEL CIGNO"

SULMONA - "La scomposta reazione della dott.ssa Annamaria Casini, che mi ha personalmente tirato in ballo dapprima facendo direttamente il mio nome, e poi avendo la bontà di definirmi con un generico “individuo”, mi impongono una risposta.
Probabilmente la Casini, in ansia da fine mandato e collocata sulla poltrona di sindaco della città senza aver mai fatto vera politica, non è abituata alla dialettica tipica delle elezioni e soprattutto non ama essere messa in discussione, tanto da confondere il suo operato di amministratore e la sua persona con la figura del Sindaco e delle istituzioni, impropriamente da lei evocate nel suo comunicato. Il dibattito politico pubblico non è come l’aula consiliare, dove la Casini, non accettando critiche, abbandonava più volte la seduta al grido scalfariano di “io non ci sto”. Facendo politica le critiche si devono accettare e casomai rispondere ove le accuse non siano fondate.Non ho mai fatto il suo nome nei miei documenti, ma ho lamentato l’esistenza di un meccanismo di potere fatto di spregiudicato clientelismo, di incarichi ad amici e parenti, di indebitamento degli enti sovracomunali, di isolamento dalla politica che conta e che può aiutare il territorio, di caos della macchina amministrativa, di incarichi dirigenziali dati senza rispetto delle regole, di assessori non della nostra città, quasi che a Sulmona non vi siano persone capaci di fare meglio. Sono critiche legittime su fatti, peraltro, per i quali potrei portare a testimoniare qualche migliaio di cittadini ! Se la Casini si è sentita “offesa” da tali osservazioni, vuol dire che si ritiene interprete anche lei, assieme ad altri noti soggetti, di tali accadimenti.
Certamente ella, come normalmente avviene alla fine di un primo mandato, se ritiene di aver bene operato può ricandidarsi alla carica, lasciando ai cittadini elettori il giudizio se promuoverla o bocciarla. Se invece non la ricandida la sua stessa maggioranza, vuol dire che la bocciatura l’ha ricevuta in casa, e di questo non può certo fare colpa a me. Ed il suo comunicato si trasforma nel canto del cigno.
La tranquillizzo infine sulla mia volontà di esprimere progetti per la Città, ma avendo solo da due giorni presentato la candidatura e volendo confrontarmi con chi mi sosterrà, avrò modo nelle prossime settimane di puntualmente rappresentare le mie idee dopo averle condivise con gli altri.
Eviterei da parte sua, probabilmente esperta in materia, di qualificare la mia politica come di “distruzione”. Se per questo intende la volontà di capovolgere i criteri dell’amministrazione della cosa pubblica, e di chi ne ha tenuto sempre le fila dall’esterno in modo palese, vantandosene ufficialmente e facendo sfoggio di un potere feudale, allora sì sono un demolitore. Con lo scopo di sostituire a questo metodo quello della buona politica, fatta nell’interesse esclusivo della collettività".

                Vittorio Masci

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina