ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 31 luglio 2021

“UNA SCIENZA PER L’UOMO: CONVINZIONI EPISTEMOLOGICHE E INCERTEZZE UMANISTICHE”

RAIANO - “Una scienza per l’uomo: convinzioni epistemologiche e incertezze umanistiche”. E’ questo il titolo della tavola rotonda che si terrà a Raiano Venerdì 6 agosto, con inizio alle ore 17,00, nel piccolo anfiteatro ricavato all’esterno della nuova scuola media di Via Giuseppe Di Bartolo.
“In un Paese, l’Italia, da sempre ritenuto culla del sapere umanistico, che sarebbe la conseguenza del dominio culturale di Croce e Gentile all’inizio del XX Secolo, il ritorno della scienza, rappresentato dal Comitato tecnico scientifico e dai suoi componenti nel tempo della  pandemia ha determinato la modifica di abitudini e convinzioni?”
A questa domanda risponderanno tre uomini di Scienza: Giustino Parruti, epidemiologo; Liborio Stuppia, docente dell’Università D’Annunzio Chieti/Pescara ed il geologo, anche lui dell’Università D’Annunzio, Enrico Miccadei: Con loro dialogheranno i docenti di Filosofia Giulio Lucchetta e Giuliano Commito ed il presidente emerito dell’accademia della Crusca, Francesco Sabatini. L’iniziativa è la prima, in ordine di tempo, che si tiene dopo la costituzione del Parco Letterario intitolato a “Benedetto Croce e l’Abruzzo” ed i “numero zero” del progettato Festival della Filosofia Italiana, il cui inizio è programmato per il 2022, nel nome di Benedetto Croce e la sua intensa frequentazione del centro peligno".  

                                                                                               Il Gruppo Organizzatore
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina