ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 luglio 2021

TAMPONI MOLECOLARI: DA DOMANI SARÀ ATTIVO IL “DRIVE IN” PRESSO IL PIAZZALE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA XXV APRILE

SULMONA - "Da domani 28 luglio sarà attivo il “drive in”,  allestito dal Comune di Sulmona insieme al Gruppo comunale di Protezione civile in sinergia con la ASL presso il piazzale del palazzetto dello sport di via XXV aprile, per la somministrazione dei tamponi molecolari nei giorni lunedì, mercoledi e venerdi dalle ore 9,30 a cura del servizio di Prevenzione aziendale. E’ dunque dismessa la postazione presso il piazzale interno all’Ospedale civile che aveva creato diverse difficoltà sulla viabilità congestionando il traffico e riducendo la privacy dei cittadini. Le criticità della sanità peligna e dell’ospedale di Sulmona sono state al centro dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di oggi a palazzo San Francesco, su invito del sindaco Annamaria Casini, con il nuovo manager della Asl1 Ferdinando Romano, alla presenza dell’assessore comunale Angelo D’Agostino e del consigliere comunale Angelo Amori. “Ringrazio il Direttore Generale per la cortese visita istituzionale nella sede comunale. Esprimo  soddisfazione per l’intesa raggiunta su tutti i punti rappresentati per la ripresa massiccia dell’attività ospedaliera, in particolare con indizione dei concorsi per i 4 primari dei reparti di Chirurgia, Ortopedia, Medicina e Cardiologia, vacanti da troppo tempo. E’ stata un’occasione importante per riprendere il filo interrotto nei mesi scorsi al fine di migliorare la sanità peligna sottolineando la necessità di accelerare l’ attuazione del piano sanitario regionale in vigore. Ho consegnato al Direttore il dossier sulla sanità, risultato degli incontri di tutti i sindaci e le consigliere regionali del territorio con i medici dell’ospedale, quelli dei servizi territoriali e i MMG.  Con il Direttore si è altresì convenuta la necessità dell’ottimizzazione degli spazi della struttura ospedaliera accelerando il trasferimento degli ultimi servizi dall’ala vecchia. Nonché sulla necessità del  potenziamento del territorio con un’attenzione all’attività dei medici di base anche alla luce della recente esperienza dell’ emergenza sanitaria” Dichiara il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina