ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 luglio 2021

TAMPONI MOLECOLARI: DA DOMANI SARÀ ATTIVO IL “DRIVE IN” PRESSO IL PIAZZALE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA XXV APRILE

SULMONA - "Da domani 28 luglio sarà attivo il “drive in”,  allestito dal Comune di Sulmona insieme al Gruppo comunale di Protezione civile in sinergia con la ASL presso il piazzale del palazzetto dello sport di via XXV aprile, per la somministrazione dei tamponi molecolari nei giorni lunedì, mercoledi e venerdi dalle ore 9,30 a cura del servizio di Prevenzione aziendale. E’ dunque dismessa la postazione presso il piazzale interno all’Ospedale civile che aveva creato diverse difficoltà sulla viabilità congestionando il traffico e riducendo la privacy dei cittadini. Le criticità della sanità peligna e dell’ospedale di Sulmona sono state al centro dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di oggi a palazzo San Francesco, su invito del sindaco Annamaria Casini, con il nuovo manager della Asl1 Ferdinando Romano, alla presenza dell’assessore comunale Angelo D’Agostino e del consigliere comunale Angelo Amori. “Ringrazio il Direttore Generale per la cortese visita istituzionale nella sede comunale. Esprimo  soddisfazione per l’intesa raggiunta su tutti i punti rappresentati per la ripresa massiccia dell’attività ospedaliera, in particolare con indizione dei concorsi per i 4 primari dei reparti di Chirurgia, Ortopedia, Medicina e Cardiologia, vacanti da troppo tempo. E’ stata un’occasione importante per riprendere il filo interrotto nei mesi scorsi al fine di migliorare la sanità peligna sottolineando la necessità di accelerare l’ attuazione del piano sanitario regionale in vigore. Ho consegnato al Direttore il dossier sulla sanità, risultato degli incontri di tutti i sindaci e le consigliere regionali del territorio con i medici dell’ospedale, quelli dei servizi territoriali e i MMG.  Con il Direttore si è altresì convenuta la necessità dell’ottimizzazione degli spazi della struttura ospedaliera accelerando il trasferimento degli ultimi servizi dall’ala vecchia. Nonché sulla necessità del  potenziamento del territorio con un’attenzione all’attività dei medici di base anche alla luce della recente esperienza dell’ emergenza sanitaria” Dichiara il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina