ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le proteste: L'Autotrasporto minaccia lo stop "Senza risposte dal governo blocchiamo il paese"- Stretta di Mattarella sulle Giornate nazionali: "Sono troppe"- Cremlino, "distruttiva la posizione dei Paesi europei sull'accordo per il gasolio"- Manovra da 23,5 miliardi, dalle banche 5 miliardi. Tagli alle spese dei ministeri - "Starlink depotenziato". Zelensky al Ft: "Riprenderemo nuovi attacchi alle raffinerie russe"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MORTE DELL’OPERAIO A CAGNANO AMITERNO, ENBITAL: "INQUIETANTE AUMENTO DEGLI INCIDENTI NEI CANTIERI, LA PREVENZIONE DEVE TORNARE AL CENTRO"

L'AQUILA - "Garantire ambienti di lavoro protetti e azzerare i rischi all'interno dei cantieri deve rappresentare la priorità a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 luglio 2021

SUL SALVIANO TORNA L’ISOLA PEDONALE ESTIVA (9-17) DEI WEEK END

AVEZZANO - "Stop fino al 15 ottobre, nei festivi servizi Scav per le messe delle 10.45 e 12.15.Esperimento di maggio super-apprezzato, sul monte Salviano torna “l’isola pedonale” estiva -dalle 9 alle 17- per tutti i week end fino al 15 ottobre: il nuovo stop ai mezzi a motore dal km 2.600 (la curva delle castagne) fino all’area del valico scatta da sabato 10 luglio. Per far godere a sportivi, amanti delle passeggiate e fedeli che amano recarsi al Santuario della Madonna di Pietraquaria sulle proprie gambe, soprattutto nei fine settimana, l’amministrazione Di Pangrazio, in linea con l’autorizzazione della Provincia,   vieta il transito degli automezzi, fatta eccezione per le forze dell’ordine gli autorizzati. Nei giorni di sabato e festivi per consentire ai fedeli di raggiungere le messe delle 10.45 e delle 12.15 il Comune ha istituito un servizio di trasporto ad hoc della Scav, con partenza alle 10.20 e alle 11.50 da via Grieco (capolinea del 5) con ritorno a fine messa.  
   “La scelta dei fine settimana senza auto lungo la strada che porta al Salviano, un cavallo di battaglia fin dalla prima amministrazione Di Pangrazio”, ricorda il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “va nella direzione attesa e sollecitata dalla gran parte degli avezzanesi che amano passeggiare, correre o più semplicemente godere del paesaggio e dell’aria buona senza l’assillo delle auto almeno nell’area protetta o raggiungere il Santuario della madonna di Pietraquaria per pregare o meditare”.
   L’amministrazione comunale, quindi, ha deciso la sospensione della circolazione dei veicoli a motore sulla S.R. 82 dal km 2.600 al Valico a partire da sabato e per tutti i week end fino al 15 ottobre. In caso di chiusura dell’ex Superstrada del Liri (ora statale 690) il tratto di strada dovrà essere riaperto al traffico veicolare".








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina