ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morta Valeria Fedeli, ex ministra dell'Istruzione - Teheran: "Usa e Israele sono responsabili per le morti di civili"- Nuovi scontri a Minneapolis, agenti Ice trascinano una donna fuori dall'auto - Stalking alla preside di Caivano, arrestata l'ex "bidella pendolare"- In Iran si temono "12mila morti". Trump: "Avanti con le proteste, l'aiuto è in arrivo". L'ira di Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La Groenlandia è del suo popolo ed è nella Nato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

GIULIAEVENTI ESTATE 2026. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO CONFERMA IL CONCERTO DI PAT METHENY. QUASI CHIUSA LA TRATTATIVA PER AVERE A GIULIANOVA GIGI D’ALESSIO. “L’ESTATE 2026 SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE PRECEDENTI"

GIULIANOVA - "Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, quest’estate, a Giulianova. L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Di Carlo s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 luglio 2021

PEDALATA DELLA SPERANZA: SULMONA- PRATOLA PELIGNA UNITI NELLA SPERANZA E NELLA CARITÀ

SULMONA - "La parola d’ordine è “Speranza”. Speranza – basta sfogliare un qualsiasi dizionario – vuol dire “Attesa fiduciosa, più o meno giustificata, di un evento gradito o favorevole”.L’attesa, per un evento gradito quanto favorevole, è rivolta a giovedì 5 agosto: si partirà da Sulmona per arrivare a Pratola Peligna, passando per Prezza, Raiano e Corfinio.
La “Pedalata della Speranza” è un evento che la diocesi di Sulmona, su iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana, ha promosso insieme con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pavind Bike di Sulmona. Tale iniziativa, poi, si collega alla più ampia di #oravieneilbello, che prevede numerosi avvenimenti: Spera e abita, Spera e abita, Spera e allena, Spera e cammina, Spera e prega.Una proposta che, attraverso lo sport, punta a sensibilizzare ciascuno ad una maggiore generosità verso il prossimo: infatti, con lo sport si vivrà anche una particolare iniziativa caritatevole dove ogni comunità parrocchiale e cittadina sarà chiamata a dare un contributo concreto a sostegno della Caritas diocesana. Tale contributo (per lo più raccolta viveri) vuole essere segno di una speranza incarnata e di un futuro che si costruisce partendo dall’oggi così come si può leggere nell’insegnamento della Lettera di San Giacomo Apostolo.
Sarà una domenica speciale: un’occasione unica in cui grandi e piccoli, gruppi di amiche e di amici, famiglie intere, potranno trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia, del rispetto reciproco, della condivisione della fede e dell’amore fraterno.
Così commenta l’iniziativa il vescovo di Sulmona, mons. Michele Fusco, il quale sarà in prima fila giovedì: «Quella del 5 agosto è sicuramente un’occasione per vivere insieme con gioia: il creato, la fede e la carità. Un momento di allegria e di relax che tuttavia si collegano alla riflessione e al nutrirci dei valori più belli che un essere possa vivere: la comunione con Dio, col Creato e con i fratelli. Il 5 agosto, poi, la Chiesa ricorda la Vergine Maria col titolo di Madonna della Neve; ci vogliamo affidare a lei che ha fatto della sua vita un’armonia per Dio e per i fratelli».
Il presidente dell’Asd Pavind Bike Team, Giovanni Salerno, spiega: “Quando S.E. Monsignor Fusco ci ha chiesto di dare una mano ad organizzare un evento sportivo all’interno del più vasto programma di iniziative della chiesa locale e nazionale, non abbiamo esitato a metterci a disposizione.
La Speranza è un valore che vorremmo coltivassero i nostri ragazzi: Speranza in uno sport sano e salutare; Speranza in un domani migliore; Speranza in un mondo migliore. Noi, nelle nostre iniziative e attività avremo sempre questi tra i valori da coltivare e da trasmettere. Portare tra le nostre Comunità e nel nostro territorio un segno di speranza penso sia un gesto molto significativo per tutti coloro che praticano sport”.
Appuntamento, allora, giovedì 5 agosto presso Piazza del Plebiscito in Sulmona (sulla Chiesa di Santa Maria dalla Tomba) per vivere in fraternità, sicurezza e gioia questo giorno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina