News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"CALASCIO TORNA AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE GRAZIE ALLA GAMIFICATION ESPERIENZIALE. GIFFONI INNOVATION HUB LANCIA UNA NUOVA RESIDENZA ARTISTICA INTERNAZIONALE PROGETTANDO UN LARP RADICATO NEL TERRITORIO"
CALASCIO - "A distanza di appena cinque mesi dalla prima edizione del Calascio Innovation Playground, Giffoni Innovation Hub torna a Ca...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 5 luglio 2021
"GUARDA IL CIELO E CONTA LE STELLE"
SULMONA - Nell’ambito delle iniziative di “Ora viene il bello” organizzate dalla Diocesi di Sulmona-Valva edall’Ufficio Pastorale del Tempo libero del Turismo e Sport in collaborazione con il Lions International Club di Sulmona e l’Associazione Culturale Futile Utile, venerdì 9 luglio dalle ore21.00 (nel pieno rispetto della normativa anti Covid vigente ), il cortile dell’Episcopio sarà teatro del secondo appuntamento dedicato alla musica e alla cultura. Protagonisti della serata i “Cinque musicisti in cerca d’Autore”: Natalia Tiburzi soprano, Pompeo Di Nicola tenore, Emilia Di Pasquale pianoforte, Gianni Ciancone violino, Paolo Alfano clarinetto e sassofono. Un “ensamble” di ottimo livello che condurrà e accompagnerà il pubblico presente in un “viaggio” ideale, proponendo una lettura originale di alcune delle più belle melodie e canzoni della storia della musica. Piovani, Piazzolla, Morricone, Bizet, Brahms, Rossini, Gerswin, Cohen e Gardel gli Autori di brani e opere indimenticabili che verranno sottoposti all’attenzione e al sensibile “orecchio” degli appassionati che hanno mostrato di apprezzare e gradire le iniziative promosse dalla Diocesi di Sulmona-Valva in questo inizio di estate 2021. Lo spettacolo è di chiara natura pirandelliana e muove dalla “fantasia” del poeta-scrittore agrigentino insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1934 che, proprio dalla fantasia e dall’immaginazione, trasse ispirazione per la stesura di uno dei suoi lavori più celebri e conosciuti “Sei personaggi in cerca d’Autore”. La serata avrà anche un suo particolare momento per pensare e meditare. Verrà, infatti, proposta una “riflessione” di Lucia Colalancia sul terribile tempo del Covid che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. ( E.B.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento