ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg - Indagine sulla società dei Caroccia, "hanno utilizzato i soldi del clan Senese"- Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra - Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona -

Sport News

# SPORT # Gattuso: "Mancare un altro Mondiale? Una mazzata di cui mi assumerei la responsabilità" - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026: SORTEGGIATA LA QUADRIGLIA

SULMONA VIDEO - " Sorteggiata la quadriglia che avrà l’onore e l’onere di portare il simulacro della Vergine nella storica corsa di do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 giugno 2021

PREVENZIONE E REPRESSIONE DEL FENOMENO DEI FURTI IN ABITAZIONE: CONTROLLI DEI CARABINIERI

L'AQUILA - "Con le riaperture apportate dalle attuali disposizione in materia di contenimento della diffusione pandemica del virus COVID-19, si sta verificando una riattualizzazione dei fenomeni criminali, quali il problema dei furti in abitazione, che in passato ha già interessato il nostro territorio, in special modo L’Aquila e i comuni della piana di Navelli. Per far fronte a questa nuova recrudescenza in atto, il Comando Provinciale di L’Aquila ha disposto una serie stringente di accertamenti, finalizzati al monitoraggio e al controllo sia di soggetti locali, già noti per la particolare inclinazione a commettere lo specifico reato, sia di eventuali soggetti estranei alla provincia aquilana e con precedenti di polizia specifici.Ieri sera, al termine di una vasta operazioni che ha visto l’impiego di 34 Carabinieri sulla città di L’Aquila e sui comuni di Barisciano, Poggio Picenze, San Pio delle Camere, San Demetrio Ne’ Vestini, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Prata d’Ansidonia e Villa Sant’Angelo, il Comando Compagnia di L’Aquila ha effettuato numerosi controlli e verifiche dei soggetti sopra indicati, andandoli a monitorare nei luoghi da loro notoriamente frequentati e lungo le principali arterie di comunicazione tra i sopracitati centri.
In questo contesto, il Comando Stazione di L’Aquila ha controllato H. A. M., ventenne, ristretto agli arresti domiciliari dal 20 maggio 2021, in quanto autore di un furto in abitazione di un orologio “Eberhard” mod. “Aquadate”, del valore di € 3.500,00 e, non trovandolo nel proprio domicilio, ha atteso il suo ritorno per arrestarlo nuovamente per il reato di evasione.
Nelle medesime circostanze, il Comando Stazione di San Demetrio Ne’ Vestini, nel corso di un controllo in un noto bar di quel centro, ha denunciato in stato di libertà M.R., quarantottenne, il quale in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, ha minacciato e oltraggiato i militari operanti.
Altri controlli stringenti sono stati eseguiti sulla circolazione stradale da parte del personale del N.O.R. – Sez. Radiomobile di L’Aquila e da parte dei Comandi Stazione di Barisciano e Calascio. Tali controlli, effettuati su 32 veicoli fermati a campione, hanno permesso di elevare 6 sanzioni per infrazioni al C.d.S., tra le quali va dato rilievo ad un fermo amministrativo di un mezzo condotto da un soggetto che circolava con la patente sospesa. Tali controlli sono stati eseguiti sia per individuare eventuali soggetti non dimoranti nel territorio, ma con precedenti di polizia specifici per il reato di furto in abitazione, sia per reprimere tutti quei comportamenti scorretti, che vengono posti in essere dagli automobilisti e che generano gravi incidenti.
Le attività ispettive poste in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila, a cui hanno partecipato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e le Stazioni di L’Aquila, San Demetrio Ne’ Vestini, Barisciano e Calascio, continueranno per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini sia nelle loro abitazioni sia su strada".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina