ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 giugno 2021

PALAZZACCIO EX INAIL, "STOP A BIVACCHI E SCHIAMAZZI NOTTURNI "

AVEZZANO - "Arriva ordinanza del Sindaco condivisa con Prefetto, Questura e Forze dell’ordine    Stop a bivacchi e schiamazzi notturni nel piazzale interno del Palazzaccio ex Inail:   per   arginare   l’annoso   fenomeno   e   andare   incontro   alle   richieste   dei residenti, è in arrivo l’ordinanza del sindaco,   primo   passo  verso la chiusura notturna dell’area con la riattivazione dei cancelli automatici. Il piano d’azione è stato al centro di un incontro con il prefetto, Cinzia Torraco, il capo di gabinetto della Questura, Sandro De Angelis, e i referenti di Commissariato, Compagnia dei carabinieri e Polizia locale, a Palazzo di città, incentrato sulla sicurezza urbana,   con   fiore   all’occhiello   il   sistema   di   videosorveglianza   illustrato   dal sindaco, Gianni Di Pangrazio: un vanto per la Città riconosciuto dal Prefetto, il capo di gabinetto della Questura e i rappresentanti delle forze dell’ordine.  “L’ordinanza   anti-bivacco,   che   anticipa   la   chiusura   notturna   dell’area parcheggio del Palazzaccio, in sintonia con il Prefetto e le forze dell’ordine”, ha spiegato Di Pangrazio, con al fianco il vice sindaco, Domenico Di Berardino, il vice   presidente   del   consiglio,   Cristian   Carpineta,   e   i   consiglieri,   Carmine Silvagni e Ignazio Iucci, “rappresenta un ulteriore segnale di attenzione verso la comunità   che   mette   al   primo   posto   la   sicurezza:   una   priorità dell’amministrazione   comunale   testimoniata  anche  dall’innovativo   sistema   di videosorveglianza ora in via di attivazione nelle scuole e nel sottopasso della stazione ferroviaria. Avezzano, comunque, è una città tranquilla e accogliente che vogliamo rendere sempre più sicura”. Un quadro condiviso dal Prefetto. “Mi compiaccio sindaco per il suo dinamismo   e   le   sue   conoscenze   tecniche”,   ha   esordito   Torraco,   “utili   per individuare   le   soluzioni   ai   problemi.   Il   sistema   di   videosorveglianza   e   le telecamere a lettura targhe rappresentano un ausilio in più per il lavoro delle forze dell'ordine e per la sicurezza dei cittadini”. Sulla stessa lunghezza d’onda il capo di gabinetto della Questura: De Angelis ha espresso “apprezzamento per il  sistema  di   videosorveglianza   e lodato il   lavoro sinergico di   tutte   le  forze dell’ordine”. Con l’ok unanime del tavolo, quindi, nei prossimi giorni il sindaco emanerà l’ordinanza  anti consumo  notturno di alimenti e  bevande nel  parcheggio del Palazzaccio, mentre lo sbarramento notturno dei cancelli sarà al centro di un incontro del comitato provinciale ordine e sicurezza che convocherà il prefetto: l’idea è quella di ripristinare i motori dei cancelli che la notte saranno chi usi mentre le  chiavi  o  un codice   di accesso   saranno consegnati   a tutte   le forze dell’ordine per gli interventi urgenti. “La chiusura notturna dei cancelli”, ha aggiunto il consigliere Silvagni, “è stata condivisa, con atti formali, da tutti i residenti dei tre condomini”. Stop ai bivacchi,   quindi,   nel   parcheggio   del   Palazzaccio.   Nell’incontro   si   è   parlato anche   della   regolamentazione   della   viabilità   su   via   Lago   di   Scanno,   in particolare, sul tratto di strada davanti al Santuario della Madonna del Suffragio, dove o potrebbe essere installato un semaforo per regolare il traffico a senso alternato, oppure l’istituzione di un piccolo tratto a doppio senso di marcia."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina