ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 giugno 2021

PALAZZACCIO EX INAIL, "STOP A BIVACCHI E SCHIAMAZZI NOTTURNI "

AVEZZANO - "Arriva ordinanza del Sindaco condivisa con Prefetto, Questura e Forze dell’ordine    Stop a bivacchi e schiamazzi notturni nel piazzale interno del Palazzaccio ex Inail:   per   arginare   l’annoso   fenomeno   e   andare   incontro   alle   richieste   dei residenti, è in arrivo l’ordinanza del sindaco,   primo   passo  verso la chiusura notturna dell’area con la riattivazione dei cancelli automatici. Il piano d’azione è stato al centro di un incontro con il prefetto, Cinzia Torraco, il capo di gabinetto della Questura, Sandro De Angelis, e i referenti di Commissariato, Compagnia dei carabinieri e Polizia locale, a Palazzo di città, incentrato sulla sicurezza urbana,   con   fiore   all’occhiello   il   sistema   di   videosorveglianza   illustrato   dal sindaco, Gianni Di Pangrazio: un vanto per la Città riconosciuto dal Prefetto, il capo di gabinetto della Questura e i rappresentanti delle forze dell’ordine.  “L’ordinanza   anti-bivacco,   che   anticipa   la   chiusura   notturna   dell’area parcheggio del Palazzaccio, in sintonia con il Prefetto e le forze dell’ordine”, ha spiegato Di Pangrazio, con al fianco il vice sindaco, Domenico Di Berardino, il vice   presidente   del   consiglio,   Cristian   Carpineta,   e   i   consiglieri,   Carmine Silvagni e Ignazio Iucci, “rappresenta un ulteriore segnale di attenzione verso la comunità   che   mette   al   primo   posto   la   sicurezza:   una   priorità dell’amministrazione   comunale   testimoniata  anche  dall’innovativo   sistema   di videosorveglianza ora in via di attivazione nelle scuole e nel sottopasso della stazione ferroviaria. Avezzano, comunque, è una città tranquilla e accogliente che vogliamo rendere sempre più sicura”. Un quadro condiviso dal Prefetto. “Mi compiaccio sindaco per il suo dinamismo   e   le   sue   conoscenze   tecniche”,   ha   esordito   Torraco,   “utili   per individuare   le   soluzioni   ai   problemi.   Il   sistema   di   videosorveglianza   e   le telecamere a lettura targhe rappresentano un ausilio in più per il lavoro delle forze dell'ordine e per la sicurezza dei cittadini”. Sulla stessa lunghezza d’onda il capo di gabinetto della Questura: De Angelis ha espresso “apprezzamento per il  sistema  di   videosorveglianza   e lodato il   lavoro sinergico di   tutte   le  forze dell’ordine”. Con l’ok unanime del tavolo, quindi, nei prossimi giorni il sindaco emanerà l’ordinanza  anti consumo  notturno di alimenti e  bevande nel  parcheggio del Palazzaccio, mentre lo sbarramento notturno dei cancelli sarà al centro di un incontro del comitato provinciale ordine e sicurezza che convocherà il prefetto: l’idea è quella di ripristinare i motori dei cancelli che la notte saranno chi usi mentre le  chiavi  o  un codice   di accesso   saranno consegnati   a tutte   le forze dell’ordine per gli interventi urgenti. “La chiusura notturna dei cancelli”, ha aggiunto il consigliere Silvagni, “è stata condivisa, con atti formali, da tutti i residenti dei tre condomini”. Stop ai bivacchi,   quindi,   nel   parcheggio   del   Palazzaccio.   Nell’incontro   si   è   parlato anche   della   regolamentazione   della   viabilità   su   via   Lago   di   Scanno,   in particolare, sul tratto di strada davanti al Santuario della Madonna del Suffragio, dove o potrebbe essere installato un semaforo per regolare il traffico a senso alternato, oppure l’istituzione di un piccolo tratto a doppio senso di marcia."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina