ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 maggio 2021

VACCINAZIONE COVID: SECONDO OPEN DAY IN PROVINCIA SABATO E DOMENICA PROSSIMI 8 E 9 MAGGIO

L'AQUILA - Da venerdì 7, prenotazioni ai Comuni di residenza che sono al fianco della Asl nell’iniziativa.Vaccinazione covid: la Asl promuove un secondo Open Day che, oltre all’Astrazeneca, comprenderà anche Johnson e JohnsonL’ulteriore tornata di somministrazioni, che si aggiungerà a quella del 25 aprile scorso, si svolgerà sabato e domenica prossimi, 8 e 9 maggio in tutta la provincia. Anche questa giornata sarà riservata esclusivamente agli utenti con più di 60 anni che non soffrono di patologie gravi. Per farsi vaccinare gli utenti dovranno prima prenotarsi tramite gli uffici del proprio Comune di residenza. I cittadini interessati alla vaccinazione di sabato e domenica prossimi, con Astrazeneca e Johnson, potranno prenotarsi a partire da venerdì 7 maggio.Il Comune dell’Aquila nelle prossime ore attiverà un numero verde che potrà essere contattato anche da coloro che risiedono negli altri Comuni del territorio aquilano.
Il Comune di Avezzano venerdì prossimo, dalle 9.30 alle 18.00, attiverà per le prenotazioni i seguenti numeri di telefono:  0863 1809815  e 3666712054.
Per l’Open Day edizione numero Due saranno mobilitate tutte le 8 sedi vaccinali Asl disseminate nella provincia: L’Aquila (2), Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Pratola Peligna, Tagliacozzo e Pescina. A far funzionare la complessa macchina della vaccinazione sono chiamati complessivamente circa 200 operatori Asl tra medici, infermieri, operatori socio sanitari e amministrativi, a cui si aggiungono uomini della protezione civile. La decisione di riproporre la formula dell’Open Day, attuata grazie alla virtuosa collaborazione tra Asl e amministrazioni comunali, scaturisce dal successo ottenuto nella precedente vaccinazione del 25 aprile scorso, quando le somministrazioni superarono addirittura le prenotazioni, toccando in un giorno quota 1.750. Il secondo appuntamento con l’Open day imprimerà un altro colpo d’acceleratore all’attività vaccinale che in provincia, da gennaio scorso a ieri, ha consentito di inoculare circa 112.000 dosi. A dare ulteriore spinta all’Open day del prossimo weekend, saranno i team mobili della Asl che, insieme ai medici di famiglia, assicureranno, rispettivamente, vaccinazioni alle persone fragili e a domicilio. Se le previsioni di massima saranno rispettate tra sabato a domenica prossimi potrebbero essere somministrate  in provincia circa 3.000 dosi, un traguardo importante per compiere un altro importante step nella campagna di immunizzazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina