ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran all'Onu: "Reagiremo come mai prima d'ora in caso di attacco americano"- Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Cede il pavimento in un'abitazione, una donna in ospedale - Frane, da 9 anni paese del Teramano attende ricostruzione di una frazione - Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: clamoroso! Fatta per Lorenzo Insigne, giovedì è atteso in città - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” - Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ “FALCONE E BORSELLINO”

GIULIANOVA - "Questa mattina l’Assessore con delega all’Istruzione, Lidia Albani, ha preso parte a due significativi momenti di incontr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 maggio 2021

VACCINAZIONE COVID: SECONDO OPEN DAY IN PROVINCIA SABATO E DOMENICA PROSSIMI 8 E 9 MAGGIO

L'AQUILA - Da venerdì 7, prenotazioni ai Comuni di residenza che sono al fianco della Asl nell’iniziativa.Vaccinazione covid: la Asl promuove un secondo Open Day che, oltre all’Astrazeneca, comprenderà anche Johnson e JohnsonL’ulteriore tornata di somministrazioni, che si aggiungerà a quella del 25 aprile scorso, si svolgerà sabato e domenica prossimi, 8 e 9 maggio in tutta la provincia. Anche questa giornata sarà riservata esclusivamente agli utenti con più di 60 anni che non soffrono di patologie gravi. Per farsi vaccinare gli utenti dovranno prima prenotarsi tramite gli uffici del proprio Comune di residenza. I cittadini interessati alla vaccinazione di sabato e domenica prossimi, con Astrazeneca e Johnson, potranno prenotarsi a partire da venerdì 7 maggio.Il Comune dell’Aquila nelle prossime ore attiverà un numero verde che potrà essere contattato anche da coloro che risiedono negli altri Comuni del territorio aquilano.
Il Comune di Avezzano venerdì prossimo, dalle 9.30 alle 18.00, attiverà per le prenotazioni i seguenti numeri di telefono:  0863 1809815  e 3666712054.
Per l’Open Day edizione numero Due saranno mobilitate tutte le 8 sedi vaccinali Asl disseminate nella provincia: L’Aquila (2), Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Pratola Peligna, Tagliacozzo e Pescina. A far funzionare la complessa macchina della vaccinazione sono chiamati complessivamente circa 200 operatori Asl tra medici, infermieri, operatori socio sanitari e amministrativi, a cui si aggiungono uomini della protezione civile. La decisione di riproporre la formula dell’Open Day, attuata grazie alla virtuosa collaborazione tra Asl e amministrazioni comunali, scaturisce dal successo ottenuto nella precedente vaccinazione del 25 aprile scorso, quando le somministrazioni superarono addirittura le prenotazioni, toccando in un giorno quota 1.750. Il secondo appuntamento con l’Open day imprimerà un altro colpo d’acceleratore all’attività vaccinale che in provincia, da gennaio scorso a ieri, ha consentito di inoculare circa 112.000 dosi. A dare ulteriore spinta all’Open day del prossimo weekend, saranno i team mobili della Asl che, insieme ai medici di famiglia, assicureranno, rispettivamente, vaccinazioni alle persone fragili e a domicilio. Se le previsioni di massima saranno rispettate tra sabato a domenica prossimi potrebbero essere somministrate  in provincia circa 3.000 dosi, un traguardo importante per compiere un altro importante step nella campagna di immunizzazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina