ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner vince gli Internazionali d'Italia, Ruud battuto 6-4 6-4 in finale a Roma - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE DUE FRATELLI ORIGINARI DI SULMONA

SULMONA - " Tocca da vicino la città di Sulmona la tragedia avvenuta la scorsa notte  sulla bretella della zona artigianale di Isernia....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 maggio 2021

SULMONA: "IL MOVIMENTO CINQUE STELLE ACCELERA SULLE COMUNITÀ ENERGETICHE"

SULMONA - "Le comunita’ energetiche sono una grande opportunità e saranno un punto fondamentale del nostro programma per le elezioni amministrative.
Nei mesi scorsi abbiamo condiviso questa opportunita’ a mezzo stampa anche con l’attuale amministrazione ma purtroppo senza avere nessuno riscontro, fatta eccezione di un impegno verbale che a questo punto riteniamo di circostanza  da parte di un Consigliere Comunale che si impegno’ verbalmente a presentare una mozione in Consiglio Comunale.  
Per questo motivo intendiamo avviare nelle prossime settimane  tutta la procedura per una raccolta firme finalizzata a depositare una Mozione di Iniziativa Popolare. Questo a dimostrazione  che a prescindere dalla imminente campagna elettorale intendiamo lavorare sin da subito per la nostra comunita’ cittadina, sempre di piu in ostaggio di una politica fatta di personalismi e promesse di impegno  dimenticate nei cassetti di Palazzo San Francesco.Come abbiamo spiegato nella conferenza odierna le “ comunita’ energetiche” sono  un opportunità importante e unica che permette ai cittadini sia di risparmiare sulla bolletta che  rispettare l’ambiente e  aiutare i propri  concittadini in difficolta’ economiche al proprio approvvigionamento energetico. Ovviamente l’Ente Comune, recependo gli appositi finanziamenti stanziati a riguardo dal Governo Nazionale svolgerebbe un ruolo primario in questo progetto.
Questo a nostro avviso  renderebbe la città di Sulmona un esempio, tra i pochi comuni in Italia, di comunità energetica, dove famiglie, Enti Pubblici ed imprese possono auto-consumare energia localmente e collettivamente prodotta da impianti rinnovabili condivisi.
E’ questa la sintesi della conferenza  svolta online oggi 30 Aprile 2021, (presente in registrazione  nei nostri canali social)  che ha visto la partecipazione della  Senatrice Di Girolamo, del Senatore Girotto e avv. Sani, due dei massimi esperti a livello internazionale sulle energie rinnovabili, del Consigliere Regionale Taglieri, dell’ingegnere Violante, del nostro attivista Attilio D’Andrea, e con la graditissima presenza non prevista del consigliere M5S Massimo Di Renzo di Pescara che ha già avviato un primo passo verso questa transizione ecologica.
Sono stati molti i cittadini  che hanno seguito e interagito  in diretta richiedendo informazioni agli esperti. Per questo ci siamo messi a disposizione attraverso i nostri canali social e attraverso il nostro info-point di Via De Nino a Sulmona per continuare a dare tutte le informazioni riguardo questa opportunita’ che secondo noi sara’ un punto di svolta per l’approvvigionamento energetico dei nostri concittadini".

Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina