ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"- Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino: "Certo della mia estraneità ai fatti"- Sit-in per i due studenti arrestati. Sciopero della fame e incatenati, cresce la protesta alla Sapienza- Usa: "La risposta di Israele sarà un attacco limitato in Iran"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

MARSILIO: CLASSI SALVE A CARAMANICO TERME E CASTELVECCHIO SUBEQUO GRAZIE AL BUON LAVORO DEL CENTRODESTRA

L'AQUILA - 'La buona notizia annunciata dall'assessore Santangelo al termine dell'incontro con il Direttore dell'Uffici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 maggio 2021

SULMONA: "IL MOVIMENTO CINQUE STELLE ACCELERA SULLE COMUNITÀ ENERGETICHE"

SULMONA - "Le comunita’ energetiche sono una grande opportunità e saranno un punto fondamentale del nostro programma per le elezioni amministrative.
Nei mesi scorsi abbiamo condiviso questa opportunita’ a mezzo stampa anche con l’attuale amministrazione ma purtroppo senza avere nessuno riscontro, fatta eccezione di un impegno verbale che a questo punto riteniamo di circostanza  da parte di un Consigliere Comunale che si impegno’ verbalmente a presentare una mozione in Consiglio Comunale.  
Per questo motivo intendiamo avviare nelle prossime settimane  tutta la procedura per una raccolta firme finalizzata a depositare una Mozione di Iniziativa Popolare. Questo a dimostrazione  che a prescindere dalla imminente campagna elettorale intendiamo lavorare sin da subito per la nostra comunita’ cittadina, sempre di piu in ostaggio di una politica fatta di personalismi e promesse di impegno  dimenticate nei cassetti di Palazzo San Francesco.Come abbiamo spiegato nella conferenza odierna le “ comunita’ energetiche” sono  un opportunità importante e unica che permette ai cittadini sia di risparmiare sulla bolletta che  rispettare l’ambiente e  aiutare i propri  concittadini in difficolta’ economiche al proprio approvvigionamento energetico. Ovviamente l’Ente Comune, recependo gli appositi finanziamenti stanziati a riguardo dal Governo Nazionale svolgerebbe un ruolo primario in questo progetto.
Questo a nostro avviso  renderebbe la città di Sulmona un esempio, tra i pochi comuni in Italia, di comunità energetica, dove famiglie, Enti Pubblici ed imprese possono auto-consumare energia localmente e collettivamente prodotta da impianti rinnovabili condivisi.
E’ questa la sintesi della conferenza  svolta online oggi 30 Aprile 2021, (presente in registrazione  nei nostri canali social)  che ha visto la partecipazione della  Senatrice Di Girolamo, del Senatore Girotto e avv. Sani, due dei massimi esperti a livello internazionale sulle energie rinnovabili, del Consigliere Regionale Taglieri, dell’ingegnere Violante, del nostro attivista Attilio D’Andrea, e con la graditissima presenza non prevista del consigliere M5S Massimo Di Renzo di Pescara che ha già avviato un primo passo verso questa transizione ecologica.
Sono stati molti i cittadini  che hanno seguito e interagito  in diretta richiedendo informazioni agli esperti. Per questo ci siamo messi a disposizione attraverso i nostri canali social e attraverso il nostro info-point di Via De Nino a Sulmona per continuare a dare tutte le informazioni riguardo questa opportunita’ che secondo noi sara’ un punto di svolta per l’approvvigionamento energetico dei nostri concittadini".

Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento: