ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI

SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 maggio 2021

L’AQUILA, VACCINI COVID TRASFERITI CON LA MOTO DALL’OSPEDALE AI CENTRI DI BAZZANO E SAN VITTORINO

L’AQUILA -  Motociclisti, al servizio della causa anti covid, che  prelevano vaccini dall’ospedale di L’Aquila e li portano ai centri di somministrazione di Bazzano e San Vittorino dove vengono inoculati agli utenti. E’ l’iniziativa, per ora senza precedenti sia in Abruzzo sia in Italia, avviata oggi dalla Asl che ha siglato una convenzione con l’associazione aquilana ‘Angeli in moto’.  Da questa mattina 17 motociclisti prelevano i vaccini contro il covid facendo la spola tra il servizio Farmacia del San Salvatore, diretto dal dr. Eugenio Ciacco, dove vengono preparati i vaccini,  e  i due centri di Bazzano e san Vittorino. Oggi è il giorno d’esordio ma il servizio  si ripeterà ogni giorno, dal mattino al pomeriggio inoltrato.
I vantaggi di questa iniziativa sono notevoli e riguardano la velocità dei trasferimenti dei vaccini (le moto nel traffico sono molto più ‘agili’ delle vetture) e la possibilità della Asl di usufruire del servizio a costo zero. L’associazione, infatti, come previsto  dal proprio statuto, non percepirà alcun compenso per l’opera prestata. Inoltre, grazie alle prestazioni degli ‘Angeli in moto’ la Asl potrà impiegare le proprie vetture, finora utilizzate nel trasporto dei vaccini, in altri importanti servizi, indirizzandovi il relativo personale. Il trasporto con le moto delle dosi avviene nella piena salvaguardia della qualità dei medicinali poiché i contenitori in cui vengono trasferiti sono dotati di tutte le garanzie necessarie,  compresa la possibilità di misurarne la temperatura in qualunque momento durante il  viaggio. Peraltro, la convenzione sottoscritta con l’associazione ‘Angeli in moto’ darà la possibilità alla Asl di adottare la nuova modalità di consegna anche per casi di necessità, come per esempio malati oncologici che non possono spostarsi dalla loro abitazione e raggiungere l’ospedale di L’Aquila per ritirare i farmaci.
“Oltre alla grande utilità dell’iniziativa, per utenti e operatori Asl dei centri vaccinali”, dichiara il manager Roberto Testa, “va sottolineato l’alto valore etico dell’associazione che ha dato subito la propria disponibilità mobilitando un numero elevato di motociclisti senza ricevere alcun pagamento. In questo periodo di grande difficoltà a causa della pandemia, l’associazione rappresenta un esempio impagabile di altruismo e generosità che ci dà grande spinta e incoraggiamento”  

















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina