ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'amico di Tatiana Tramacere: "La nostra avventura di comune accordo". Lei è a casa, sta bene

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

CAMBIO AL COMANDO DEL CME “ABRUZZO MOLISE”. IL COLONNELLO ALESSANDRO POLI SUBENTRA AL PARIGRADO MARCO IOVINELLI ALLA GUIDA DEL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO – MOLISE”

L'AQUILA -" Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo, all...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 maggio 2021

L’AQUILA, TARGA-RICONOSCIMENTO AL SERVIZIO VETERINARIO PER L’IMPEGNO CONTRO IL RANDAGISMO IN TUTTA LA PROVINCIA

L’AQUILA - "Una targa in bronzo dell’associazione ‘360 gradi’, raffigurante lo stemma della città di L’Aquila, consegnata al servizio veterinario della Asl come riconoscimento dell’azione svolta contro il randagismo in tutta la provincia. La targa è stata consegnata oggi dal presidente dell’associazione 360 gradi, Fabrizio Salvatore, nella sede dell’azienda sanitaria, al direttore facente funzioni del servizio di veterinario della Sanità animale, dr. Mario Mazzetti, alla presenza del Manager Roberto Testa e del direttore del dipartimento di prevenzione Domenico Pompei.Nello scorso anno il servizio veterinario ha effettuato circa 1.700 adozioni di cani, contribuendo a ridurre, per la prima volta in controtendenza, il numero di animali presenti nei canili comunali.
I cani che vengono identificati sono circa 7.000 l’anno mentre la popolazione canina  presente e iscritta  all’anagrafe si attesta sul dato di  100.000. Numeri importanti che danno la portata dello sforzo profuso dal team del servizio veterinario, portata avanti in sinergia con diversi Comuni della provincia e con le associazioni di volontariato, nell’ambito del progetto sperimentale della Asl ‘Cerco casa, sono un randagio’.
La consegna della targa, avvenuta oggi, è il suggello di una continua sinergia tra la Asl e l’associazione 360 gradi con cui i veterinari hanno tenuto anche corsi nelle scuole".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina