ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tre incidenti mortali sul lavoro: una vittima a Lucca, l'altra a Catania e la terza nel Reggiano - Media: "Idf ha iniziato a operare via terra in Libano oltre la linea gialla"- Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"- Gli Usa colpiscono nel sud dell'Iran. Teheran avverte: "Nuovi attacchi avranno risposte dure, anche oltre la regione" - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Travolte davanti al supermercato, muore 79enne, l'amica è grave - Fermo dalla notte del sisma, riparte l'orologio della cattedrale dell'Aquila - Lavoro, Magnacca "incentivi per assumere donne vittime di violenza"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ASSEMBLEA ACA: IL SINDACO DI FARINDOLA CHIEDE COMPENSAZIONI CONCRETE PER I COMUNI SORGENTIZI E RIBADISCE LA CENTRALITÀ DEL SERVIZIO IDRICO PUBBLICO

FARINDOLA - "Nel corso dell’assemblea odierna di ACA S.p.A., il Sindaco del Comune di Farindola è intervenuto sul tema della riforma de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 maggio 2021

GIRO D'ITALIA 2021: GINO MÄDER VINCE LA TAPPA 6, TILA VALTER È LA NUOVA MAGLIA ROSA

Ascoli Piceno (San Giacomo), 13 maggio 2021 – Gino Mäder (Bahrain Victorious) ha vinto in solitaria la sesta tappa del centoquattresimo Giro d'Italia, la Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno (San Giacomo), di 160 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e Daniel Martin (Israel Start-Up Nation).Attila Valter (Groupama - FDJ) è il nuovo leader della classifica generale e indossa la Maglia Rosa con 11” di vantaggio su Remco Evenepoel (Deceuninck - Quick-Step) e 16" su Egan Bernal (Ineos Grenadiers).

RISULTATO DI TAPPA
1 - Gino Mäder (Bahrain Victorious) - 160 km in 4h17'52", media 37.229km/h
2 - Egan Bernal (Ineos Grenadiers) a 12”
3 - Daniel Martin (Israel Start-Up Nation) s.t
4 - Remco Evenepoel (Deceuninck - Quick-Step) s.t.
5 - Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) a 14"

CLASSIFICA GENERALE
1 - Attila Valter (Groupama - FDJ)
2 - Remco Evenepoel (Deceuninck - Quick-Step) a 11”
3 - Egan Bernal (Ineos Grenadiers) a 16”




MAGLIE

    Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Attila Valter (Groupama - FDJ)
    Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos)
    Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum -  Gino Mäder (Bahrain Victorious)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Attila Valter (Groupama - FDJ)

Il vincitore di tappa Gino Mäder, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ieri è stata una giornata veramente triste con il ritiro di Mikel Landa. Oggi abbiamo deciso di correre per lui. Sono riuscito a vincere grazie al lavoro incredibile fatto da Matej Mohoric. Nel finale avevo paura di essere ripreso come era sucesso già alla Parigi-Nizza. Fortunatamente è andata bene e ho conquistato un successo bellissimo".

La Maglia Rosa Attila Valter, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “Sapevo di stare bene e avere buone gambe e sono riuscito a restare a ruota degli scalatori più forti sull'ultima salita. Ero molto motivato a non mollare nulla".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina