ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Detenuto morto in cella, aperto un fascicolo: "Decesso come conseguenza di altro reato"- Almeno 6 morti nell'incendio in un condominio ad Anversa - La polizia egiziana a casa di Nessy Guerra, portata in caserma - Lefebvriani verso lo scisma, al via la messa per la consacrazione dei nuovi vescovi - La Corte suprema Usa boccia Trump, lo ius soli resta in vigore. Vance: "La battaglia non è finita"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti - Nuove modalità per rinnovo abbonamenti Tua, file e disagi a Pescara - Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 maggio 2021

DUPLICE INTERVENTO NELLA GIORNATA DEDICATA AI SOCCORSI IN MONTAGNA: UN RECUPERO SUL MONTE SIRENTE (AQ) E UNO A VALLE CASTELLANA (TE)

AVEZZANO - Proprio questa mattina ad Avezzano si parlava dell’importanza degli interventi in montagna nel territorio della Marsica, mentre gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese hanno effettuato un duplice intervento: sul Monte Sirente (Aq) per soccorrere un uomo che stava praticando sci alpinismo e un escursionista finito fuori sentiero a Vallecastellana (Te). Il primo intervento è stato effettuato dalle squadre di terra di L’Aquila ed Avezzano del Soccorso Alpino per il recupero di un uomo di 68 anni di Pescara, che si era recato sul Canale Maiori, sul versante nord di Monte Sirente per praticare sci alpinismo.

L’uomo però si è rotto una spalla, a seguito di una caduta ed è stato soccorso dagli operatori del Cnsas dell’Aquila e di Avezzano, con gli uomini della Guardia di Finanza. L’uomo soccorso è stato poi trasferito all’ospedale di L’Aquila.

Il secondo intervento è stato invece effettuato a Vallecastellana (Te), per soccorrere un uomo di 36 anni di Campli (Te) che si trovava con un amico coetaneo e compaesano, in un’area di Vallecastellana, sui Monti della Laga, ai confini tra Abruzzo e Marche, in cui l’uomo mentre percorreva un sentiero ripido, impervio e scivoloso ha avuto un crampo. L’escursionista è rimasto bloccato proprio in un’area molto impervia, tanto da richiedere l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico, che a bordo dell’elicottero del 118 decollato da Pescara ha effettuato il recupero ed il soccorso dell’uomo, che ha rischiato grosso.


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina