ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia in fiamme per la rivolta degli studenti, oltre 600 fermi. Un preside cosparso di benzina - Il pg della Corte di Appello chiede la prescrizione per Fini e i Tulliani - Ue, "Abbiamo già dato più flessibilità, lettera Meloni non ancora arrivata"- Proteste degli studenti in Francia, il premier convoca un vertice di crisi a Parigi - Musumeci: "Lo Stato non ha più denaro per finanziare tutte le ricostruzioni"- Proteste degli studenti in Francia, preside aggredito e cosparso di benzina a Marsiglia - Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli. L'ex deputato sarebbe in gravi condizioni-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ponte crollato sul Trigno, "dopo sei mesi siamo fermi a idee e ipotesi"- Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore -

Sport News

# SPORT # Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"- Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MAIELLA: INAUGURATO IL NUOVO BIVACCO PELINO

CHIETI - "Il ricovero sul Monte Amaro riprende la forma della vecchia struttura, ma con volumi maggiori. Per ora rimane intitolato a Ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 maggio 2021

DUPLICE INTERVENTO NELLA GIORNATA DEDICATA AI SOCCORSI IN MONTAGNA: UN RECUPERO SUL MONTE SIRENTE (AQ) E UNO A VALLE CASTELLANA (TE)

AVEZZANO - Proprio questa mattina ad Avezzano si parlava dell’importanza degli interventi in montagna nel territorio della Marsica, mentre gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese hanno effettuato un duplice intervento: sul Monte Sirente (Aq) per soccorrere un uomo che stava praticando sci alpinismo e un escursionista finito fuori sentiero a Vallecastellana (Te). Il primo intervento è stato effettuato dalle squadre di terra di L’Aquila ed Avezzano del Soccorso Alpino per il recupero di un uomo di 68 anni di Pescara, che si era recato sul Canale Maiori, sul versante nord di Monte Sirente per praticare sci alpinismo.

L’uomo però si è rotto una spalla, a seguito di una caduta ed è stato soccorso dagli operatori del Cnsas dell’Aquila e di Avezzano, con gli uomini della Guardia di Finanza. L’uomo soccorso è stato poi trasferito all’ospedale di L’Aquila.

Il secondo intervento è stato invece effettuato a Vallecastellana (Te), per soccorrere un uomo di 36 anni di Campli (Te) che si trovava con un amico coetaneo e compaesano, in un’area di Vallecastellana, sui Monti della Laga, ai confini tra Abruzzo e Marche, in cui l’uomo mentre percorreva un sentiero ripido, impervio e scivoloso ha avuto un crampo. L’escursionista è rimasto bloccato proprio in un’area molto impervia, tanto da richiedere l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico, che a bordo dell’elicottero del 118 decollato da Pescara ha effettuato il recupero ed il soccorso dell’uomo, che ha rischiato grosso.


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina