ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Viminale: "1339 identificati e 71 denunciati per i blocchi". Sindaci di Bari e Napoli: rischio paralisi - Continua la protesta dell'autotrasporto. Urso alla Camera: "Il Viminale sta identificando i camionisti per rimuovere i presidi"- Mattarella:"'Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione"- Piantedosi: "500 militari a Milano avranno piena mobilità'. Sala: 'Ora controllo e repressione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"- Caro carburante: Pd, vicini agli agricoltori in piazza all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

QUIRINALE: AL CAVALIERE FILIPPO ANTONIO DE CECCO IL DISTINTIVO D’ORO PER I 25 ANNI DI APPARTENENZA ALL'ORDINE "AL MERITO DEL LAVORO"

ROMA - "Il Cavaliere del Lavoro Filippo Antonio De Cecco ha ricevuto oggi al Palazzo del Quirinale, dalle mani del presidente della Rep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 maggio 2021

CELANO, COVID: 118 TAMPONI MOLECOLARI A STUDENTI E COMMERCIANTI, UN SOLO POSITIVO: È IL BILANCIO DELL’ATTIVITÁ SVOLTA VENERDI’ 14 MAGGIO SCORSO.

Domani e dopodomani,  l’attività di prevenzione proseguirà con lo screening alla popolazione di tamponi antigenici. CELANO  - 118 tamponi molecolari e un solo caso di positività, riguardante uno studente della terza media, la cui classe è stata posta in quarantena da oggi. E’ il bilancio dell’attività di sorveglianza sanitaria sul covid, svolta  venerdì scorso, 14 maggio a Celano, dalla Task force Asl-Comune che ha riguardato 97 studenti e 21 commercianti.
Domani e dopodomani, mercoledì e giovedì 19 e 20 maggio, l’attività di prevenzione proseguirà con lo screening dei tamponi antigenici a cui potranno partecipare tutti i cittadini, residenti o domiciliati a Celano. I tamponi verranno effettuati, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, nel centro bocciofilo di via Della Torre  e nella palestra del Sacro cuore nel rione Vaschette.  Per informazioni si può consultare il sito del Comune. Sabato scorso, intanto, nella giornata interamente dedicata alla vaccinazione, sono state somministrate circa 300 dosi, prevalentemente a soggetti fragili. L’azienda sanitaria, di concerto col commissario prefettizio, Giuseppe Canale, ha così portato uomini e mezzi nel territorio del Comune che in questi giorni è rimasto cerchiato a rosso per via dell’alto numero di contagi. La situazione, sia pure gradualmente, sta migliorando ma le istituzioni non possono fare a meno di riproporre con forza, a tutta la popolazione, il ‘memorandum’ ormai a tutti arcinoto: distanziamento sociale, mascherina, lavaggio delle mani. Una declinazione di ‘grammatica’ sociale e sanitaria che resta irrinunciabile per superare la pandemia.








 


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina