ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 maggio 2021

CELANO, COVID: 118 TAMPONI MOLECOLARI A STUDENTI E COMMERCIANTI, UN SOLO POSITIVO: È IL BILANCIO DELL’ATTIVITÁ SVOLTA VENERDI’ 14 MAGGIO SCORSO.

Domani e dopodomani,  l’attività di prevenzione proseguirà con lo screening alla popolazione di tamponi antigenici. CELANO  - 118 tamponi molecolari e un solo caso di positività, riguardante uno studente della terza media, la cui classe è stata posta in quarantena da oggi. E’ il bilancio dell’attività di sorveglianza sanitaria sul covid, svolta  venerdì scorso, 14 maggio a Celano, dalla Task force Asl-Comune che ha riguardato 97 studenti e 21 commercianti.
Domani e dopodomani, mercoledì e giovedì 19 e 20 maggio, l’attività di prevenzione proseguirà con lo screening dei tamponi antigenici a cui potranno partecipare tutti i cittadini, residenti o domiciliati a Celano. I tamponi verranno effettuati, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, nel centro bocciofilo di via Della Torre  e nella palestra del Sacro cuore nel rione Vaschette.  Per informazioni si può consultare il sito del Comune. Sabato scorso, intanto, nella giornata interamente dedicata alla vaccinazione, sono state somministrate circa 300 dosi, prevalentemente a soggetti fragili. L’azienda sanitaria, di concerto col commissario prefettizio, Giuseppe Canale, ha così portato uomini e mezzi nel territorio del Comune che in questi giorni è rimasto cerchiato a rosso per via dell’alto numero di contagi. La situazione, sia pure gradualmente, sta migliorando ma le istituzioni non possono fare a meno di riproporre con forza, a tutta la popolazione, il ‘memorandum’ ormai a tutti arcinoto: distanziamento sociale, mascherina, lavaggio delle mani. Una declinazione di ‘grammatica’ sociale e sanitaria che resta irrinunciabile per superare la pandemia.








 


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina