--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'ipotesi: 'Stop mascherine all'aperto' Oggi il tema al vaglio del Cts- Italia batte Galles 1-0: Azzurri a punteggio pieno- Da domani l'Italia bianca, gialla solo la Valle d'Aosta- Un morto sul lago di Garda, una ragazza è dispersa- 'L'Italia non si è mai sottratta al salvataggio dei profughi'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 maggio 2021

CALASCIO, ESPERIMENTI DI INTERAZIONE CINETICA

CALASCIO - Si svolgerà a Calascio martedì 8 giugno la prima residenza d’artista curata da YAW per Riccardo Rufini. Al termine di un percorso durato un anno, l’artista, che è anche cofondatore della suddetta associazione, condividerà il suo progetto in una modalità inedita per dare il via a una nuova forma di dialogo artistico, perfettamente coerente ai tempi che stiamo vivendo. L’opening si terrà in auto, durante il viaggio che da L’Aquila porta alla magia del borgo di Calascio, e sarà trasmesso in diretta sul sito e sul canale YouTube di YAW. Durante il tragitto, Riccardo converserà con la sua curatrice Serena Ciccone circa i temi salienti che hanno influenzato il suo percorso artistico, sottoponendo se stesso e noi a interrogativi importanti sulla contemporaneità e l’esigenza di percorrere nuovi tracciati. In questa modalità ibrida, tra reale e virtuale, tra conferenza e performance, il pubblico sarà partecipe dell’allestimento della mostra che si terrà all’interno del Bar Vittoria Art Gallery, dove sarà fruibile fino a novembre. Durante questo periodo, Riccardo ha programmato workshop on line e live durante i quali aprirà le porte al backstage del proprio lavoro, permettendo di portare l’arte all’interno della vita, mettendo in discussione l’immagine patinata che sembra renderla inaccessibile, e ribadirne la funzione, che, specialmente in momenti interessanti come quelli che stiamo vivendo, consiste nel fornire nuovi immaginari, letture e soluzioni inesplorate e mai ancora concepite.


I link delle dirette saranno pubblicati sui social dell’associazione.
Sito web: www.yawproject.com
Facebook: Young artist project
Instagram: Yaw project
YAW (Young artists workers) è un 'associazione artistica e culturale che ha l’ambizione di sensibilizzare il prossimo e il territorio nei sensi più vasti possibili attraverso l'arte, la facoltà immaginativa, nelle sue molteplici forme e manifestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :