--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera ai test salivari 'Utili a scuola e sugli anziani'- Raid su un campo profughi. Almeno 10 morti, 8 bambini- Marte, il rover cinese Zhurong è atterrato sul Pianeta Rosso- Vaccini, Bertolaso: 'Il 2 giugno la Lombardia apre ai 16-29enni'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 aprile 2021

PROGETTO CASE A 1 EURO A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - "Nella "Vetrina" sul sito dell'ente già disponibili alcuni immobili .Figurano già nell'apposita "VETRINA CASE A 1 EURO" sulla pagina principale del sito del Comune, all'indirizzo www.comune.pratolapeligna.aq.it  , i primi immobili abbandonati messi a disposizione dai proprietari che non vogliono o non possono più investire sulle strutture. Una vetrina rivolta a privati e associazioni, che consente di acquistare gli immobili ad un prezzo simbolico per poi provvedere alla loro riqualificazione.
Prende dunque consistenza il progetto dell'Amministrazione comunale sul recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare disabitato e degradato del paese, con particolare riguardo al centro storico, portato avanti dall'Assessore al Commercio Paolo Di Bacco in collaborazione con l'Ufficio per il Recupero del Disabitato. "Il progetto ha ricevuto fin dal suo avvio l'attenzione di tanti cittadini - sottolinea l'Assessore Di Bacco - e la messa a disposizione dei primi immobili abbandonati apre uno spazio all'interesse di chi può acquistarli a un prezzo simbolico per riportarli alla piena funzionalità, con l'obiettivo di ripopolare e rivitalizzare il centro storico. Invitiamo i cittadini a consultare la "Vetrina" per essere sempre aggiornati sugli immobili a disposizione e acquisire le informazioni necessarie".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :