ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI

L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 aprile 2021

PESCINA, INAUGURATO NUOVO CENTRO PER VACCINAZIONI COVID

Presenti, tra gli altri,  il Manager Testa , il sindaco Zauri  e l’assessore regionale Verì.10  stanze su 300 mq nell’ex distretto sanitario rimesso a nuovo
PESCINA -  La Asl apre una nuova sede a Pescina, con 10 stanze ‘spalmate’ su  300 mq, per dare ulteriore impulso alla vaccinazione contro il covid nella Marsica orientale.
L’inaugurazione della struttura, situata nell’ex distretto sanitario di base, è avvenuta oggi alla presenza della governance Asl e di rappresentanti istituzionali dei diversi livelli.Al ‘battesimo’ del punto di vaccinazione, in via Casella Inferiore, sono intervenuti il manager Roberto Testa, il direttore sanitario aziendale, Alfonso Mascitelli, il direttore della prevenzione Asl, Domenico Pompei, l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, i consiglieri regionali Simone Angelosante e Mario Quaglieri, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, affiancato dal vice Luigi Soricone. E’ inoltre intervenuto il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio.

Il nuovo edificio (chiuso da 11 anni), in cui verranno effettuate le vaccinazioni covid, che finora si sono svolte nel Pta (presidio territoriale di assistenza) del centro marsicano, è stato sottoposto a una serie di articolati interventi di adeguamento. La Asl, con oltre 35.000 euro, lo ha rimesso in sesto tramite un ‘pacchetto’ di lavori che ha riguardato impianto elettrici, termici e idraulici, ritinteggiature, installazione di nuovi punti luce interni e allestimento di mobili. Lo stabile si compone di locali a pianterreno, composti di 10 stanze, in cui verranno somministrate le vaccinazioni, e di un primo piano da utilizzare in futuro per la collocazione di altri servizi.  La nuova sede vaccinale offrirà spazi molto maggiori rispetto alla precedente  ubicazione che si tradurranno in vantaggi per operatori sanitari e pazienti, soprattutto per le esigenze imposte dal rispetto delle norme di sicurezza della pandemia. Con l’apertura della nuova sede vi sarà un incremento del numero di vaccinazioni che a Pescina attualmente si attesta sulle 250 al giorno.  Ne gioverà tutto il territorio della Valle del Giovenco, di cui Pescina è un punto di riferimento, che disporrà così di un importante presidio di erogazione vaccinale.
Alla riapertura dell’edificio dell’ex distretto sanitario ha concorso fattivamente il Comune di Pescina che, a cominciare dal sindaco Zauri, ha dato un contributo importante con l’attuazione di alcuni lavori che hanno riguardato la ripulitura dell’area antistante e la realizzazione della grafica sulle mura dell’edificio relativa ai simboli della campagna di vaccinazione  contro il covid, mirate a sensibilizzare la popolazione. “Potenziare l’attività vaccinale a Pescina”, dichiara Testa, “significa dare maggiore presenza e forza dell’azienda in un’area periferica dove maggiore è la necessità di raggiungere un’utenza, composta in ampia misura da persone anziane, che ha bisogno di un sostegno maggiore nell’affrontare la pandemia. L’inaugurazione di oggi è un segnale concreto dell’impegno dell’azienda in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale per contrastare più efficacemente la pandemia in atto”





 

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina