ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare - 14enne trovato ferito da colpi d'arma da taglio per strada - Ucciso e avvolto nelle lenzuola nel Catanese, indagini - La Fenice: "Annullate tutte le collaborazioni con Venezi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Non avevo paura durante l'attacco, viviamo in un mondo di matti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL CULTURALE DEI BORGHI DELLA LAGA: L'UNIONE TRA MARE E MONTAGNA CONQUISTA OLTRE 100 PARTECIPANTI"

ROSETO - " Grande partecipazione e straordinario entusiasmo per l'evento del Festival Culturale dei Borghi della Laga, che ha fatto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 aprile 2021

LA "V" DI VOLONTARI IMPRESSA SU PIAZZA TENENTE IACOVONE. SULMONA SEMPRE PIÙ CAPITALE DEL RECUPERO AMBIENTALE

SULMONA - "Non si sono fatti smentire neanche questo sabato post pasquale i volontari e le green di Sulmona.Gli stessi al termine della loro ennesima giornata dedicata al recupero ambientale hanno lasciato ancora una volta il segno o per meglio dire il loro marchio distintivo.Con il loro immancabile cartello hanno voluto mettere la firma sull' ennesimo encomiabile lavoro di ripulitura, taglio dell'erba, potatura, rifacimento di panchine e tinteggiatura degli arredi comunali effettuato in una ben determinata area della città Ovidiana.Ad essere stata interessata dalla vena ambientalista dei tanti volenterosi accorsi anche quest'oggi è stata piazza Tenente Iacovone.

Una porzione della città che viveva nel degrado ma che da oggi vede incorniciata a dovere l'area verde che in essa insiste.Cresce sempre più il numero dei "soldati" del verde e con essi il valore civico di molti sulmonesi che stanno sempre più relegando la propria città a capitale del volontariato ambientale solidale.

L'auspicio ora resta uno solo: che l'immane lavoro prodotto da chi ha sacrificato tempo e fatica si trasformi in corredo civico per chi in quel posto ci vive e che il regalo che i cittadini esemplari facenti capo a questo bellissimo sodalizio hanno fatto loro venga dagli stessi preservato e, se possibile, mantenuto nel tempo attraverso un'adozione dell'area ripulita.
Mauro Nardella cittadino sulmonese e sindacalista UIL

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina