ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ZANTE, ANVERSA DEGLI ABRUZZI E IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI SI AGGIUDICANO LA 24^ GIOSTRA D'EUROPA E LA 18^ GIOSTRA DEI BORGHI PIU BELLI

SULMONA - Zante, Anversa degli Abruzzi e il sestiere di Porta Japasseri si aggiudicano la 24esima edizione della Giostra Cavalleresca Europe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 aprile 2021

LA "V" DI VOLONTARI IMPRESSA SU PIAZZA TENENTE IACOVONE. SULMONA SEMPRE PIÙ CAPITALE DEL RECUPERO AMBIENTALE

SULMONA - "Non si sono fatti smentire neanche questo sabato post pasquale i volontari e le green di Sulmona.Gli stessi al termine della loro ennesima giornata dedicata al recupero ambientale hanno lasciato ancora una volta il segno o per meglio dire il loro marchio distintivo.Con il loro immancabile cartello hanno voluto mettere la firma sull' ennesimo encomiabile lavoro di ripulitura, taglio dell'erba, potatura, rifacimento di panchine e tinteggiatura degli arredi comunali effettuato in una ben determinata area della città Ovidiana.Ad essere stata interessata dalla vena ambientalista dei tanti volenterosi accorsi anche quest'oggi è stata piazza Tenente Iacovone.

Una porzione della città che viveva nel degrado ma che da oggi vede incorniciata a dovere l'area verde che in essa insiste.Cresce sempre più il numero dei "soldati" del verde e con essi il valore civico di molti sulmonesi che stanno sempre più relegando la propria città a capitale del volontariato ambientale solidale.

L'auspicio ora resta uno solo: che l'immane lavoro prodotto da chi ha sacrificato tempo e fatica si trasformi in corredo civico per chi in quel posto ci vive e che il regalo che i cittadini esemplari facenti capo a questo bellissimo sodalizio hanno fatto loro venga dagli stessi preservato e, se possibile, mantenuto nel tempo attraverso un'adozione dell'area ripulita.
Mauro Nardella cittadino sulmonese e sindacalista UIL

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina