ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stop Schengen, al via i controlli a Fiumicino, Malpensa e Linate su tutte le rotte in atterraggio dalla Spagna - Sanchez: "Stop a Schengen per ignoranza o interessi politici". Meloni e altri 21 leader all'Ue: "Serve una riunione urgente"- Prosegue lo sciame sismico ai Campi Flegrei, decine di scosse - Ghalibaf: "L'Iran ha vinto la guerra con Usa e Israele". Petroliera colpita a Hormutz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EX SITO MINERARIO "IMBOCCO PILONE" AD ABBATEGGIO, DI MARCO (PD): "LA REGIONE SBLOCCHI I FONDI O SUBIRÀ IL PIGNORAMENTO DAL COMMISSARIO AD ACTA: SERVONO 1,4 MILIONI PER LA MESSA IN SICUREZZA"

ABBATEGGIO - "Svolta decisiva per l'annosa e complessa vicenda della messa in sicurezza e valorizzazione dell'ex sito minerario...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 aprile 2021

LA "V" DI VOLONTARI IMPRESSA SU PIAZZA TENENTE IACOVONE. SULMONA SEMPRE PIÙ CAPITALE DEL RECUPERO AMBIENTALE

SULMONA - "Non si sono fatti smentire neanche questo sabato post pasquale i volontari e le green di Sulmona.Gli stessi al termine della loro ennesima giornata dedicata al recupero ambientale hanno lasciato ancora una volta il segno o per meglio dire il loro marchio distintivo.Con il loro immancabile cartello hanno voluto mettere la firma sull' ennesimo encomiabile lavoro di ripulitura, taglio dell'erba, potatura, rifacimento di panchine e tinteggiatura degli arredi comunali effettuato in una ben determinata area della città Ovidiana.Ad essere stata interessata dalla vena ambientalista dei tanti volenterosi accorsi anche quest'oggi è stata piazza Tenente Iacovone.

Una porzione della città che viveva nel degrado ma che da oggi vede incorniciata a dovere l'area verde che in essa insiste.Cresce sempre più il numero dei "soldati" del verde e con essi il valore civico di molti sulmonesi che stanno sempre più relegando la propria città a capitale del volontariato ambientale solidale.

L'auspicio ora resta uno solo: che l'immane lavoro prodotto da chi ha sacrificato tempo e fatica si trasformi in corredo civico per chi in quel posto ci vive e che il regalo che i cittadini esemplari facenti capo a questo bellissimo sodalizio hanno fatto loro venga dagli stessi preservato e, se possibile, mantenuto nel tempo attraverso un'adozione dell'area ripulita.
Mauro Nardella cittadino sulmonese e sindacalista UIL

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina