ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"- Trump torna a minacciare l'Iran: "Un'intera civiltà morirà questa notte, non vorrei ma è probabile"- Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

SEGRETERIA PROVINCIALE FSP L ’AQUILA: "GRAVE E STRUTTURALE CARENZA DI ORGANICO DEI COMMISSARIATI DI P.S. DI SULMONA E AVEZZANO"

L'AQUILA - Lettera Prefetto e Questore L'Aquila in relazione alla situazione dei commissariati distaccati di Sulmona e Avezzan o. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 16 aprile 2021

"DIFFUSIONE STRAORDINARIA DEL CAFFÈ DAL CHIAPAS PRESSO LA BOTTEQUA DEL COMMERCIO EQUO SOLIDALE DI SULMONA"

IL CAFFÈ IN VENDITA SOSTIENE LA CAROVANA DELLA COMUNITÀ ZAPATISTA CHE SI TERRÀ A FINE ESTATE IN ABRUZZO E CHE TOCCHERÀ SULMONA
 SULMONA - "Lo scorso gennaio, l’EZLN – Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale e il Consiglio Nazionale Indigeno del Messico hanno annunciato un viaggio in Europa, Italia compresa, per realizzare uno scambio internazionale di pratiche politiche nel segno della lotta alla violenza di genere, della difesa della Terra e dell’ambiente, dell’antirazzismo, per creare ponti al fine di costruire un altro mondo ormai necessario.
La rete dei movimenti europei è già al lavoro per garantire una calorosa accoglienza: l’arrivo in Italia della delegazione zapatista è atteso per la fine dell’estate e sarà prevista anche una serie di iniziative in Abruzzo. Tra queste ci saranno anche vari appuntamenti in Valle Peligna nel segno della lotta contro il Progetto Rete Adriatica Snam, della scoperta delle colture tipiche del nostro territorio e della conoscenza di Celestino V.

L’Associazione Qualeterra e la BottEqua del Commercio Equo e Solidale di Sulmona, sin dagli inizi, stanno partecipando alle riunioni del coordinamento LAPAZ della Macroregione dell’Italia Centrale al fine di coordinare tutti gli appuntamenti che si stanno organizzando. A tal proposito, insieme alla Bottega del Commercio Equo e Solidale di Francavilla al Mare e del Mercato Scoperto di San Vito Chietino, la BottEqua di Sulmona sta promuovendo la vendita solidale del Caffè Zapatista “Tatawelo”, il cui ricavato andrà a sostenere la carovana zapatista in Europa; per l’occasione è stata creata una confezione ad hoc.


Tatawelo è il nome del caffè prodotto dalla cooperativa Ssit Lequil Lum; l’Associazione Tatawelo importa direttamente questo caffè verde dalla cooperativa chiapaneca, con l’obiettivo di garantire la strutturazione di una filiera etica dal produttore fino al consumatore: grazie alla vendita del caffè nei circuiti del mercato solidale, i governi autonomi del Chiapas sostengono le strutture educative, sanitarie e lo sviluppo complessivo delle loro comunità.
Per acquistare il caffè basta recarsi presso la BottEqua in via Angeloni n. 28 a Sulmona; è possibile prenotare le proprie confezioni all’indirizzo mail qualeterra@gmail.com oppure al numero di telefono 391 3868759.
Nelle prossime settimane verranno organizzati incontri informativi e di approfondimento con il fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla storia dello zapatismo e creare la rete peligna  di accoglienza e supporto alla carovana".


APS Qualeterra - Sulmona
La BottEqua del Commercio Equo e Solidale - Sulmona
L.A.P.A.Z. – Libera Assemblea Pensando/Praticando Autonomia Zapatista - Marcoarea Centro Italia



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina