ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"- Via libera del Senato alla legge elettorale con 113 sì, ora torna alla Camera. Scintille in Aula - Caccia italiani abbattono un drone in Lituania. "Fregata russa lancia razzi e sfiora elicottero danese"- Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- L'addio a Emma Bonino, oggi a Roma i funerali di Stato laici -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto oggi - Famiglia del bosco, attesa per il ritorno dei bimbi - Montesilvano: Un 36enne di Pescara perde la vita in un incidente, era alla guida della sua moto - Riaprono le scuole, in Abruzzo tornano in classe 154.905 studenti.In calo di 3.527 unità rispetto al precedente anno scolastico -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VICEPRESIDENTE ANTONIO BLASIOLI: "VIA LIBERA ALLE RIDUZIONI SUGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI DAGLI 11 AI 26 ANNI RESIDENTI IN 175 COMUNI, PERMANGONO GRAVI DISSERVIZI SUL RILASCIO DA PARTE DI TUA SPA E SERVE PORTARE LA RIDUZIONE AL 20%"

PESCARA - " Nella giornata di oggi, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la delibera contenente i criteri a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 15 aprile 2021

DI GIROLAMO (M5S): "PUBBLICATA RIPARTIZIONE DEI FONDI PER RISTORARE IL TRASPORTO SCOLASTICO"

ROMA - "È stata pubblicata la ripartizione del fondo di 20 milioni di euro, per l’anno 2020, destinato a ristorare le imprese del trasporto scolastico che hanno subito perdite a causa delle restrizioni anti Covid applicate al mondo della Scuola.Centoventi Comuni abruzzesi che hanno fatto richiesta avranno a disposizione oltre 740mila euro per erogare contributi destinati a coprire parte della differenza tra l’importo previsto per i servizi di trasporto scolastico e quello effettivamente erogato alle imprese a fronte delle minori prestazioni fornite causa Covid.
Si tratta di risorse stanziate dal precedente Governo del presidente Giuseppe Conte nell’ambito delle politiche di sostegno al lavoro e all’economia ed ora ripartite dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Tra le categorie più colpite dalle inevitabili misure restrittive adottate per limitare la diffusione dei contagi sono state individuate anche le imprese del trasporto scolastico, confermando l’attenzione avuta dal precedente Governo per la Scuola, vera propria spina dorsale di un paese civile.
La tabella dei contributi assegnati a ciascun Comune, è stata pubblicata sul sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili".     


Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                              
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina