ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 19 aprile 2021
AL VIA “PILLOLE DI SOSTENIBILITÀ”, INIZIATIVA GREEN IN OCCASIONE DELLA "EARTH-DAY – GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA".
SULMONA - “Si tratta di un progetto simbolico ma significativo, che prevede un contest di fotografie, disegni e suggerimenti, che abbiamo voluto mettere in campo coinvolgendo cittadini e studenti delle scuole sulmonesi, al fine di sensibilizzare ad assumere comportamenti più sostenibili e cambiare rotta in direzione della salvaguardia dell’ambiente e del pianeta. Giovedì 22 aprile, infatti, data della celebrazione dell’Eart Day, in un breve evento celebrativo sarà collocato nel cortile di palazzo San Francesco un albero di ulivo , simbolo di rinascita e speranza, mentre a partire da oggi 19 aprile fino al 22 aprile sarà possibile far pervenire nella e-mail pilloledisostenibilita@comune.sulmona.aq.it disegni, foto o brevi riflessioni riguardanti l’Earth-Day. Auspico che siano in tanti a partecipare, soprattutto i giovani, raccontando le azioni quotidiani che svolgono già o che vorrebbero si adottassero come, ad esempio, più bici e meno auto, una corretta raccolta differenza dei rifiuti, abbattimento dell’utilizzo della plastica, una razionalizzazione dell’uso dell’acqua, attenzione agli sprechi alimentari, valorizzazione dei prodotti locali a km zero e biologici. Il materiale pervenuto sarà pubblicato sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Sulmona”. E’ quanto afferma l’assessore all’Ambiente Manuela Cozzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento