ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 marzo 2021

“SULMONA NON PUO’ CRESCERE E VIVERE SENZA AVERE RISPETTO PER L’AMBIENTE E IL BENE COMUNE”

SULMONA - "Condividiamo in tutti i suoi aspetti  e contenuti l’appello lanciato da BICINCONTRIAMOCI attraverso una lettera inviata all’ amministrazione attiva della nostra citta’ nella quale si richiede la rimodulazione della pista ciclabile prevista subito dopo Via Cappuccini in direzione della frazione delle MaraneCome Movimento 5 stelle siamo fermamente convinti che lo sviluppo della nostra città debba passare attraverso un piano urbano del traffico, una mobilità sostenibile e una attenta gestione delle aree verdi. Sostanzialmente siamo convinti che una città non possa crescere  e vivere senza avere rispetto per l’ambiente e il bene comune.Sono da supporto di questa nostra visione urbana moderna ecologica e a misura d’uomo, tutti gli indici di gradimento che vengono dai residenti di aree urbane molto più attente e sensibili   a queste tematiche rispetto a Sulmona.Mesi fa chiedemmo all’amministrazione comunale  tramite un  comunicato stampa  quali fossero le intenzioni che aveva riguardo il piano urbano della mobilità sostenibile, piano del quale da due anni vi sono fondi che se pur non sufficienti, possono sicuramente essere utilizzati per iniziare a creare le basi su questo argomento magari coinvolgendo direttamente le associazioni interessate.
Non abbiamo ottenuto risposta neanche per quanto riguarda il futuro del centro storico. Ad oggi  l’unica cosa che ci è data conoscere perché di dominio pubblico riguarda l’incarico conferito tramite delibera dirigenziale ad un professionista  per uno studio generico riguardante il centro storico cittadino.
Un amministrazione che in questi anni ci ha abituato ad un’azione basata su decisioni autoritarie che come sempre soddisfano pochi ma scontentano molti.
Riteniamo che questi argomenti di fondamentale importanza per la nostra’ comunità  debbano essere discussi attraverso una serie di incontri pubblici che abbiamo come scopo la concertazione e la partecipazione dei cittadini finalizzata alla condivisione e alla realizzazione dei provvedimenti stessi e non tramite determine dirigenziali e opere pubbliche decise di autorità"

Attivisti Movimento 5 Stelle

Angelo D’Aloisio
Coordinatore Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina