ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 marzo 2021

STUDENTI ASSENTI SOTTOPOSTI A SANZIONE DISCIPLINARE:"I SOCIALISTI SONO CON I GIOVANI E SARANNO SEMPRE CONTRO LE MANIFESTAZIONI DI AUTORITÀ INUTILI ED INGIUSTIFICATE"

SULMONA - "Il dirigente scolastico del polo scientifico tecnologico, con una nota circolare in data di oggi, ha sottoposto tutti gli studenti, delle scuole da lui dirette che ieri sono stati assenti, alla sanzione disciplinare della ammonizione. Lo poteva fare, perchè i regolamenti e la normativa lo permettevano, ma non era tenuto a farlo in quanto la discrezionalità regola la materia.Un discrezionalità che, secondo i socialisti di Sulmona e del Comprensorio Peligno, andava adottata suggerendo al dirigente di astenersi.Ci sono ragioni sociali e politiche che avrebbero dato un forte sostegno all'uso, nella vicenda, di una mano molto piu benevola. I giovani, con la dad e con le misure di contenimento, stanno subendo delle vessazioni pesanti e sofferte dovute alla rinuncia di quello che per loro è un bene primario: la socialità. Ulteriori vessazioni prive di una concreta utilità, se non quella di mostrarsi platealmente chino ad una burocrazia rigida e rigoristica, potevano essere risparmiate agli studenti.
Del resto quella di San Cosimo è una tradizione almeno cinquantennale, e queat'anno fingere di non saperlo o di non ricordarsene, non è una bella cosa.
Se poi l'intento era quello di tutelare il rispetto delle norme anti-covid, la punizione non evita ex post che il fatto sia successo. La classica stalla chiusa dopo la fuga dei buoi.Sarebbe stata allora più utile una azione di informazione e sensibilizzazione preventiva.  I socialisti sono con i giovani e saranno sempre contro le manifestazioni di autorità inutili ed ingiustificate".

Massimo Carugno

Segreteria Nazionale PSI

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina