ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 marzo 2021

STUDENTI ASSENTI SOTTOPOSTI A SANZIONE DISCIPLINARE:"I SOCIALISTI SONO CON I GIOVANI E SARANNO SEMPRE CONTRO LE MANIFESTAZIONI DI AUTORITÀ INUTILI ED INGIUSTIFICATE"

SULMONA - "Il dirigente scolastico del polo scientifico tecnologico, con una nota circolare in data di oggi, ha sottoposto tutti gli studenti, delle scuole da lui dirette che ieri sono stati assenti, alla sanzione disciplinare della ammonizione. Lo poteva fare, perchè i regolamenti e la normativa lo permettevano, ma non era tenuto a farlo in quanto la discrezionalità regola la materia.Un discrezionalità che, secondo i socialisti di Sulmona e del Comprensorio Peligno, andava adottata suggerendo al dirigente di astenersi.Ci sono ragioni sociali e politiche che avrebbero dato un forte sostegno all'uso, nella vicenda, di una mano molto piu benevola. I giovani, con la dad e con le misure di contenimento, stanno subendo delle vessazioni pesanti e sofferte dovute alla rinuncia di quello che per loro è un bene primario: la socialità. Ulteriori vessazioni prive di una concreta utilità, se non quella di mostrarsi platealmente chino ad una burocrazia rigida e rigoristica, potevano essere risparmiate agli studenti.
Del resto quella di San Cosimo è una tradizione almeno cinquantennale, e queat'anno fingere di non saperlo o di non ricordarsene, non è una bella cosa.
Se poi l'intento era quello di tutelare il rispetto delle norme anti-covid, la punizione non evita ex post che il fatto sia successo. La classica stalla chiusa dopo la fuga dei buoi.Sarebbe stata allora più utile una azione di informazione e sensibilizzazione preventiva.  I socialisti sono con i giovani e saranno sempre contro le manifestazioni di autorità inutili ed ingiustificate".

Massimo Carugno

Segreteria Nazionale PSI

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina