ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 marzo 2021

SONO STATI RESI NOTI GLI ESITI DELLE GARE REGIONALI PREVISTE DALLE OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING EDIZIONE 2020/21

SULMONA - "Venerdì, 26 marzo sono stati resi noti gli esiti delle gare regionali previste dalle Olimpiadi di Problem Solving Edizione 2020/21, che si sono svolte su tutto il territorio nazionale la scorsa settimana. Si tratta di gare di informatica, promosse dal MIUR per valorizzare le eccellenze presenti nelle scuole e per promuovere la diffusione del pensiero computazionale tramite attività che si applicano a diverse discipline scolastiche. Le gare si articolano su tre livelli (d’Istituto, regionale e nazionale) e sono precedute da un periodo di allenamento, che quest’anno, considerata la situazione legata alla prevenzione e al contenimento della pandemia, è stato realizzato in modalità on-line. Secondo quanto prevede il regolamento alle competizioni previste per la scuola primaria possono prendere parte squadre formate da quattro alunni delle classi quarte e quinte, mentre per le scuole secondarie di primo e secondo grado sono previste oltre le gare a squadre anche quelle  individuali. Le gare sono gestite da un sistema web-based che eroga i quesiti, corregge le risposte e formula le classifiche.
Anche quest’anno gli alunni delle scuole dell’I.C. n.1 “Mazzini/Capograssi" di Sulmona si sono confermati tra i protagonisti di questo tipo di competizione e hanno conseguito prestigiosi risultati in tutte le categorie alle quali hanno preso parte: primo posto nella gara regionale a squadre per le scuole primarie, secondo posto nella gara regionale a squadre per le scuole secondarie di primo grado e primo posto nella gara regionale individuale per le scuole secondarie di primo grado, ottenendo l’accesso alle finali nazionali, che saranno disputate  in modalità on-line dal 19 al 23 aprile.

Per la scuola primaria la squadra prima classificata è stata quella formata da Colamarino Silvia, Del Monte Leonardo, Petrella Angelica e Tanturri Francesco Paolo, mentre  per la scuola secondaria di primo grado, si è classificata per la finale la squadra formata da: Colelli Marta, Di Bacco Angelica, Monterisi Giuseppe e Tanturri Lorenzo Antonio e nella gara individuale, sul gradino più alto del podio è salita Di Bacco Angelica. Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica  Dott.ssa Domenica Pagano, dai genitori degli alunni e dal corpo docente dell’Istituto, in particolare dagli insegnanti che hanno curato la preparazione degli alunni partecipanti: Silvia Giardini per la scuola primaria e Giuseppe Massaro per la scuola secondaria di primo grado. Si tratta di un risultato importante poiché finora non si era mai verificato che numero così elevato di alunni di un Istituto del nostro territorio fosse riuscito a centrare l’obiettivo della qualificazione nazionale".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina