ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Gli aeroporti europei a rischio carburante entro tre settimane"- Incidente sul lavoro a Palermo, due operai morti caduti da una gru - Macron in Vaticano, primo incontro con Papa Leone XIV - Trump attacca: "Pessima gestione a Hormuz". Netanyahu apre ai negoziati con il Libano - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare - Frana in Molise, riaperta la linea ferroviaria adriatica - Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"-

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità - In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"3G SPA SULMONA, LO SCIOPERO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI"

SULMONA VIDEO -  "3g SpA lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori oggi venerdì 10 Aprile per l’intero turno lavorativo e con pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 marzo 2021

POSTE ITALIANE: NELLA VALLE PELIGNA UFFICI POSTALI A PORTATA DI CLICK

Con il sito poste.it e le app è possibile “entrare” in ufficio postale senza uscire di casaSULMONA - Poste Italiane è impegnata nel processo di modernizzazione del Paese e anche nella Valle Peligna offre ai cittadini la possibilità di accedere a numerosi servizi in totale sicurezza e senza la necessità di recarsi fisicamente in ufficio postale.Molte delle operazioni tradizionalmente erogate allo sportello sono infatti disponibili online, tramite il sito poste.it e le app di Poste Italiane. In questa particolare fase di emergenza, in cui è fortemente raccomandato rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili, i canali digitali si dimostrano particolarmente utili al fine di evitare assembramenti e limitare le occasioni di contagio.Il sito poste.it può essere considerato come un vero e proprio ufficio postale virtuale. Sul portale è possibile spedire corrispondenza, pacchi e telegrammi, monitorare in tempo reale le spedizioni oppure richiedere il proprio Isee, attivare il servizio “Seguimi” o acquistare prodotti filatelici. Per i correntisti c’è la possibilità di gestire il conto corrente ed eseguire operazioni di pagamento e invio invio di denaro. Disponibili gratuitamente su App Store e Google Play, anche le app di Poste Italiane consentono di avere l’ufficio postale a portata di click.
L’app “Ufficio Postale” consente di pagare fatture di qualsiasi genere, semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il bollettino oppure inserendo manualmente le informazioni, addebitando l’importo sul conto BancoPosta, sulla carta PostePay oppure su altre carte di credito Visa o Mastercard. Con l’app “Ufficio Postale”, inoltre, è possibile spedire raccomandate, telegrammi, lettere ma anche pacchi e valigie in Italia e all’estero, monitorare lo stato di qualsiasi spedizione oppure verificare l’ufficio di giacenza di una raccomandata. Nei casi in cui sia necessario recarsi fisicamente in un ufficio postale, l’app permette di individuare su una mappa interattiva quelli più vicini, verificarne gli orari di apertura e prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale. Il servizio di prenotazione, disponibile anche tramite Whatsapp al numero 3715003715, a Sulmona è abilitato negli uffici postali di piazza Brigata Maiella, via Montenero e via della Cornacchiola. Sempre nella Valle Peligna, anche a Pratola Peligna, e nell’Alto Sangro a Castel di Sangro.
L’app “BancoPosta” è pensata per i titolari di un conto BancoPosta o un libretto di risparmio che vogliono gestire in modo autonomo, sicuro e veloce i propri rapporti. Attraverso l’app è possibile trasferire denaro mediante bonifico, postagiro e girofondo verso altri conti correnti o libretti di risparmio, pagare fatture di ogni tipo, ricaricare una carta PostePay o la propria sim Poste Mobile.
L’app “PostePay” consente, trasferendo e ricevendo denaro direttamente sulla carta, di pagare contactless in qualsiasi esercizio commerciale abilitato oppure ricaricare la propria sim PosteMobile o di qualsiasi altro operatore.
Attraverso l’app “PosteID”, infine, è possibile ottenere facilmente e in pochi minuti, l’Identità Digitale di Poste Italiane per accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid, il sistema che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Circa l’80% di Spid sono stati effettuati con Poste Italiane e a questo proposito Poste Italiane, allo scopo di limitare code e assembramenti, ha in questi ultimi mesi scelto di rendere disponibile questo servizio esclusivamente su prenotazione estendendo tale opportunità a tutti gli uffici postali, anche i più piccoli e periferici della Valle Peligna e dell’Alto Sangro.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina