ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 marzo 2021

MARSICA, COVID: ATTIVATI ALTRI DUE CENTRI VACCINALI NEI PTA DI TAGLIACOZZO E PESCINA

AD AVEZZANO, DALLA PROSSIMA SETTIMANA, LA SEDE VACCINALE SI SPOSTERA’ ALL’EDIFICIO DELLA ‘VIVENZA’, PERMETTENDO IL RADDOPPIO DELLE SOMMINISTRAZIONI.TAGLIACOZZO - In tutta la provincia, dal 2 gennaio scorso a oggi, inoculate circa 36.000 dosi.Nella Marsica 180 vaccinazioni in più, per 3 giorni a settimana, grazie all’attivazione di altre 2 sedi di somministrazione, a Pescina e Tagliacozzo, inaugurate oggi dal manager Roberto Testa, nei rispettivi Pta (presidi territoriali di assistenza). Le nuove sedi, per il momento, funzioneranno solo nel weekend, venerdì, sabato e domenica (a partire dalle ore 9) ma in tempi brevi l’attività vaccinale si trasferirà dai Pta in strutture più ampie: a Tagliacozzo, nel palazzo Ducale e a Pescina all’edificio del distretto sanitario, attualmente non in uso.
Quando si attueranno questi spostamenti ci sarà un sensibile aumento delle vaccinazioni poiché l’attività si svolgerà tutti i giorni. La precedenza è per gli over 80.  

Tagliacozzo. All’inaugurazione di oggi erano presenti, oltre al manager Asl, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, la responsabile del Pta, Anna Maria Franchi e la responsabile per l’area Marsica del servizio igiene e sanità pubblica, Daniela Franchi.   
Pescina. All’inaugurazione del nuovo punto di somministrazione, oltre a medici e operatori sanitari, sono intervenuti, tra gli altri, il manager della Asl, Testa, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri e l’assessore Luigi Soricone. Sempre a Pescina, la Asl ha dato il via libera ai lavori di risistemazione interna dei locali del distretto sanitario, da anni dismesso Verranno rifatti impianti idraulici e idrici e ritinteggiate la pareti dell’edificio che si compone di 2 piani. Questi interventi di adeguamento saranno portati a termine entro 15 giorni. 

“L’attivazione dei nuovi centri vaccinali di Pescina e Tagliacozzo”, osserva il Manager Testa, “servirà a potenziare la copertura del comprensorio e si inserisce in un’azione di piena collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, indispensabile in una situazione così difficile come quella della pandemia. A Pescina”, conclude Testa, “il recupero dell’edificio del distretto sanitario sarà rivalorizzato in funzione di altre attività per ampliare l’offerta complessiva delle prestazioni”
I numeri dei vaccini in tutta la provincia. Attualmente, in tutto il territorio Asl, vengono inoculati oltre 1.600 vaccini al giorno, tramite le 5 sedi vaccinali di L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Pratola Peligna e Castel di Sangro (a cui oggi si sono aggiunte quelle di Pescina e Tagliacozzo).  
Dal 2 gennaio scorso ad oggi, sempre in provincia, sono state vaccinate oltre 36.000 persone.
Avezzano. La prossima settimana la sede di somministrazione dei vaccini, nel capoluogo marsicano, si sposterà dalla palestra dello stadio di Pini all’edificio della ‘Vivenza’ e ciò permetterà di raddoppiare le dosi giornaliere da inoculare.
Dal 20 febbraio scorso a oggi, alla palestra dello stadio dei  Pini, le dosi somministrate sono state oltre 5.000, con una media di circa 350 al giorno.























Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina