ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"- Il voto Usa Il Papa ha votato per le elezioni americane di Midterm -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA, LA PROVOCAZIONE DEL COMITATO PESCARA FORTIS SUL "GRAND HOTEL MARCIAPIEDE": "APPELLO URGENTE PER L'EMERGENZA SENZATETTO"

PESCARA - "Il comitato Pescara Fortis sceglie di accendere i riflettori su una realtà sempre più visibile e drammatica attraverso una f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SCIOPERO GENERALE IN ITALIA

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 marzo 2021

ILLECITI CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA: LA GUARDIA DI FINANZA DI AVEZZANO HA DENUNCIATO 35 ILLECITI PERCETTORI

AVEZZANO - "Continua incessante l’attività delle Fiamme Gialle a contrasto del lavoro sommerso e degli sprechi di denaro pubblico. I finanzieri della Compagnia di Avezzano, in sinergia e collaborazione con l’INPS, hanno individuato 35 soggetti indebitamente percettori del reddito di cittadinanza per complessivi 286.000,00 euro.In particolare, i militari individuavano forti discordanze tra la situazione economica e patrimoniale reale dei beneficiari rispetto a quella dichiarata nelle domande presentate. I percettori, infatti, omettendo deliberatamente di riportare informazioni rilevanti nelle Dichiarazioni Sostitutive Uniche per il calcolo dell’indicatore ISEE per gli anni 2019 e 2020 riuscivano ad ottenere l’indebita percezione (nel 2019) e il mantenimento (nel 2020) del RdC.

Numerose anomalie individuate, tali da escludere il beneficio, quali:
⦁    omessa o parziale informazione circa vincite di gioco;
⦁    mancata reperibilità della persona nel Comune di residenza;
⦁    errata indicazione dell’esatto numero dei componenti del nucleo familiare;
⦁    omessa indicazione di precedenti penali o sottoposizione a misure cautelari personali (tra questi usurai e spacciatori già arrestati dalla Compagnia);
⦁    residenza fittizia in immobile in locazione;
⦁    redditi da lavoro dipendente oltre la soglia.
Le indagini hanno anche consentito di individuare una scuola guida totalmente sconosciuta al fisco e recuperare a tassazione i proventi incassati in nero da circa 800 clienti.
I 35 percettori del Reddito di Cittadinanza sono stati segnalati alle competenti Autorità Giudiziarie e ai competenti uffici dell’INPS, per il blocco del beneficio e il conseguente recupero di quanto ottenuto. Il Reddito di Cittadinanza è un beneficio diretto a tutti coloro che hanno concreto bisogno di un sostegno economico, motivo per il quale la Guardia di Finanza è impegnata a contrastare qualsiasi tentativo di indebita percezione.
L’azione di servizio delle Fiamme Gialle, atteso il particolare momento di emergenza epidemiologica Covid-19 che ha ampliato notevolmente la platea delle persone indigenti, è svolta in maniera incisiva affinché le risorse economiche messe a disposizione dallo Stato, siano destinate a chi ne ha effettivamente diritto".
Comando Provinciale Guardia di Finanza   

                                        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina