ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump avverte l'Iran: "Il tempo stringe", la replica di Teheran: "Reagiremo come non mai" - Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Cede il pavimento in un'abitazione, una donna in ospedale - Frane, da 9 anni paese del Teramano attende ricostruzione di una frazione - Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: domani Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma - Calciomercato Pescara: ufficiale Gaston Brugman, ha scelto il numero 8 - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ “FALCONE E BORSELLINO”

GIULIANOVA - "Questa mattina l’Assessore con delega all’Istruzione, Lidia Albani, ha preso parte a due significativi momenti di incontr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 febbraio 2021

SULLA NUOVA SEDE S.A.C.A. INTERVIENE IL M5S SULMONA: "IL COMUNE EVITI SOLUZIONI A PRIVATI E CONCEDA PALAZZO PRETORIO CON UN ACCORDO DI PROGRAMMA"

SULMONA - "L’acqua pubblica rappresenta la prima delle nostre 5 stelle, il diritto di ogni cittadino a poterne usufruire come uno dei diritti fondamentali ed è sempre stata al centro delle nostre battaglie contro chi vuole trarne profitti enormi in tempi dove comincia sempre più a scarseggiare.A Sulmona però bisogna focalizzare un po' il problema e se si parla di acqua, si parla di S.A.C.A. e allora si apre una pagina particolarmente poco trasparente fatta di “progressioni” di carriera interne, di affidamenti dei lavori per lo più diretti, di richieste di accesso agli atti con risposte alquanto vaghe, di minacce di revoca della concessione da parte dell’ERSI e ora di blitz della Guardia di Finanza.Siamo certi che ora a far chiarezza ci penserà chi ha competenza nel merito, ma vista la ricerca di mercato per la nuova sede ancora attiva ci sentiamo di suggerire all’ Amministrazione Comunale di volgere lo sguardo nei locali del Centro della Città e magari di proporre al C.D.A. di  S.A.C.A. , del quale il comune fa parte, un accordo per un comodato d’uso in uno dei tanti immobili attualmente abbandonati e non utilizzati da parte dell’ente come ad esempio il Palazzo Pretorio.
Questa nostra proposta guarda alla formula del “riuso urbano”, formula che eviterebbe inutili nuove colate di cemento e riporterebbe alcuni servizi all’interno del centro storico e rivitalizzandolo e non chiudendolo semplicemente alle auto.
 Inoltre questa nostra soluzione farebbe risparmiare gli attuali 5 mila euro di canone pagati nell’attuale sede, con beneficio tanto per le casse del Comune quanto per quelle dei cittadini.
Cittadini che in questo caso vedrebbero applicata la tanto auspicata riduzione delle tariffe che viene strumentalmente proposta da anni in ogni cambio di Consiglio di Amministrazione S.A.C.A.  ma mai applicata in maniera sostanziale".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina