ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 febbraio 2021

"CON LA PROVA ORALE TENUTASI IERI, SI È CONCLUSA LA PROCEDURA CONCORSUALE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DEL DIRIGENTE DEL IV SETTORE"

SULMONA - “Con la prova orale tenutasi ieri, si è conclusa la procedura concorsuale per l’assunzione a tempo indeterminato del dirigente del IV settore del Comune di Sulmona e il superamento della selezione da parte dell’ing. Franco Raulli. Al futuro dirigente vanno i nostri auguri, confidando che assuma presto la guida di un settore strategico dell’Ente, che per anni è stato in sofferenza proprio perché mancava una direzione stabile. Per raggiungere questo obiettivo era assolutamente necessario portare a compimento l’organizzazione dell’Ente proprio attraverso l’assunzione di un nuovo dirigente tecnico di ruolo, atteso da circa due anni. Esercitando un legittimo diritto, l’ing. Fabrizio Petrilli, funzionario comunale che non aveva superato la seconda prova scritta dello stesso concorso, ha dapprima promosso ricorso al TAR Abruzzo e poi  appello contro la decisione di primo grado che aveva sancito il  buon operato dell'ente: anche questo ricorso è stato respinto e i Giudici di Palazzo Spada non hanno ritenuto fondate le doglianze del Petrilli. L'Ente, consapevole del suo legittimo operato,  ha concluso la procedura espletando le prove orali  sia nell’interesse del buon funzionamento dell’Ente stesso, sia per assicurare la continuità dell'agire amministrativo ma anche per scongiurare azioni di terzi. Una minoranza avveduta, ci viene da riflettere, dovrebbe puntare agli stessi obiettivi e cioè al  pieno funzionamento della macchina amministrativa, perseguendo l' interesse collettivo. Spieghi, dunque, l’opposizione che siede negli scranni consiliari  quale sarebbe stato il bene collettivo cui mirerebbe con la richiesta di interruzione della procedura concorsuale, perorando  di fatto la posizione soggettiva di un privato  su cui si è già pronunciato il Tar riconoscendo la legittimità del comportamento dell’Ente. Ritengo che questa presa di posizione sia ben distante dalla tutela dell’interesse generale e mini fortemente anche il senso della funzione ricoperta. Vogliamo inoltre chiarire che l'Autorità Nazionale Anticorruzione, ai sensi del proprio regolamento, ha avviato un'indagine conoscitiva sull'incarico conferito all'ingegner Amedeo D'Aurelio come dirigente a seguito di  esposto anonimo; a tal proposito nei prossimi giorni saranno forniti i dovuti chiarimenti sul caso inviando le deduzioni e i provvedimenti amministrativi posti in essere, dopodiché l'autorità si pronuncerà sul caso. Siamo sicuri che presto sarà fatta chiarezza in merito. Con l'occasione vogliamo rivolgere i migliori auguri all'ingegner D'Aurelio che da qualche mese è assente per gravi motivi di salute. Ringrazio il segretario generale e i dirigenti che in questo periodo, nelle more delle procedure concorsuali, hanno garantito comunque il prosieguo delle attività assicurando la funzionalità dei settori 3° e 4° dell’Ente, mostrando grande senso di responsabilità e abnegazione per il bene della città”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina