ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista - Un diciottenne ucciso nella notte a colpi di pistola a Milano- A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA, PARTITA LA XXII MARCIA IL SENTIERO DELLA LIBERTA'

SULMONA - " Trecentoventi iscritti alla XXII edizione del Freedom Trail si sono messi in marcia sui sentieri tracciati dalla Resistenza...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 gennaio 2021

SALVATI:"ASSESSORE DI CESARE NON FACCIA IL MORALISTA"

SULMONA - "Assessore Di Cesare non faccia il moralista, la sua risposta scritta all’interrogazione circa il patrimonio comunale, presentata dall’opposizione al consiglio comunale del 29.12.2020, è incompleta e presenta gravi lacune.Lei assessore, ha risposto solo ad una parte dei quesiti in maniera assolutamente sommaria e superficiale.Ho letto tutti gli atti relativi a tali morosità e ne ho compreso molto bene la natura e gli importi. Ci dica lei secondo i suoi approfondimenti, se ce ne sono stati, qual è la cifra finale, senza dimenticare tutti i pregressi e punti ai quali non ha dato risposta.Vede assessore qui non è una questione tra me e lei o tra maggioranza e opposizione qui si tratta di verità e concretezza per il bene della città.Perché se la prende tanto, forse ho scoperto qualche nervo che duole?Mi dica, se l’opposizione consiliare non avesse presentato questa interrogazione, l’avrebbe mai considerato questo problema!!!!????
In verità non l’ho mai sentita parlare di patrimonio comunale anzi, durante il suddetto consiglio ha anche tenuto a ringraziarmi per averle dato l’opportunità di approfondire il problema.
Cosa è accaduto nel frattempo?
Mi preme assessore, ricordarle che sono stata sempre consigliere comunale senza portafoglio, a differenza sua che da assessore percepisce uno stipendio pagato dai cittadini.
 Per mero senso civico svolgo questo servizio per la città, essendomi candidata ed essendo stata eletta per ben due volte dai cittadini, a differenza sua che è stato preso e messo lì da qualcuno.
Infine non posso sorvolare sulla morale che lei mi rivolge circa il mio percorso politico, dicendo che sono passata dal PD alla LEGA, percorso che non rinnego e di cui sono fiera.
Le mie motivazioni sono ben note e non mi voglio ripetere, tuttavia dopo anni ormai, so che questi sterili attacchi provengono sempre da persone che non hanno altre argomentazioni e risposte adeguate da dare a me e ai cittadini.
A questo punto, viene spontaneo analizzare il suo di percorso politico e quello dei suoi burattinai politici.
Quale partito rappresenta?
Pensavo che lei fosse del PD ma adesso fa parte dell’amministrazione Casini che ha votato convintamente l’attuale governo regionale di centro destra, che prima era un’amministrazione civica e prima ancora di centro sinistra e ora?
Non si sa di quale partito sia!!!!!!!!!
E’ proprio vero il detto “ma da che pulpito viene la predica”.
Tornando a noi le consiglio assessore di cominciare a lavorare con umiltà per il bene della città e lo faccia anche per altre richieste utili come ad esempio il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti), altro servizio che rischia la chiusura. Anche di questo sarete chiamati come giunta e amministrazione ad assumervi la responsabilità dell’ennesima spoliazione in questo territorio se non risolverete al più presto la situazione.
In conclusione caro assessore le ricordo le sue deleghe: semplificazione amministrativa; innovazione; servizi demografici; contenzioso; sanità; lavoro; istruzione; formazione; patrimonio.
Ci dica, di tutte queste deleghe quali sono i risultati che l’hanno vista protagonista!
Lascio ai cittadini l’ardua sentenza.

Augurandole buon anno e buona fortuna la saluto con un abbraccio".

Consigliere Comunale Capogruppo Lega Salvini Premier Sulmona
Roberta Salvati


Nessun commento: