ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"- Morelli, osserviamo inchiesta ma percorso del ponte sullo Stretto va avanti - L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto a Rimini. "È la rinascita della giustizia"- Tre indagati per il Ponte sullo Stretto di Messina: "Volevano condizionare i giudici"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi Usa in Iran. Teheran: "Distrutti caccia F-35 e un comando militare americano in Giordania"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CALASCIO FILM FEST – CINE RIGENERAZIONE 2026: SEI GIORNI DI FILM, CORTOMETRAGGI PER BAMBINI, SCRITTURA CINEMATOGRAFICA E PITCHING NEL CUORE D'ABRUZZO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2026

CALASCIO - " Al via la seconda edizione del Calascio Film Fest – Cine Rigenerazione 2026: sei giorni di film, cortometraggi per bambini...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 gennaio 2021

"RENDERE I NOSTRI GIOVANI PROTAGONISTI DEL RILANCIO DEL TERRITORIO"

SULMONA - "Rendere i nostri giovani protagonisti del rilancio del territorio. Con questo spirito abbiamo aderito con grande favore al bando Anci “Fermenti in Comune”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili, che ritengo sia una buona opportunità per i  giovani under 35, i quali potranno partecipare con proposte progettuali, con lo scopo di affrontare le “sfide sociali” in linea con le esigenze e le potenzialità del territorio, contribuendo al rilancio guardando allo sviluppo economico sociale. Abbiamo deciso, con delibera di Giunta, che il Comune di Sulmona presentasse in partenariato una proposta progettuale da inviare all’Anci, rispettando i tempi stabiliti nel bando, pertanto è stato pubblicato oggi sul sito web del Comune l’ avviso teso alla selezione di partner per la co-progettazione per partecipare al bando. Sarà costituita una commissione ad hoc per individuare il partner che avrà presentato la proposta progettuale ritenuta più meritevole, sulla base dei punteggi attribuiti, così come indicato sull’avviso Anci. Seguirà successivamente una fase di co-progettazione preparatoria per formulare il progetto definitivo da inviare all’Anci con la definizione del complessivo budget economico". E’ quanto afferma il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Marina Bianco “Mi auguro che da parte dei nostri giovani ci sia una buona partecipazione”.
Possono presentare l’adesione in qualità di partner: associazioni, in particolare quelle giovanili,  Enti privati e/o con altri partner pubblici, compresi altri Comuni, Associazioni temporanee di scopo,  in via di costituzione tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzo settore, formate da un massimo di tre enti (incluso il Capofila), il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni.
 La documentazione, indicata nel dettaglio nell’avviso,  dovrà essere inoltrata entro le ore 12 del prossimo 22 gennaio, a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it e indirizzata a: Comune di Sulmona- Ripartizione 1, Servizi alla Persona - indicando nell’oggetto “Avviso Pubblico Fermenti in Comune – Invio proposte progettuali”. In alternativa è possibile la consegna a mano della documentazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona, contenuta in busta sigillata e riportante la dicitura “Avviso Pubblico Fermenti in Comune – Invio Proposte Progettuali”.
Nel bando vengono  individuate 5 aree su cui dovranno essere sviluppate le proposte progettuali: uguaglianza per tutti i generi (azioni volte all’eliminazione delle discriminazioni); inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.  Per il Comune di Sulmona, che rientra nella fascia dei Comuni da 15.001 a 100.000 abitanti, il contributo richiesto dai soggetti proponenti non potrà essere superiore a  120 mila euro.
 
Di seguito il link dell'avviso pubblico: http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=26&oggetto=1026

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina