ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rubati quattro quadri di Renoir dal museo di Cagnes-sur-Mer sulla Costa azzurra - Elezioni in Sassonia-Anhalt, Merz scioccato: "Scossi nelle fondamenta ma non mi arrendo"- "Le condizioni di Emma Bonino sono delicate, ma stazionarie"- Di Battista sedato e in terapia intensiva dopo l'intervento - Witkoff dopo la visita a Mosca e Kiev: "Progressi sostanziali". Trump sente Putin e Zelensky -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Crollo del ponte sul Trigno, al via il dragaggio e la bonifica del fiume - Tajani a Pescara per la VI edizione dell'Abruzzo Economy Summit - Il jazz attraversa L'Aquila e guarda avanti, annunciata la direzione 2027 -

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"A CASALE, FRAZIONE DI COCULLO, DA SETTEMBRE 2024 SI SUSSEGUONO EPISODI DI PRESUNTO AVVELENAMENTO DI ANIMALI"

COCULLO - "A Casale, frazione di Cocullo, da settembre 2024 si susseguono episodi di presunto avvelenamento di animali. Quella che da ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 gennaio 2021

"NON PARTECIPARE ALLE TRADIZIONALI E DIFFUSE "FESTE DEL MAIALE" PER IL RISCHIO ELEVATO ( E CONCRETO!) DI DARE UNA FORTE SPINTA ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19"

SULMONA - "Buongiorno Sindaco.L' esame dell'attuale situazione dei contagi COVID dimostra che siamo in presenza di elevata circolazione del virus (che impedisce una significativa riduzione dei casi registrati giornalmente ) e che ,complici le riunioni familiari (e non solo!) delle passate festività, potrebbe, invece, portare ad un sensibile aumento di soggetti infetti.Non c'è dubbio che in questo momento è assolutamente da evitare ogni tipo di assembramento per le pesanti conseguenze che potrebbe avere sulla diffusione del contagio.
Ma come ben sai il mese di gennaio, per tradizione,vede svolgersi il rito dell'uccisione del maiale con relativo banchetto conviviale durante il quale si mischiano , in allegria ed a stretto contatto, soggetti appartenenti a nuclei familiari diversi.

Abbiamo già  avuto modo di vedere cosa hanno già prodotto eventi di questo tipo: decine di malati di COVID , alcuni anche gravi.Continuare sulla stessa strada sarebbe da irresponsabili ma come ben sai, il buon senso spontaneo non è purtroppo molto di diffuso.
Mi permetto, pertanto, di suggerirti di far arrivare ai tuoi concittadini ,attraverso i canali di cui disponi, il pressante invito a non partecipare alle tradizionali e diffuse "feste del maiale" per il rischio elevato ( e concreto!) di dare una forte spinta alla diffusione del COVID 19.
Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto molto cordialmente".Inviato ai Sindaci del Centro Abruzzo.Gianvincenzo D'Andrea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina