ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"- In Iran "morto anche Ahmadinejad", gli Usa: "Affondata nave iraniana'. Papa Leone "molto preoccupato"- Navi bloccate a Hormuz, si teme l'impennata del petrolio - Crosetto rientra da Dubai con un volo militare: "Solo, pago il triplo"- Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Putin: "Condoglianze, diritto violato". Nuovi raid sull'Iran, colpita tv di Stato - Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Nuovi attacchi all'Iran. Netanyahu esorta il popolo: "Scendete in piazza"- Il 68.8% di share per la serata finale, Sal Da Vinci trionfa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Coltelli sui bus: un 14enne ferito a Genova, un 16enne denunciato nel Ravennate

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne - Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta -

IN PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, AUTO CONTRO MURO: GRAVE UNA 26ENNE

PETTORANO  - "Al km 116 della statale 17, direzione Roccaraso, grave incidente stradale.Una Mercedes è finita contro un muro all'in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 gennaio 2021

"NON PARTECIPARE ALLE TRADIZIONALI E DIFFUSE "FESTE DEL MAIALE" PER IL RISCHIO ELEVATO ( E CONCRETO!) DI DARE UNA FORTE SPINTA ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19"

SULMONA - "Buongiorno Sindaco.L' esame dell'attuale situazione dei contagi COVID dimostra che siamo in presenza di elevata circolazione del virus (che impedisce una significativa riduzione dei casi registrati giornalmente ) e che ,complici le riunioni familiari (e non solo!) delle passate festività, potrebbe, invece, portare ad un sensibile aumento di soggetti infetti.Non c'è dubbio che in questo momento è assolutamente da evitare ogni tipo di assembramento per le pesanti conseguenze che potrebbe avere sulla diffusione del contagio.
Ma come ben sai il mese di gennaio, per tradizione,vede svolgersi il rito dell'uccisione del maiale con relativo banchetto conviviale durante il quale si mischiano , in allegria ed a stretto contatto, soggetti appartenenti a nuclei familiari diversi.

Abbiamo già  avuto modo di vedere cosa hanno già prodotto eventi di questo tipo: decine di malati di COVID , alcuni anche gravi.Continuare sulla stessa strada sarebbe da irresponsabili ma come ben sai, il buon senso spontaneo non è purtroppo molto di diffuso.
Mi permetto, pertanto, di suggerirti di far arrivare ai tuoi concittadini ,attraverso i canali di cui disponi, il pressante invito a non partecipare alle tradizionali e diffuse "feste del maiale" per il rischio elevato ( e concreto!) di dare una forte spinta alla diffusione del COVID 19.
Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto molto cordialmente".Inviato ai Sindaci del Centro Abruzzo.Gianvincenzo D'Andrea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina