ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 gennaio 2021

"NON PARTECIPARE ALLE TRADIZIONALI E DIFFUSE "FESTE DEL MAIALE" PER IL RISCHIO ELEVATO ( E CONCRETO!) DI DARE UNA FORTE SPINTA ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19"

SULMONA - "Buongiorno Sindaco.L' esame dell'attuale situazione dei contagi COVID dimostra che siamo in presenza di elevata circolazione del virus (che impedisce una significativa riduzione dei casi registrati giornalmente ) e che ,complici le riunioni familiari (e non solo!) delle passate festività, potrebbe, invece, portare ad un sensibile aumento di soggetti infetti.Non c'è dubbio che in questo momento è assolutamente da evitare ogni tipo di assembramento per le pesanti conseguenze che potrebbe avere sulla diffusione del contagio.
Ma come ben sai il mese di gennaio, per tradizione,vede svolgersi il rito dell'uccisione del maiale con relativo banchetto conviviale durante il quale si mischiano , in allegria ed a stretto contatto, soggetti appartenenti a nuclei familiari diversi.

Abbiamo già  avuto modo di vedere cosa hanno già prodotto eventi di questo tipo: decine di malati di COVID , alcuni anche gravi.Continuare sulla stessa strada sarebbe da irresponsabili ma come ben sai, il buon senso spontaneo non è purtroppo molto di diffuso.
Mi permetto, pertanto, di suggerirti di far arrivare ai tuoi concittadini ,attraverso i canali di cui disponi, il pressante invito a non partecipare alle tradizionali e diffuse "feste del maiale" per il rischio elevato ( e concreto!) di dare una forte spinta alla diffusione del COVID 19.
Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto molto cordialmente".Inviato ai Sindaci del Centro Abruzzo.Gianvincenzo D'Andrea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina