ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In corso il trilaterale ad Abu Dhabi. Mosca: "Per la pace gli ucraini abbandonino il Donbass"- L'Ue fa muro sul Board di Gaza, ma Trump: "Roma vuole entrarci"- Gli Stati Uniti sono ufficialmente fuori dell'Oms - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky attacca l'Europa "persa e divisa", oggi il trilaterale con Usa e Russia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito - Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

AL VIA “ABRUZZO MICRO PRESTITI”: 19 MILIONI DI EURO PER GIOVANI E DONNE

PESCARA - "Favorire l’autoimprenditorialità, abbattere le barriere di accesso al credito e sostenere il tessuto economico regionale: so...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 gennaio 2021

"NON PARTECIPARE ALLE TRADIZIONALI E DIFFUSE "FESTE DEL MAIALE" PER IL RISCHIO ELEVATO ( E CONCRETO!) DI DARE UNA FORTE SPINTA ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19"

SULMONA - "Buongiorno Sindaco.L' esame dell'attuale situazione dei contagi COVID dimostra che siamo in presenza di elevata circolazione del virus (che impedisce una significativa riduzione dei casi registrati giornalmente ) e che ,complici le riunioni familiari (e non solo!) delle passate festività, potrebbe, invece, portare ad un sensibile aumento di soggetti infetti.Non c'è dubbio che in questo momento è assolutamente da evitare ogni tipo di assembramento per le pesanti conseguenze che potrebbe avere sulla diffusione del contagio.
Ma come ben sai il mese di gennaio, per tradizione,vede svolgersi il rito dell'uccisione del maiale con relativo banchetto conviviale durante il quale si mischiano , in allegria ed a stretto contatto, soggetti appartenenti a nuclei familiari diversi.

Abbiamo già  avuto modo di vedere cosa hanno già prodotto eventi di questo tipo: decine di malati di COVID , alcuni anche gravi.Continuare sulla stessa strada sarebbe da irresponsabili ma come ben sai, il buon senso spontaneo non è purtroppo molto di diffuso.
Mi permetto, pertanto, di suggerirti di far arrivare ai tuoi concittadini ,attraverso i canali di cui disponi, il pressante invito a non partecipare alle tradizionali e diffuse "feste del maiale" per il rischio elevato ( e concreto!) di dare una forte spinta alla diffusione del COVID 19.
Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto molto cordialmente".Inviato ai Sindaci del Centro Abruzzo.Gianvincenzo D'Andrea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina