ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 gennaio 2021

"NON PARTECIPARE ALLE TRADIZIONALI E DIFFUSE "FESTE DEL MAIALE" PER IL RISCHIO ELEVATO ( E CONCRETO!) DI DARE UNA FORTE SPINTA ALLA DIFFUSIONE DEL COVID 19"

SULMONA - "Buongiorno Sindaco.L' esame dell'attuale situazione dei contagi COVID dimostra che siamo in presenza di elevata circolazione del virus (che impedisce una significativa riduzione dei casi registrati giornalmente ) e che ,complici le riunioni familiari (e non solo!) delle passate festività, potrebbe, invece, portare ad un sensibile aumento di soggetti infetti.Non c'è dubbio che in questo momento è assolutamente da evitare ogni tipo di assembramento per le pesanti conseguenze che potrebbe avere sulla diffusione del contagio.
Ma come ben sai il mese di gennaio, per tradizione,vede svolgersi il rito dell'uccisione del maiale con relativo banchetto conviviale durante il quale si mischiano , in allegria ed a stretto contatto, soggetti appartenenti a nuclei familiari diversi.

Abbiamo già  avuto modo di vedere cosa hanno già prodotto eventi di questo tipo: decine di malati di COVID , alcuni anche gravi.Continuare sulla stessa strada sarebbe da irresponsabili ma come ben sai, il buon senso spontaneo non è purtroppo molto di diffuso.
Mi permetto, pertanto, di suggerirti di far arrivare ai tuoi concittadini ,attraverso i canali di cui disponi, il pressante invito a non partecipare alle tradizionali e diffuse "feste del maiale" per il rischio elevato ( e concreto!) di dare una forte spinta alla diffusione del COVID 19.
Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto molto cordialmente".Inviato ai Sindaci del Centro Abruzzo.Gianvincenzo D'Andrea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina