ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PROSEGUONO LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO DEGLI INCENDI SUI FRONTI PIÙ CALDI IN ABRUZZO

ROCCACASALE - "Secondo l'ultimo aggiornamento della protezione civile, stanno operando a terra 7 organizzazioni di volontariato con...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 gennaio 2021

ATTIVISTI MOVIMENTO 5 STELLE SULMONA:“IL SINDACO RITIRI L’ INCARICO PER IL CENTRO STORICO”

SULMONA - "Veniamo a conoscenza che a fine anno il sindaco Annamaria Casini ha dato mandato all’ Arch. Luigi La Civita per la realizzazione di un progetto di rinascita e rilancio.Pur conoscendo la validità professionale dell’architetto La Civita, riteniamo questo incarico totalmente inopportuno, essendo arrivato da parte della sindaca in maniera tardiva e a fine mandato.
La programmazione e riqualificazione del centro storico della città era tra i punti fondamentali di questa amministrazione ma forse, per via delle continue alternanze di maggioranze e susseguirsi di assessori, è stata tralasciata fino ad arrivare al punto di assegnare un incarico a fine mandato.
Riteniamo che questo incarico, condivisibile per gli intenti ma ancora sconosciuto per i contenuti, arrivato fuori tempo massimo per questa Amministrazione, tenti di condizionare la vita politica della prossima amministrazione.Come Movimento 5 Stelle, riteniamo la rivalutazione del Centro Storico un passaggio fondamentale per il rilancio della città e quindi auspichiamo di iniziare a confrontarci quanto prima su programmi e visione con le altre forze politiche cittadine che intendono amministrare la nostra comunità con opportuna e approfondita valutazione dei vantaggi e delle criticità emerse durante la fase di sperimentazione.La nostra visione è chiara: vediamo un centro storico a misura di cittadino e turista, libero dalle auto ma non prima di averlo dotato di servizi per chi lo vive e per chi lo visita, di parcheggi funzionali e di un piano commerciale capace non creare disservizi.
Chiediamo alla sindaca di revocare l’incarico all’architetto La Civita non per mancanza di capacità da parte dell’Architetto, ma per non condizionare in maniera strumentale la prossima amministrazione e per non far sì che un argomento tanto serio e sentito da parte della cittadinanza venga letto, grazie a questo incarico, come semplice favore elettorale"

Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina