ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna - Raid russi su Kiev: sale a 13 il bilancio dei morti, 86 i feriti.Kallas:"Proporrò nuove sanzioni"- Save the Children: "Almeno 21mila minori uccisi in 1.000 giorni a Gaza"- Lefebvriani, il Vaticano decreta la scomunica - Detenuto morto in cella, aperto un fascicolo: "Decesso come conseguenza di altro reato"- Almeno 6 morti nell'incendio in un condominio ad Anversa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, DONATO MATERIALE DI GIOCO-LAVORO AI BAMBINI DEL CENTRO AUTISMO

L’AQUILA - " Da parte del Club Inner Wheel, per dare una dimensione ludica alle visite . Materiale di gioco-lavoro per bambini autistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 gennaio 2021

ATTIVISTI MOVIMENTO 5 STELLE SULMONA:“IL SINDACO RITIRI L’ INCARICO PER IL CENTRO STORICO”

SULMONA - "Veniamo a conoscenza che a fine anno il sindaco Annamaria Casini ha dato mandato all’ Arch. Luigi La Civita per la realizzazione di un progetto di rinascita e rilancio.Pur conoscendo la validità professionale dell’architetto La Civita, riteniamo questo incarico totalmente inopportuno, essendo arrivato da parte della sindaca in maniera tardiva e a fine mandato.
La programmazione e riqualificazione del centro storico della città era tra i punti fondamentali di questa amministrazione ma forse, per via delle continue alternanze di maggioranze e susseguirsi di assessori, è stata tralasciata fino ad arrivare al punto di assegnare un incarico a fine mandato.
Riteniamo che questo incarico, condivisibile per gli intenti ma ancora sconosciuto per i contenuti, arrivato fuori tempo massimo per questa Amministrazione, tenti di condizionare la vita politica della prossima amministrazione.Come Movimento 5 Stelle, riteniamo la rivalutazione del Centro Storico un passaggio fondamentale per il rilancio della città e quindi auspichiamo di iniziare a confrontarci quanto prima su programmi e visione con le altre forze politiche cittadine che intendono amministrare la nostra comunità con opportuna e approfondita valutazione dei vantaggi e delle criticità emerse durante la fase di sperimentazione.La nostra visione è chiara: vediamo un centro storico a misura di cittadino e turista, libero dalle auto ma non prima di averlo dotato di servizi per chi lo vive e per chi lo visita, di parcheggi funzionali e di un piano commerciale capace non creare disservizi.
Chiediamo alla sindaca di revocare l’incarico all’architetto La Civita non per mancanza di capacità da parte dell’Architetto, ma per non condizionare in maniera strumentale la prossima amministrazione e per non far sì che un argomento tanto serio e sentito da parte della cittadinanza venga letto, grazie a questo incarico, come semplice favore elettorale"

Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina