ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 gennaio 2021

APPELLO A MARSILIO:"OPPORTUNO INSERIRE I GIORNALISTI ABRUZZESI E ALTRE CATEGORIE A RISCHIO NELLE PRIME FASI DELLE VACCINAZIONI"

L'AQUILA- #ContrordineAbruzzo (la Lista candidata alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti) sollecita il Presidente della Regione Marco Marsilio, sulla base delle numerose richieste di colleghi arrivate in questi giorni e comunque nel rispetto delle priorità, AD INSERIRE I GIORNALISTI tra le categorie a rischio della campagna vaccinale avviata, insieme anche ad altri profili professionali come quanti operano nella scuola (amministrativi e personale non docente) e a stretto contatto con i malati e i loro famigliari (personale delle pulizie di ospedali e strutture di comunità, agenzie di pompe funebri). “Non si sta chiedendo di essere ammessi a godere di un privilegio, tant’è che si propone un ampliamento del fronte anche ad altre categorie oltre la nostra – così i candidati di Contrordine Abruzzo – ma di rispondere a un’oggettiva necessità di professionalità particolarmente esposte. Per quanto attiene ai giornalisti, fotografi e operatori, la richiesta nasce dal fatto che da quando è iniziata la pandemia, siamo da sempre in prima linea sia per raccontarne fatti, sviluppi e accadimenti, che per diffondere informazioni e provvedimenti, questo per quanti operano all’interno degli uffici stampa istituzionali, specie quelli più a contatto con l’emergenza.
Fatte salve le assolute priorità contemplate dai protocolli della campagna vaccinale, come giornalisti abruzzesi ci appelliamo al buonsenso di chi decide, auspicando che si prenda in considerazione una richiesta che nasce da esigenze concrete e una realtà di rischio tangibile, oltre che dalle esperienze di vita vissuta dai colleghi che hanno contratto il virus, anche applicando per primi, nello svolgimento del proprio lavoro, tutte le prescrizioni richieste per non esporsi al contagio”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina