ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 dicembre 2020

"TUTTO PRONTO A SULMONA PER LA CAMPAGNA GRATUITA PER LO SCREENING DI MASSA TESA AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS, SECONDO LE INDICAZIONI DELLA REGIONE"

SULMONA - "Si svolgerà il 4, 5 e 6 dicembre dalle 9 alle 18, in 20 postazioni, all’aperto e al chiuso, e 5 sedi dislocate in varie zone della città, definite in base alle sezioni elettorali di appartenenza, al fine di favorire la partecipazione di un numero più ampio possibile di cittadini, senza allontanarsi troppo dalla propria abitazione.Potranno recarsi nella palestra della scuola “Serafini”, in viale Matteotti,  i cittadini appartenenti alle sezioni elettorali n. 1, 2, 3, 4,17, 20. Mentre coloro che appartengono alle sezioni   5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 24, 25  potranno andare al Palazzetto dello Sport in via XXV Aprile. Sono state allestite, invece, le postazioni nel Palazzetto dello Sport “N.Serafini” località Incoronata, per gli  appartenenti alle sezioni  n. 13,14,15, 18, 21, 22, 23, e per la n. 19, limitatamente alle seguenti vie: Via Patini, Via Venezian, Via Filzi, Via Granata, Via Valle, via Kaden, Via dell’Arabona. Nel centro polifunzionale della Frazione Cavate potranno recarsi, venerdi 4 dicembre (ore 14.30-18) e sabato e domenica (ore 9-18), i cittadini delle sezioni 16 e 19, limitatamente alle seguenti vie: Stazione Introdacqua, Viale Europa, Via Venezia. SR 479 entro in confini comunali.  
Nella ex Caserma Battisti sono allestite le due postazioni, in modalità drive in, che fino a domenica 6 dicembre (ore 9-18), secondo il calendario prestabilito, saranno dedicate alla popolazione scolastica, che ha inaugurato oggi il servizio screening con test antigenici rapidi contando un’affluenza pari a 313 persone con 1 positivo al test. La giornata di domenica ospiterà anche gli alunni degli Istituti Maestre Pie Filippini e Dottrina Cristiana. Gli studenti sulmonesi del “De Nino Morandi” e dell’ Iti, compresi nel Polo Scientifico “Fermi”, potranno recarsi il giorno 4 dicembre. Si precisa che i minori (dai 6 anni in su) devono essere accompagnati da almeno un genitore, che può comunque sottoporsi al tampone nella sede riservata alla scuole.  E’ necessario portare con sé tesserino sanitario e documento di riconoscimento, e compilare il modulo da consegnare al personale che opera sul posto. Tale modulo è scaricabile dal sito web del Comune ed è reperibile presso le postazioni stesse.
Sulla home del sito web del Comune sono pubblicati i dettagli della ripartizione della cittadinanza tra le varie sedi secondo le sezioni elettorali. link di riferimento http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=559
“Ringrazio i funzionari del COC e tutti i volontari del gruppo comunale Protezione Civile, della ANA Sulmona, della Cri e Cisom, che si stanno impegnando al massimo a servizio della città per consentire lo svolgimento delle  operazioni nel miglior modo possibile e in sicurezza, garantendo un’accoglienza regolata, che faciliti lo screening per contenere la diffusione del virus.Un ringraziamento ai sanitari volontari che hanno aderito a questa campagna. Se ci sono altri volontari possono ancora manifestare la loro disponibilità. Invito caldamente la cittadinanza a partecipare: è un piccolo gesto molto importante per la salvaguardia della salute di tutti”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina