ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TORNA IL JOHN FANTE FESTIVAL “IL DIO DI MIO PADRE” XXI EDIZIONE 20, 21, 22, 23 AGOSTO 2026

TORRICELLA PELIGNA (CH) - " Mercoledì 19 agosto anteprima “Aspettando il Festival” .Torna dal 20 al 23 agosto il JOHN FANTE FESTIVAL “I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 dicembre 2020

PERROTTA E PINGUE:"L’ ATTACCO FRONTALE DEL SINDACO ALLE OPPOSIZIONI È SCONCERTANTE"

SULMONA - "L’attacco frontale del Sindaco alle opposizioni è sconcertante, nel contenuto (farneticante e privo di realtà) e pericoloso perché in questo momento storico la diatriba dovrebbe lasciare spazio alla cooperazione.La pessima attitudine a fare "vetrina" con polemiche indiscriminate, però, è una mossa furbetta con cui il Sindaco tenta, maldestramente,  di coprire le mancanze della sua amministrazione alzando un generico polverone contro tutti.Cogliamo l'occasione quindi, per, abbassare la polvere e, serenamente, richiamare l'attenzione sugli ultimi dei tanti fatti incompiuti di cui l'amministrazione Casini è responsabile.Quali esponenti di IV, durante lo scorso mese di novembre,  abbiamo diramato due comunicati stampa sull’emergenza sanità, richiamando l’attenzione sugli errori compiuti, facendo precise richieste e formulando specifiche proposte, essenzialmente mirate alla organizzazione dei servizi ospedalieri  e al  potenziamento dei servizi sanitari  territoriali, innanzitutto attraverso il reclutamento del personale.Documenti, non gossip, che il Sindaco ha completamente ignorato, perchè occupava il tempo a tessere accordi per le nomine del Cogesa con Biondi (sindaco dell’Aquila, Fratello d’Italia), invece di impegnarsi ad ottenere dal comitato ristretto dei sindaci, presieduto proprio dal Sindaco dell’Aquila, una incisiva azione mirata a fronteggiare la drammatica condizione in cui versavano l’ospedale di Sulmona e l’organizzazione dei servizi sanitari del nostro territorio.Peraltro, la situazione di precarietà è tutt’altro che superata.
Ancora, nei mesi scorsi , mentre noi la richiamavano a concentrarsi sui problemi riguardanti il nostro presidio, il primo cittadino e la sua parte politica ingaggiavano una sterile battaglia con la Regione per Villa Gioia.
Magari al sindaco sfugge che le opposizioni possono proporre, promuovere, muovere critiche, assecondare o contestare scelte, ma non sostituirsi alle sue prerogative e sgravarla del fardello di amministrare.
Si concentri sul suo lavoro.   Noi gliene abbiamo suggerito parecchio e lei nemmeno lo ha capito, troppo presa a seguire le orme della sua “famiglia politica”,  che le ha insegnato, piuttosto che ad amministrare nell’interesse generale,  a cercare accordicchi a destra e a sinistra, pur di rimanere attaccati alla poltrona.  
A polvere abbassata, è l'evidenza dei fatti a dimostrarlo".

I consiglieri comunali
Francesco Perrotta
Fabio Pingue

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina