ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un team di esperti deciderà oggi sul trapianto del nuovo cuore al bimbo di Napoli - Un team di esperti deciderà oggi sul trapianto del nuovo cuore al bimbo di Napoli - Deputato iraniano strappa la foto di Mattarella, Roma protesta - Il mea culpa di Bastoni: "Ho accentuato, e dopo pure peggio"- Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio a Roma per l'accusa di evasione fiscale - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella presiede a sorpresa il plenum del Csm: "Le altre istituzioni lo rispettino"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi- Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI TORRE DE’ PASSERI INAUGURA LA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA RISTRUTTURATA CON IL CONTRIBUTO DI EDISON"

TORRE DE' PASSERI - "È stata inaugurata oggi la nuova Scuola comunale dell’Infanzia del comprensivo “Alberto Manzi” di Torre dè Pas...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 dicembre 2020

PERROTTA E PINGUE:"L’ ATTACCO FRONTALE DEL SINDACO ALLE OPPOSIZIONI È SCONCERTANTE"

SULMONA - "L’attacco frontale del Sindaco alle opposizioni è sconcertante, nel contenuto (farneticante e privo di realtà) e pericoloso perché in questo momento storico la diatriba dovrebbe lasciare spazio alla cooperazione.La pessima attitudine a fare "vetrina" con polemiche indiscriminate, però, è una mossa furbetta con cui il Sindaco tenta, maldestramente,  di coprire le mancanze della sua amministrazione alzando un generico polverone contro tutti.Cogliamo l'occasione quindi, per, abbassare la polvere e, serenamente, richiamare l'attenzione sugli ultimi dei tanti fatti incompiuti di cui l'amministrazione Casini è responsabile.Quali esponenti di IV, durante lo scorso mese di novembre,  abbiamo diramato due comunicati stampa sull’emergenza sanità, richiamando l’attenzione sugli errori compiuti, facendo precise richieste e formulando specifiche proposte, essenzialmente mirate alla organizzazione dei servizi ospedalieri  e al  potenziamento dei servizi sanitari  territoriali, innanzitutto attraverso il reclutamento del personale.Documenti, non gossip, che il Sindaco ha completamente ignorato, perchè occupava il tempo a tessere accordi per le nomine del Cogesa con Biondi (sindaco dell’Aquila, Fratello d’Italia), invece di impegnarsi ad ottenere dal comitato ristretto dei sindaci, presieduto proprio dal Sindaco dell’Aquila, una incisiva azione mirata a fronteggiare la drammatica condizione in cui versavano l’ospedale di Sulmona e l’organizzazione dei servizi sanitari del nostro territorio.Peraltro, la situazione di precarietà è tutt’altro che superata.
Ancora, nei mesi scorsi , mentre noi la richiamavano a concentrarsi sui problemi riguardanti il nostro presidio, il primo cittadino e la sua parte politica ingaggiavano una sterile battaglia con la Regione per Villa Gioia.
Magari al sindaco sfugge che le opposizioni possono proporre, promuovere, muovere critiche, assecondare o contestare scelte, ma non sostituirsi alle sue prerogative e sgravarla del fardello di amministrare.
Si concentri sul suo lavoro.   Noi gliene abbiamo suggerito parecchio e lei nemmeno lo ha capito, troppo presa a seguire le orme della sua “famiglia politica”,  che le ha insegnato, piuttosto che ad amministrare nell’interesse generale,  a cercare accordicchi a destra e a sinistra, pur di rimanere attaccati alla poltrona.  
A polvere abbassata, è l'evidenza dei fatti a dimostrarlo".

I consiglieri comunali
Francesco Perrotta
Fabio Pingue

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina