ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Andrea Sempio arrivato in procura a Pavia, non parlerà ai pm - Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"- Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

CONFARTIGIANATO CHIETI A BRUXELLES, LA DELEGAZIONE INCONTRA RAFFAELE FITTO

CHIETI - " A Palazzo Berlaymont confronto con il vicepresidente della Commissione Europea sul futuro della politica di coesione . Una d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 dicembre 2020

"NOI FACCIAMO CHIACCHIERE, SOLO CHIACCHIERE. CAMPO78"

SULMONA - "Ebbene correva l'anno 2013, settembre 2013, settantesimo anniversario dell'occupazione nazista di Sulmona e dell'eccidio di Cefalonia.In quell'occasione alcuni "chiacchieroni" ebbero l'intuito di coinvolgere l'allora sottosegretario alla difesa on. Roberta Pinotti. Poi diventata Ministro della Difesa. Una giornata di MEMORIA ma anche di buona politica, quella che coinvolge i vertici romani sulle vicende locali, e ne fa profitto.Da quell'intuizione, voluta e supportata anche da Antonio Iannamorelli, parte il progetto di valorizzazione del Campo 78.
E già ma cosa volete che ne sappia Zavarella!! Probabilmente saprà narrarci la storia di quel campo, dei prigionieri, di quelli della prima guerra, detti "austrungarici" morti per una pandemia dilagante, o di quelli della seconda guerra mondiale, oppure ci potrà parlare della Villa Orsini, sede degli ufficiali alleati prigionieri. Perché no!Sicuramente è a conoscenza del campo di Malton, delle associazioni Inglesi, WW2 e Sulmona Camp78, dell'Eden Camp, del "docufilm" girato per la BBC dal leader cinematografico inglese Seadog nel 2017 (avvenuta dopo gli accordi presi da un gruppo di Sulmonesi tra cui il Prof. Pelino, Giampaolo Tronca,  Antonio Cicerone ed altri che nel novembre 2015 sono andati sino a York nel Regno Unito) e per la quale l'amministrazione Casini ha rimediato soltanto una delle tante pessime figure inanellate durante i cinque anni.Sicuramente saprà molto e magari ci illustrerà tutti i dettagli, che a noi sfuggono.
Cosa volete che ne sappia il Segretario del Circolo, nulla.
Così come probabilmente, l'assessore Zavarella, che fatti fa' e che poco chiacchiera, saprà della Fondazione per il Morrone, ma soprattutto sà, che i fondi che oggi lui "appalta" provengono dalla attività politica non di questa amministrazione, ma di quelle precedenti, come del resto tutti i finanziamenti di cui ha beneficiato sin ora.
Noi chiacchieriamo troppo, è  vero, ma noi non siamo in amministrazione, neanche in opposizione, lui farebbe bene a tacere di più, perché su alcuni temi, qualcuno conosce la verità che a lui sfugge".

Circolo PD di Sulmona

Il Segretario
Franco Casciani

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina