ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate. La moglie fa istanza per la grazia - Meloni: "Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi"- Trump: "Sistema elettorale a rischio brogli, la Cina ha rubato dei dati"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL RINNOVO DELLA PARTNERSHIP TRA ABRUZZO AIRPORT E PESCARA CALCIO

PESCARA - "Marsilio, un accordo strategico per continuare a valorizzare al meglio il territorio. Si è tenuta questa mattina, all'A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 dicembre 2020

"NOI FACCIAMO CHIACCHIERE, SOLO CHIACCHIERE. CAMPO78"

SULMONA - "Ebbene correva l'anno 2013, settembre 2013, settantesimo anniversario dell'occupazione nazista di Sulmona e dell'eccidio di Cefalonia.In quell'occasione alcuni "chiacchieroni" ebbero l'intuito di coinvolgere l'allora sottosegretario alla difesa on. Roberta Pinotti. Poi diventata Ministro della Difesa. Una giornata di MEMORIA ma anche di buona politica, quella che coinvolge i vertici romani sulle vicende locali, e ne fa profitto.Da quell'intuizione, voluta e supportata anche da Antonio Iannamorelli, parte il progetto di valorizzazione del Campo 78.
E già ma cosa volete che ne sappia Zavarella!! Probabilmente saprà narrarci la storia di quel campo, dei prigionieri, di quelli della prima guerra, detti "austrungarici" morti per una pandemia dilagante, o di quelli della seconda guerra mondiale, oppure ci potrà parlare della Villa Orsini, sede degli ufficiali alleati prigionieri. Perché no!Sicuramente è a conoscenza del campo di Malton, delle associazioni Inglesi, WW2 e Sulmona Camp78, dell'Eden Camp, del "docufilm" girato per la BBC dal leader cinematografico inglese Seadog nel 2017 (avvenuta dopo gli accordi presi da un gruppo di Sulmonesi tra cui il Prof. Pelino, Giampaolo Tronca,  Antonio Cicerone ed altri che nel novembre 2015 sono andati sino a York nel Regno Unito) e per la quale l'amministrazione Casini ha rimediato soltanto una delle tante pessime figure inanellate durante i cinque anni.Sicuramente saprà molto e magari ci illustrerà tutti i dettagli, che a noi sfuggono.
Cosa volete che ne sappia il Segretario del Circolo, nulla.
Così come probabilmente, l'assessore Zavarella, che fatti fa' e che poco chiacchiera, saprà della Fondazione per il Morrone, ma soprattutto sà, che i fondi che oggi lui "appalta" provengono dalla attività politica non di questa amministrazione, ma di quelle precedenti, come del resto tutti i finanziamenti di cui ha beneficiato sin ora.
Noi chiacchieriamo troppo, è  vero, ma noi non siamo in amministrazione, neanche in opposizione, lui farebbe bene a tacere di più, perché su alcuni temi, qualcuno conosce la verità che a lui sfugge".

Circolo PD di Sulmona

Il Segretario
Franco Casciani

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina