ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uno tsunami blu, l'America boccia Trump. La Casa Bianca: "Lui resta il vostro presidente"- I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, CARDIOLOGIA: "DONATO ECOGRAFO PALMARE"

AVEZZANO - "Un ecografo palmare per la Cardiologia dell’ospedale di Avezzano per fare esami rapidi e in prima battuta , senza far spos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

martedì 15 dicembre 2020

"NOI FACCIAMO CHIACCHIERE, SOLO CHIACCHIERE. CAMPO78"

SULMONA - "Ebbene correva l'anno 2013, settembre 2013, settantesimo anniversario dell'occupazione nazista di Sulmona e dell'eccidio di Cefalonia.In quell'occasione alcuni "chiacchieroni" ebbero l'intuito di coinvolgere l'allora sottosegretario alla difesa on. Roberta Pinotti. Poi diventata Ministro della Difesa. Una giornata di MEMORIA ma anche di buona politica, quella che coinvolge i vertici romani sulle vicende locali, e ne fa profitto.Da quell'intuizione, voluta e supportata anche da Antonio Iannamorelli, parte il progetto di valorizzazione del Campo 78.
E già ma cosa volete che ne sappia Zavarella!! Probabilmente saprà narrarci la storia di quel campo, dei prigionieri, di quelli della prima guerra, detti "austrungarici" morti per una pandemia dilagante, o di quelli della seconda guerra mondiale, oppure ci potrà parlare della Villa Orsini, sede degli ufficiali alleati prigionieri. Perché no!Sicuramente è a conoscenza del campo di Malton, delle associazioni Inglesi, WW2 e Sulmona Camp78, dell'Eden Camp, del "docufilm" girato per la BBC dal leader cinematografico inglese Seadog nel 2017 (avvenuta dopo gli accordi presi da un gruppo di Sulmonesi tra cui il Prof. Pelino, Giampaolo Tronca,  Antonio Cicerone ed altri che nel novembre 2015 sono andati sino a York nel Regno Unito) e per la quale l'amministrazione Casini ha rimediato soltanto una delle tante pessime figure inanellate durante i cinque anni.Sicuramente saprà molto e magari ci illustrerà tutti i dettagli, che a noi sfuggono.
Cosa volete che ne sappia il Segretario del Circolo, nulla.
Così come probabilmente, l'assessore Zavarella, che fatti fa' e che poco chiacchiera, saprà della Fondazione per il Morrone, ma soprattutto sà, che i fondi che oggi lui "appalta" provengono dalla attività politica non di questa amministrazione, ma di quelle precedenti, come del resto tutti i finanziamenti di cui ha beneficiato sin ora.
Noi chiacchieriamo troppo, è  vero, ma noi non siamo in amministrazione, neanche in opposizione, lui farebbe bene a tacere di più, perché su alcuni temi, qualcuno conosce la verità che a lui sfugge".

Circolo PD di Sulmona

Il Segretario
Franco Casciani

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina