--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sanremo, 13,2 milioni e 49.9% per la prima parte del festival- Vincono i Maneskin. Al secondo posto Francesca Michielin e Fedez, al terzo Ermal Meta- Investito per errore da auto padre, muore bimbo di 18 mesi- L'hub vaccinale a Roma: Mattarella visita la Nuvola. 'Teniamo duro, ce la faremo' In vigore il nuovo Dpcm.Lunedì i cambi di 'colore'- Campania rossa da lunedì. Veneto e Friuli in arancione- Superati i 3 milioni di casi.Iss: 'Contagi ora in famiglia'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 dicembre 2020

"NOI FACCIAMO CHIACCHIERE, SOLO CHIACCHIERE. CAMPO78"

SULMONA - "Ebbene correva l'anno 2013, settembre 2013, settantesimo anniversario dell'occupazione nazista di Sulmona e dell'eccidio di Cefalonia.In quell'occasione alcuni "chiacchieroni" ebbero l'intuito di coinvolgere l'allora sottosegretario alla difesa on. Roberta Pinotti. Poi diventata Ministro della Difesa. Una giornata di MEMORIA ma anche di buona politica, quella che coinvolge i vertici romani sulle vicende locali, e ne fa profitto.Da quell'intuizione, voluta e supportata anche da Antonio Iannamorelli, parte il progetto di valorizzazione del Campo 78.
E già ma cosa volete che ne sappia Zavarella!! Probabilmente saprà narrarci la storia di quel campo, dei prigionieri, di quelli della prima guerra, detti "austrungarici" morti per una pandemia dilagante, o di quelli della seconda guerra mondiale, oppure ci potrà parlare della Villa Orsini, sede degli ufficiali alleati prigionieri. Perché no!Sicuramente è a conoscenza del campo di Malton, delle associazioni Inglesi, WW2 e Sulmona Camp78, dell'Eden Camp, del "docufilm" girato per la BBC dal leader cinematografico inglese Seadog nel 2017 (avvenuta dopo gli accordi presi da un gruppo di Sulmonesi tra cui il Prof. Pelino, Giampaolo Tronca,  Antonio Cicerone ed altri che nel novembre 2015 sono andati sino a York nel Regno Unito) e per la quale l'amministrazione Casini ha rimediato soltanto una delle tante pessime figure inanellate durante i cinque anni.Sicuramente saprà molto e magari ci illustrerà tutti i dettagli, che a noi sfuggono.
Cosa volete che ne sappia il Segretario del Circolo, nulla.
Così come probabilmente, l'assessore Zavarella, che fatti fa' e che poco chiacchiera, saprà della Fondazione per il Morrone, ma soprattutto sà, che i fondi che oggi lui "appalta" provengono dalla attività politica non di questa amministrazione, ma di quelle precedenti, come del resto tutti i finanziamenti di cui ha beneficiato sin ora.
Noi chiacchieriamo troppo, è  vero, ma noi non siamo in amministrazione, neanche in opposizione, lui farebbe bene a tacere di più, perché su alcuni temi, qualcuno conosce la verità che a lui sfugge".

Circolo PD di Sulmona

Il Segretario
Franco Casciani

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :