ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima- Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

DOMENICA 5 MAGGIO VISITA GUIDATA IN TEATRO CON LA QUARTA EDIZIONE DI TEATRO APERTO – VIAGGIO DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO “MARIA CANIGLIA” DI SULMONA

SULMONA - "Tutto pronto per la quarta edizione di Teatro Aperto – Viaggio dietro le quinte del Teatro Maria Caniglia: una visita guidat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 dicembre 2020

"NESSUNA DEMONIZZAZIONE RIVOLTA AI VOLONTARI, NESSUNO DI NOI HA MAI CRITICATO L’OPERATO DEI VOLONTARI E DELLA LORO PREZIOSA AZIONE NEI RIGUARDI DELLA CITTÀ"

SULMONA - "Appare ridicola la paternale del consigliere Di Rocco, che in commissione non ha osato proferire parola, invece evidentemente imbeccato, ha trovato loquacità per dire cose che non c’entrano nulla sul dibattito in atto.Nessuna demonizzazione rivolta ai volontari, nessuno di noi ha mai criticato l’operato dei volontari e della loro preziosa azione nei riguardi della città.Un grido stonato insomma quello di Di Rocco , “nessuno tocchi i volontari”, noi tutti siamo riconoscenti a chi svolge questo utile servizio, ma ci preme la sicurezza, la tutela e la correttezza verso questa categoria di cittadini.
Infatti vogliamo ricordare a Di Rocco che il regolamento sul volontariato civico era già stato presentato da un consigliere d’opposizione, come fatto presente in commissione, proprio a garanzia dei cittadini e del comune: quindi di quali strumentalizzazioni parla? Semmai se lo è ricordato con un po’ di ritardo , ma come detto in precedenza “meglio tardi che mai”.Ciò che ci dispiace invece è il basso profilo che voi come maggioranza state dando a nostri interventi e suggerimenti, sminuendoli e addirittura contestandoli con offese gratuite, che stigmatizziamo e non tolleriamo. Il dibattito deve essere aperto e leale, non fazioso e strumentale.
Infatti dimostreremo con il verbale di commissione, ciò che noi abbiamo chiesto e le risposte che abbiamo ottenuto dalla maggioranza, lo faremo per chiarezza verso i cittadini.
Il Consigliere Di Rocco ha perso così  l'occasione per condannare in pubblico atti di aggressione verbale alla funzione dei consiglieri comunali. Un'occasione persa per dimostrare civiltà e garbo istituzionale.
Per noi il problema non è chi fa volontariato ma chi sfrutta il volontariato per cercare consenso elettorale o per sfruttarlo sotto forma d’immagine, precludendo il lavoro di molti all’interesse di pochi e soliti intimi".


I consiglieri Comunali

Maurizio Balassone
Elisabetta Bianchi
Francesco Perrotta
Fabio Pingue
Roberta Salvati
Mauro Tirabassi

Nessun commento: