ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - G20 Finanze, Bessent incontra Siluanov. L'Ue protesta per la presenza del russo ad Asheville - Corriere muore per un malore durante la consegna, oggi gli scadeva il contratto - Padre, madre e la figlia di 5 anni trovati morti in casa a Roma. L'ipotesi dell'omicidio-suicidio - Tornano i raid Usa in Iran, "superpetroliera urta una mina e prende fuoco a Hormuz"- Arrivati all'Avana la compagna di Di Battista e i medici del Gemelli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico - Sparatoria al rave ad Aarau, arrestato un 43enne svizzero - Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO "TRACCE A VENIRE", L'AMBIZIOSO PROGETTO CHE SI SVILUPPERÀ DAL 2 AL 13 SETTEMBRE TRA GIULIANOVA E TERAMO E CHE VUOLE PORTARE LA DANZA E LE ARTI PERFORMATIVE NELLE PROVINCE E NEI PICCOLI CENTRI"

  GIULIANOVA - "Presentato questa mattina "Tracce a venire" - presso lo spazio multidisciplinare Ca.Fè di San Nicolò a Tordin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 dicembre 2020

"NESSUNA DEMONIZZAZIONE RIVOLTA AI VOLONTARI, NESSUNO DI NOI HA MAI CRITICATO L’OPERATO DEI VOLONTARI E DELLA LORO PREZIOSA AZIONE NEI RIGUARDI DELLA CITTÀ"

SULMONA - "Appare ridicola la paternale del consigliere Di Rocco, che in commissione non ha osato proferire parola, invece evidentemente imbeccato, ha trovato loquacità per dire cose che non c’entrano nulla sul dibattito in atto.Nessuna demonizzazione rivolta ai volontari, nessuno di noi ha mai criticato l’operato dei volontari e della loro preziosa azione nei riguardi della città.Un grido stonato insomma quello di Di Rocco , “nessuno tocchi i volontari”, noi tutti siamo riconoscenti a chi svolge questo utile servizio, ma ci preme la sicurezza, la tutela e la correttezza verso questa categoria di cittadini.
Infatti vogliamo ricordare a Di Rocco che il regolamento sul volontariato civico era già stato presentato da un consigliere d’opposizione, come fatto presente in commissione, proprio a garanzia dei cittadini e del comune: quindi di quali strumentalizzazioni parla? Semmai se lo è ricordato con un po’ di ritardo , ma come detto in precedenza “meglio tardi che mai”.Ciò che ci dispiace invece è il basso profilo che voi come maggioranza state dando a nostri interventi e suggerimenti, sminuendoli e addirittura contestandoli con offese gratuite, che stigmatizziamo e non tolleriamo. Il dibattito deve essere aperto e leale, non fazioso e strumentale.
Infatti dimostreremo con il verbale di commissione, ciò che noi abbiamo chiesto e le risposte che abbiamo ottenuto dalla maggioranza, lo faremo per chiarezza verso i cittadini.
Il Consigliere Di Rocco ha perso così  l'occasione per condannare in pubblico atti di aggressione verbale alla funzione dei consiglieri comunali. Un'occasione persa per dimostrare civiltà e garbo istituzionale.
Per noi il problema non è chi fa volontariato ma chi sfrutta il volontariato per cercare consenso elettorale o per sfruttarlo sotto forma d’immagine, precludendo il lavoro di molti all’interesse di pochi e soliti intimi".


I consiglieri Comunali

Maurizio Balassone
Elisabetta Bianchi
Francesco Perrotta
Fabio Pingue
Roberta Salvati
Mauro Tirabassi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina