ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 dicembre 2020

NATALE IN TEMPO DI COVID. STORIA DI MATTIA, UN PRESEPISTA SUBEQUANO CHE HA FATTO DEL PRESEPE LA SUA VITA

MOLINA ATERNO - Quella che si vive entrando nella sua bottega di Molina Aterno, un piccolo paese nel cuore del Parco Sirente Velino, è un misto fatto di spiritualità e ingegno.
Stiamo parlando di Mattia, 22 anni e da sempre amante dell'arte sacra dei presepi natalizi.
Correva l'anno 2003 quando all'età di 5 anni Mattia, ispirato dalla vena artistica di Padre Tommaso Fonzi, all'epoca parroco di Molina Aterno, si buttò a capofitto nell'arte del presepe costruendoli con particolare ed innata dedizione.Da quel giorno Mattia ne ha fatta di strada ed oggi lo troviamo pronto ad offrire agli amanti del settore , con tutto il suo corredo esperienziale, pregevoli artifizi.

Pazienza e meticolosità rappresentano gli ingredienti che questo anacronistico giovane subequano utilizza per assemblare anche le più minute pertinenze.In un mondo ove tutto sembra guardare alla fretta di vivere, Mattia,  nell'elaborazione dei suoi presepi, sembra invitarci a volerlo invece fermare il tempo.A guadagnarci, nel qual caso si riesca ad interagire col suo mondo artistico, sono praticamente tutti. Chiunque, osservando le sue opere collegandosi al suo profilo Facebook " Mattia presepi",  https://m.facebook.com/presepe2/ ,potrà avere modo di immergersi in un universo fantastico che solo l'ambiente natalizio reso oggetto attraverso il presepe può donare.In un periodo contrassegnato dal negativismo dettato dal Covid trovare un po' di serenità fermandosi ad  osservare l'arte del presepe non potrà che farci bene.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina