ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 dicembre 2020

NATALE IN TEMPO DI COVID. STORIA DI MATTIA, UN PRESEPISTA SUBEQUANO CHE HA FATTO DEL PRESEPE LA SUA VITA

MOLINA ATERNO - Quella che si vive entrando nella sua bottega di Molina Aterno, un piccolo paese nel cuore del Parco Sirente Velino, è un misto fatto di spiritualità e ingegno.
Stiamo parlando di Mattia, 22 anni e da sempre amante dell'arte sacra dei presepi natalizi.
Correva l'anno 2003 quando all'età di 5 anni Mattia, ispirato dalla vena artistica di Padre Tommaso Fonzi, all'epoca parroco di Molina Aterno, si buttò a capofitto nell'arte del presepe costruendoli con particolare ed innata dedizione.Da quel giorno Mattia ne ha fatta di strada ed oggi lo troviamo pronto ad offrire agli amanti del settore , con tutto il suo corredo esperienziale, pregevoli artifizi.

Pazienza e meticolosità rappresentano gli ingredienti che questo anacronistico giovane subequano utilizza per assemblare anche le più minute pertinenze.In un mondo ove tutto sembra guardare alla fretta di vivere, Mattia,  nell'elaborazione dei suoi presepi, sembra invitarci a volerlo invece fermare il tempo.A guadagnarci, nel qual caso si riesca ad interagire col suo mondo artistico, sono praticamente tutti. Chiunque, osservando le sue opere collegandosi al suo profilo Facebook " Mattia presepi",  https://m.facebook.com/presepe2/ ,potrà avere modo di immergersi in un universo fantastico che solo l'ambiente natalizio reso oggetto attraverso il presepe può donare.In un periodo contrassegnato dal negativismo dettato dal Covid trovare un po' di serenità fermandosi ad  osservare l'arte del presepe non potrà che farci bene.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina