ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 dicembre 2020

NATALE IN TEMPO DI COVID. STORIA DI MATTIA, UN PRESEPISTA SUBEQUANO CHE HA FATTO DEL PRESEPE LA SUA VITA

MOLINA ATERNO - Quella che si vive entrando nella sua bottega di Molina Aterno, un piccolo paese nel cuore del Parco Sirente Velino, è un misto fatto di spiritualità e ingegno.
Stiamo parlando di Mattia, 22 anni e da sempre amante dell'arte sacra dei presepi natalizi.
Correva l'anno 2003 quando all'età di 5 anni Mattia, ispirato dalla vena artistica di Padre Tommaso Fonzi, all'epoca parroco di Molina Aterno, si buttò a capofitto nell'arte del presepe costruendoli con particolare ed innata dedizione.Da quel giorno Mattia ne ha fatta di strada ed oggi lo troviamo pronto ad offrire agli amanti del settore , con tutto il suo corredo esperienziale, pregevoli artifizi.

Pazienza e meticolosità rappresentano gli ingredienti che questo anacronistico giovane subequano utilizza per assemblare anche le più minute pertinenze.In un mondo ove tutto sembra guardare alla fretta di vivere, Mattia,  nell'elaborazione dei suoi presepi, sembra invitarci a volerlo invece fermare il tempo.A guadagnarci, nel qual caso si riesca ad interagire col suo mondo artistico, sono praticamente tutti. Chiunque, osservando le sue opere collegandosi al suo profilo Facebook " Mattia presepi",  https://m.facebook.com/presepe2/ ,potrà avere modo di immergersi in un universo fantastico che solo l'ambiente natalizio reso oggetto attraverso il presepe può donare.In un periodo contrassegnato dal negativismo dettato dal Covid trovare un po' di serenità fermandosi ad  osservare l'arte del presepe non potrà che farci bene.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina