ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 dicembre 2020

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TAGLIACOZZO APPROVA IL BILANCIO 2021:"FONDI AL SOCIALE PER AIUTARE I PIÙ BISOGNOSI E OPERE PUBBLICHE SU TUTTO IL TERRITORIO"

TAGLIACOZZO - "E’ stato approvato all’unanimità dai presenti il Bilancio di previsione finanziaria 2021 - 2023 in occasione dell’ultimo Consiglio comunale del 2020. Anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla situazione di emergenza sanitaria in atto, gli Uffici e l’Amministrazione comunale sono riusciti a ratificare la programmazione economica entro il 31 dicembre.Questo è l’ultimo Bilancio approvato dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio, per questo primo mandato, e il dato rilevante, a consuntivo dell’esperienza amministrativa di questi cinque anni, è quanto emerso dalla relazione dell’Assessore Giuseppe Mastroddi che ha illustrato come gran parte degli obiettivi del programma elettorale siano stati raggiunti e comunque altri sono in fase di attuazione con progetti coperti finanziariamente e pronti ad essere messi in cantiere già a partire da gennaio 2021.“Tutta farina del nostro sacco”, ha dichiarato il Sindaco, che ha sottolineato come: “l’Amministrazione comunale ha sempre fatto affidamento sulle proprie forze, sull’impegno costante e sulla collaborazione con i dipendenti comunali”.

Nella nuova programmazione 2021, una potente iniezione economica è stata fatta per i capitoli inerenti le politiche sociali al fine di favorire i più deboli e le persone in difficoltà a causa della pandemia. Le risorse sono state reperite all’interno di altri capitoli del bilancio comunale e naturalmente sono un surplus rispetto a quelle che sono pervenute o potrebbero ancora pervenire da parte dello Stato.Particolare attenzione – come sempre – è stata data alle Frazioni con stanziamenti di risorse per opere pubbliche, per la riqualificazione e la messa in sicurezza del Territorio. Nel piano triennale delle opere pubbliche rileva l’inserimento per il 2021 di lavori riguardanti i dissesti idrogeologici di Via Cupa, Via Cappadocia e presso il Cimitero di Gallo, per un ammontare di circa 1 milione di euro.“Sono soddisfatto - ha dichiarato l’Assessore ai Lavori pubblici Roberto Giovagnorio - per quanto fatto fino ad ora. Il cantiere del Campus scolastico progredisce e la struttura ora viene su veloce. Entro febbraio inizieranno i lavori di riqualificazione dell’intera e vetusta linea della pubblica illuminazione.

La Provincia inoltre, presso la quale sono consigliere, ci ha elargito in novembre 70.000 euro per l’edificio scolastico della “A. Argoli” e stamattina (30 dicembre) ulteriori 40.000 euro per altre opere pubbliche”. Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio per il lavoro svolto da tutti gli Uffici comunali, dagli Assessori e dai Consiglieri.“E’ stato un anno difficile per tutte le amministrazioni comunali che hanno dovuto far fronte ad un’emergenza non solo sanitaria, ma anche economica – ha concluso l’Assessore al Bilancio Giuseppe mastroddi – ma siamo riusciti comunque a conseguire il traguardo dell’approvazione del Bilancio di previsione entro i tempi canonici grazie ad un lavoro sinergico tra i dirigenti delle Aree e la parte politica. Una particolare menzione desidero esprimerla, a nome dell’Amministrazione tutta, in favore della Dott.ssa Stefania Tellone, responsabile della Ragioneria che, come sempre, ha lavorato con grande impegno, senso di responsabilità e precisione”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina