ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Un giovane calciatore ucciso in un raid di Israele a Gaza"- Trump: "I Paesi Nato smettano di acquistare petrolio russo"- Meloni: "Noi accusati di odio da chi festeggia l'omicidio di Kirk"- La Nato lancia 'Sentinella Est' e pensa alla no-fly zone -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Abbiamo il killer di Kirk, spero sia condannato a morte". E' il 22enne Tyler Robinson -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pd, Regione nell'area di risulta di Pescara "progetto spezzatino"- Camion urta cestello, due operai feriti nel pescarese-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Venezia 2-2 Vivarini: “Felice per i ragazzi. È il primo di una lunga serie di punti” - Battocletti argento nei 10mila metri, Fabbri bronzo nel peso - Serie B Pescara Venezia, Vivarini: “A fine anno dobbiamo far arrivare la barca in porto” - Pescara calcio: Gravillon, visite mediche ok. Attesa per il Tms - Pescara calcio: fermo Okwonkwo, Vivarini spera di recuperare Tsadjout. Ingaggiato Capellini -

IN PRIMO PIANO

UN GRADITO RITORNO SULLA LINEA SULMONA – CARPINONE, LA CELEBRE TRANSIBERIANA D’ITALIA, DOVE RIPRENDONO A CIRCOLARE LE ORMAI STORICHE AUTOMOTRICI ALN668

SULMONA - " Un gradito ritorno sulla linea Sulmona – Carpinone, la celebre Transiberiana d’Italia, dove riprendono a circolare le ormai...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 19 dicembre 2020

ASSEMBLEA LAMPO DEI SOCI GAL MARSICA: LUCILLA LILLI RIELETTA PRESIDENTE AFFIANCATA DA 5 CONSIGLIERI D’AMMINISTRAZIONE


AVEZZANO - "In tempi rapidissimi è stato rinnovato oggi il Consiglio d’Amministrazione del GAL Marsica nel corso dell’assemblea, tenuta presso la sede della Comunità Montana Montagna Marsicana, con una partecipazione dei soci pari all’89% degli aventi diritto.All’unanimità, con grande sintonia e rafforzato ed unitario spirito di collaborazione si è dunque proceduto ad eleggere il Presidente con la riconferma di Lucilla Lilli affiancata dai riconfermati Stefano Fabrizi, Marcello Gallese, Nino Garofali E Fernando Gemini con un nuovo ingresso nella persona di Federico Cecchini.Nei giorni scorsi, infatti, il consigliere Nino Garofali aveva dato il via, con motivazioni condivise da molti soci, alla serie di dimissioni (7 su 10) semplicemente per consentire la nomina di un CdA più snello e meno numeroso che possa affrontare con maggiore tempestività ed in modo più agevole la gestione del PSL che sta entrando nella sua fase attuativa più calda.Si tratta quindi di una forte riduzione del numero dei consiglieri che passano da 10 a soli 5 più il Presidente: una riduzione prima auspicata e poi condivisa da tutti i soci fino all’unitaria e unanime votazione di oggi: una auto-riduzione avviata dagli stessi consiglieri con grande senso di responsabilità proprio per favorire l’attività del GAL Marsica e lo sviluppo del territorio: una riduzione voluta proprio in questo momento prima di entrare, da gennaio 2021, in una fase molto frenetica dove si susseguiranno incontri, riunioni sia per l’attuazione dei progetti affidati sia per i nuovi bandi: un numero eccessivo di consiglieri avrebbe portato ad un inevitabile rallentamento delle attività ed una riduzione in quella fase avrebbe comportato stress ed intralci alla struttura ed al buon funzionamento delle attività.
Tutti i soci hanno a cuore il GAL Marsica e sono animati da uno spirito unitario come mai avvenuto in passato: già lunedì vi sarà la prima riunione del nuovo organo per l’elezione del vice-Presidente e l’adozione di decisioni riguardanti alcuni bandi.
“Rassicuro tutto il nostro territorio – ha dichiarato Lucilla Lilli – che la riorganizzazione, con la riduzione, del CdA, non ha comportato neanche un secondo di ritardo nella prosecuzione delle attività tant’è che già lunedì proseguiremo le procedure per l’assegnazione dei primi bandi”
“Vorrei però ringraziare tutti e 10 i consiglieri con cui ho lavorato per un anno – ha continuato Lucilla Lilli – e che hanno consentito al GAL Marsica di programmare l’attività e pubblicare i primi bandi: 10 consiglieri sempre attenti e collaborativi anche se un organo oggi più snello consentirà di avanzare più velocemente per il bene del territorio”.
“Ringrazio ancora – ha concluso la riconfermata Presidente – tutti i soci che mi hanno voluto ancora a Presiedere il GAL Marsica, cosa di cui sono particolarmente onorata”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina