ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sequestrata e violentata a Roma per tre giorni, fermate 5 persone

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CITTÀ MUSEO DELLA PACE. I MUSEI IN UNA NUOVA VISIONE SOCIALE E CULTURALE

L'AQUILA - "L’Aquila, 30 maggio 2026 – Auditorium ANCE .Prende forma all’Aquila una nuova riflessione sul ruolo della cultura nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 novembre 2020

UIL FPL, UIL MEDICI :"OSPEDALE DI SULMONA AL COLLASSO"

SULMONA - "Il Segretario Territoriale della Uil Fpl Marcello Ferretti e il Responsabile Territoriale Uil Medici Mauro Gabrielli lanciano un grido di allarme per la gravissima carenza di organico che investe l’Ospedale dell’Annunziata. Nelle ultime ore la situazione sta assumendo una connotazione talmente drammatica da mettere a repentaglio la sicurezza degli operatori e l’assistenza erogata ai cittadini.
Nella Cardiologia Utic di Sulmona a seguito di numerosi contagi che hanno interessato il personale sanitario è a rischio la turnazione nelle 24 ore
La situazione attuale è la seguente:
⦁    su una dotazione organica di 19 infermieri turnisti sono rimasti in servizio soltanto in 7 unità a causa di numerosi contagi da SarsCov 2 e malattie
⦁    su una dotazione di 10 Cardiologi sono rimasti in servizio in 6 unità sempre a causa dei contagi  
⦁    su una dotazione di di 5 Oss sono rimasti in servizio soltanto 1 unitàLa situazione è aggravata dal fatto che anche il Responsabile facente funzioni è in infortunio  con conseguente ripercussione sulla gestione dell’unità operativa.
Al pronto soccorso di Sulmona un solo medico oltre al proprio servizio deve occuparsi dei 7 degenti presenti nell’area Grigia e 11 nella zona pretriage.
Chiediamo alla Direzione Generale interventi urgenti straordinari al fine di garantire la sicurezza degli operatori, che stanno lavorando in condizione di forte stress PSICOFISICO, per assicurare un adeguato servizio ai cittadini.
I due Sindacalisti proseguono ‘’La situazione è sfuggita di mano e non possiamo continuare a pensare che il personale sanitario ridotto allo stremo possa continuare a sopperire alle numerose criticità presentì ’.  
L’attività ordinaria chirurgica è bloccata a causa della trasformazione della Rianimazione in terapia intensiva Covid che determina il trasferimento dei pazienti non Covid verso altri presidi Ospedalieri.
Quello che avevamo rappresentato e preannunciato nei giorni scorsi come criticità oggi sono divenute emergenze che richiedono interventi straordinari immediati al fine di garantire un adeguata assistenza ai cittadini".

        Segretario Territoriale Uil Fpl                   Responsabile Territoriale Uil Medici
                 f.to Marcello Ferretti                   f.to   Mauro Gabrielli


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina