ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Fenice: "Annullate tutte le collaborazioni con Venezi"- Spari al gala dei corrispondenti, Trump in salvo, ferito un agente. Arrestato l'aggressore, "voleva colpire funzionari del governo"- Caos al corteo di Milano. Brigata Ebraica: "Cacciati dalla Polizia". Incontro in Questura - Il designatore degli arbitri Rocchi indagato "concorso in frode sportiva". Lui: "Sempre corretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Israele colpisce il sud del Libano, Netanyahu: "Hezbollah sta distruggendo il cessate il fuoco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - LANCIANO 2 - 2

La rete del vantaggio di Pelino SULMONA - Pari al Pallozzi tra l'Ovidiana Sulmona e il neo promosso in serie D Lanciano, per l'ulti...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 novembre 2020

UIL FPL, UIL MEDICI :"OSPEDALE DI SULMONA AL COLLASSO"

SULMONA - "Il Segretario Territoriale della Uil Fpl Marcello Ferretti e il Responsabile Territoriale Uil Medici Mauro Gabrielli lanciano un grido di allarme per la gravissima carenza di organico che investe l’Ospedale dell’Annunziata. Nelle ultime ore la situazione sta assumendo una connotazione talmente drammatica da mettere a repentaglio la sicurezza degli operatori e l’assistenza erogata ai cittadini.
Nella Cardiologia Utic di Sulmona a seguito di numerosi contagi che hanno interessato il personale sanitario è a rischio la turnazione nelle 24 ore
La situazione attuale è la seguente:
⦁    su una dotazione organica di 19 infermieri turnisti sono rimasti in servizio soltanto in 7 unità a causa di numerosi contagi da SarsCov 2 e malattie
⦁    su una dotazione di 10 Cardiologi sono rimasti in servizio in 6 unità sempre a causa dei contagi  
⦁    su una dotazione di di 5 Oss sono rimasti in servizio soltanto 1 unitàLa situazione è aggravata dal fatto che anche il Responsabile facente funzioni è in infortunio  con conseguente ripercussione sulla gestione dell’unità operativa.
Al pronto soccorso di Sulmona un solo medico oltre al proprio servizio deve occuparsi dei 7 degenti presenti nell’area Grigia e 11 nella zona pretriage.
Chiediamo alla Direzione Generale interventi urgenti straordinari al fine di garantire la sicurezza degli operatori, che stanno lavorando in condizione di forte stress PSICOFISICO, per assicurare un adeguato servizio ai cittadini.
I due Sindacalisti proseguono ‘’La situazione è sfuggita di mano e non possiamo continuare a pensare che il personale sanitario ridotto allo stremo possa continuare a sopperire alle numerose criticità presentì ’.  
L’attività ordinaria chirurgica è bloccata a causa della trasformazione della Rianimazione in terapia intensiva Covid che determina il trasferimento dei pazienti non Covid verso altri presidi Ospedalieri.
Quello che avevamo rappresentato e preannunciato nei giorni scorsi come criticità oggi sono divenute emergenze che richiedono interventi straordinari immediati al fine di garantire un adeguata assistenza ai cittadini".

        Segretario Territoriale Uil Fpl                   Responsabile Territoriale Uil Medici
                 f.to Marcello Ferretti                   f.to   Mauro Gabrielli


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina