ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Trump minacciò Putin e Xi di bombardare Mosca e Pechino"- Giorgetti: "Contesto cambiato, completare il federalismo fiscale è un obiettivo complesso"- Morti da ondata di calore triplicati in Europa la scorsa settimana, Milano la città più colpita - Caso Almasri,"il governo sapeva, la mail della Giustizia". Ira delle opposizione: "Nordio si dimetta"- Von der Leyen: "Vogliamo una intesa con gli Usa". Ft: "Saranno più alti rispetto a quelli della Gb"- Trump rimanda le armi a Kiev e valuta l'invio dei Patriot -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fossacesia, esplode nella notte il bancomat Bper con la tecnica della "marmotta"- Omicidio stradale, a Ortona investì diciottenne in bici e fuggì, ha patteggiato - Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvo imprevisti, il neo tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini sarà presentato sabato prossimo - Calciomercato Pescara: Preso Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

RIECO TORNA DOMANI IN SPIAGGIA, NELLO CHALET LA TELLINA, CON IL TERZO APPUNTAMENTO ESTIVO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “RIFIUTIAMOCI”

GIULIANOVA - " Dopo i primi due appuntamenti, giovedì 10 luglio Rieco sarà nuovamente presente presso lo chalet “ La Tellina” con il pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 28 novembre 2020

OSPEDALE DI SULMONA, LA NOTTE DEGLI AGENTI PENITENZIARI NELL' AREA TRIAGE

SULMONA - "Stanotte ho passato 7 ore in ospedale.In quel reparto Covid posto nell'ex pronto soccorso ove il terrore lo vedi impresso negli occhi di chi la vive l'esperienza del ricovero per le complicanze dettate dal Covid.Qui stanotte mi sono ritrovato a vivere la mia professione di poliziotto penitenziario. Solo che l'ho vissuta in maniera quasi irreale costretti, come lo siamo stati, a vivere l' horror di ambulanze che entravano  ed uscivano con i loro impauriti pazienti da trasportare.
Lavorare con l'odore del virus che in quel posto  ti entra nel cervello  non l'avevo mai messo in conto eppure è successo.Chiunque se non ci passa non potrà mai capire quello che si prova. Questo è quello che ho sempre letto ed ascoltato e che ora io mi ritrovo ad accompagnarlo ribadendolo.Paura mista a sconforto.Ho guardato i mie colleghi Giuseppe e Antonio affranti e ho  sofferto per loro quasi come se io non fossi stato tra quelli a contendermi insieme a loro stanotte la bella fetta di rischio che amaramente abbiamo assaporato.Penso ad Alessia l'infermiera che con un garbo quasi innaturale ci ha invitato seppur  inutilmente a stare tranquilli.Ho  cercato coraggio e piano piano l'ho acquisito riflettendo sull'opera dei tanti sanitari. Quegli angeli che quotidianamente quello che io stanotte l' ho fatto solo, si fa per dire, per  420 seppur interminabili minuti l' ho sentito spesso loro farlo moltiplicando per tre il tempo che ha caratterizzato il mio turno.Oggi ho letto la nota di intimazione del sindaco di Sulmona, che ad ogni buon conto vi ho allegato e che nella sua premessa parla della situazione esplosiva che stiamo vivendo al carcere. Situazione  che il nostro direttore non esita a prevedere possa essere apocalittica se immediatamente, e non presto come di solito sono abituato a dire, non si farà qualcosa.Ironia della sorte ha voluto che mentre il sindaco scriveva la nota,  il Provveditore dell'amministrazione penitenziaria Lazio Abruzzo e Molise veniva a farci visita.
Non sappiamo con certezza cosa abbia pensato di fare.
Parte dei buoi dalla stalla sono già scappati ma non può pensare di esitare ancora a stabilire cosa sia giusto e meglio fare.La soluzione ai vertici del DAP glielo avevo prospettato con la conversione del reparto collaboratori ma mi fa rabbia vedere ancora silenzio attorno a questa auspicabile prospettiva.
Possono ancora fare in tempo se lo vogliono.
Quel tempo che minuto dopo minuto più passa e più renderà difficile che l'arcana profezia del direttore non diventi realtà.
Sarà allora che i responsabili del disfattismo, chiunque essi siano, dovranno rispondere alla diffida avanzata dai sindaci del territorio cosa che ovviamente mi auguro non accada mai.
Intanto noi continueremo a fare il nostro dovere così come splendidamente e sempre i poliziotti penitenziari hanno saputo dimostrare di fare".
Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-