ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 novembre 2020

IL GRUPPO PRATOLA INSIEME METTE A DISPOSIZIONE UN NUMERO DIRETTO PER INFORMAZIONI ED ITER DA SEGUIRE IN CASO DI PROBABILE CONTAGIO

PRATOLA - "È ormai chiaro che la Valle Peligna è stata travolta dalla seconda ondata della Pandemia.I particolare Pratola Peligna sta registrando, purtroppo, un numero crescente di casi risultati positivi al COVID-19.Pratola Insieme rivolge innanzitutto un accorato appello all'intera Comunità affinché si mettano in atto, rigidamente, le semplici misure di Prevenzione: DISTANZIAMENTO SOCIALE, MASCHERINA, DISIFENZIONE DELLA MANI.È da sottolineare quanto, ora più che mai, sia necessario il sostegno alla medicina territoriale da parte dei Medici di Base che da sempre rappresentano, con la loro professionalità e disponibilità, un supporto ed un punto di ascolto per l'intera Comunità.L' esecuzione in modo rapido e in sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid infatti  può essere potenziata dal contributo dei medici di medicina generale e dei pediatri a seguito della sottoscrizione dell'accordo collettivo nazionale stralcio per il rafforzamento delle attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2.Riteniamo che in questa fase emergenziale sia fondamentale assicurare un’assistenza territoriale che sia presente con tutte le sue forze ed i medici di medicina generale e i pediatri possono così assumere un ruolo ancora più attivo nel contrasto alla pandemia. L’obiettivo è di ridurre la pressione sui presidi ospedalieri e sulle strutture sanitarie e diminuire le occasioni di esposizione al rischio contagio.
Abbiamo un strumento in più  per contrastare la diffusione del Covid-19: UTILIZZIAMOLO!Rivolgiamo inoltre un appello all'unità tra tutte le forze politiche del Territorio poiché, solo Insieme, si potrà dare voce alla nostra Comunità. Siamo a disposizione per mettere in atto ogni azione possibile di contrasto al virus e di sostegno all'economia locale che, purtroppo, sta risentendo dei pesanti effetti delle necessarie restrizioni sanitarie.Proprio in tal senso si sta muovendo il Gruppo Pratola Insieme: Salvatore PIZZOFERRATO, infermiere professionale presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Sulmona, mette a disposizione il proprio contatto per fornire indicazioni celeri e coadiuvare il lavoro dei Medici di Base.Un gesto di solidarietà verso Pratola che, seppur piccolo, può fare la differenza in un quadro di smarrimento e paura generale.
Inoltre verrete aggiornati sul numero dei contagi giornalieri sulla pagina FB di Pratola Insieme.
Tutte le informazioni potrete trovarle sulla pagina Facebook "Pratola Insieme".In ultimo, ma non per importanza, un sentito ringraziamento ad ogni singolo operatore sanitario che ogni giorno combatte in prima linea pur non avendo, molto spesso, gli strumenti e le strutture idonee a disposizione.

PRATOLA INSIEME⁸

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina