--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: 'Bene con Biden' Intesa sugli ambasciatori- Al via il summit Biden-Putin 'Speriamo sia produttivo'- Samam: L'sms trappola della madre 'Torna, stiamo morendo'- Al via gli esami di maturità per oltre 500mila studenti- Sì dell'Aifa al mix di vaccini. Le Regioni in ordine sparso-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 novembre 2020

"FABIANA E FRANCESCA HANNO OTTENUTO BRILLANTEMENTE LA LAUREA IN SCIENZE MOTORIE"

SULMONA - Lo sport non è solo agonismo, ma per molti giovani è anche un importante obiettivo nel percorso scolastico. Nella nostra disciplina sportiva, sono tanti gli atleti dell’Amatori Serafini che, oltre ad aver ottenuto prestigiosi risultati con la gloriosa maglia della società, sono anche arrivati a centrare altrettanti validi risultati nella loro carriera studentesca. L’ultima brillante affermazione in questo campo l’ hanno ottenuta la marciatrice Fabiana Bucci ed il tecnico Francesca Silvestri. La prima è stata un atleta di grande spessore che ha saputo scrivere pagine storiche nei vari campionati nazionali e studenteschi. Si è laureata in Scienze Motoreie presso l’Università D’Annunzio di Chieti discutendo con il professore Puddu la tesi “ L’importanza della Vo2max durante la marcia e l’allenmento di questo durante l’allenamento”.La seconda, Francesca, ha brillantemente discusso la tesi “ La Core stabilyti nell’attività fisica adattat: un esempio pratico nel progetto Ateneo in salute e movimento” con la professoressa Giulia Vinciguerra presso l’Università dell’Aquila.
A Fabiana e Francesca  e ai loro genitori , gli auguri di tutta la famiglia atletica dell’Amatori Serafini e gli auspici di una meravigliosa carriera sul piano professionale.



Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :