ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari - Notte di scontri nel Golfo Usa, raid contro l'isola di Qeshm L'Iran attacca Kuwait e Bahrein -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Drone ucraino su bus russo Sette morti e 11 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo - 2 giugno: celebrazioni in Abruzzo per l'80/o anniversario della Repubblica - Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"-

Sport News

# SPORT # Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare -

IN PRIMO PIANO

AL VIA A RAIANO LA 69^ MAGGIOLATA

RAIANO - I𝐥 𝟓, 𝟔 𝐞 𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝟔𝟗ª 𝐒𝐚𝐠𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐥𝐢𝐞𝐠𝐢𝐞 ."Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 15 ottobre 2020

GIRO D'ITALIA: NARVAEZ, LA TRADIZIONE ECUADORIANA CONTINUA

Secondo successo in questa edizione della Corsa Rosa per un corridore dell'Ecuador dopo quello di Caicedo sull'Etna. Almeida ancora in testa alla generale.Cesenatico – Jhonatan Narvaez (Team Ineos Grenadiers) ha ottenuto la sua prima vittoria al Giro d'Italia (e prima in una corsa WorldTour) secondo successo in questa edizione della Corsa Rosa per l'Ecuador dopo quello di Jonathan Caicedo sull'Etna e terzo per il Team Ineos Grenadiers dopo i due successi di Filippo Ganna.
Il corridore ecuadoriano ha vinto in solitaria imponendosi a Cesenatico sotto la pioggia. Secondo Mark Padun (Bahrain-McLaren) che nel finale ha sofferto una foratura mentre al terzo posto ha chiuso un altro dei corridori che erano andati fuga nella prime fasi della corsa, Simon Clarke (EF Pro Cycling).Nessun cambiamento nella classifica generale con Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step) che veste la Maglia Rosa per il decimo giorno consecutivo.



LE PILLOLE STATISTICHE

    Prima vittoria al Giro per Jhonatan Narvaez. Da professionista ha vinto solo in Italia: oltre al successo odierno, quest’anno ha vinto la 3^ tappa e la classifica finale della Settimana Coppi e Bartali.
    L’Ecuador, che fino al 2017 non aveva mai vinto al Giro, ora conta 3 vincitori di tappa: Richard Carapaz (1 tappa nel 2018, 2 tappe e classifica finale nel 2019); Jonathan Caicedo sull’Etna quest’anno, ed ora Narvaez.
    10^ maglia Rosa per Joao Almeida: è il 62° atleta ad aver condotto la corsa Rosa per almeno 10 frazioni.

DOWNLOAD

    Foto Gallery Tappa 12
    Classifiche Tappa 12
    ll Garibaldi
    Regolamento
    Mappe
    TV Roadbook

RISULTATO DI TAPPA
1 - Jhonatan Manuel Narvaez (Team Ineos Grenadiers) - 204 km in 5h31'24", media 36.934 km/h
2 - Mark Padun (Bahrain - McLaren) a 1'08"
3 - Simon Clarke (EF Pro Cycling) a 6'50"

CLASSIFICA GENERALE
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 34”
3 - Pello Bilbao (Bahrain - McLaren) a 43”



MAGLIE

    Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
    Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Arnaud Démare (Groupama - FDJ)
    Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step), indossata da Jai Hindley (Team Sunweb)



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina