ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"- Frontale tra due auto alle porte di Roma, tre morti e un ferito grave - Almeno 40 morti nell'attacco Usa. La Cina: "Liberate Maduro"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PENNE 3 - 2. TORNANO ALLA VITTORIA I BIANCOROSSI

SULMONA VIDEO - " Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .I biancorossi si sono imp...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 3 ottobre 2020

DISTRETTO SANITARIO DI AVEZZANO: COLLOCATA PANCHINA ROSSA ALL’INGRESSO CONTRO VIOLENZA DELLE DONNE

AVEZZANO - Una vecchia panchina, rimessa a nuovo e verniciata di rosso, come monito contro la violenza sulle donne e per favorire il riciclo virtuoso di materiali non più utilizzati.
E’ questo il duplice messaggio alla base dell’inaugurazione della panchina rossa, avvenuta questa mattina, e collocata all’ingresso del distretto sanitario di Avezzano. Erano presenti, tra gli altri, Rossella De Santis, direttore del distretto sanitario, Nunzia Torge, medico del distretto e Santina Calissa del dipartimento area Marsica, a cui si deve l’idea e il successivo impegno di rimettere a nuovo la vecchia panchina, ormai destinata all’abbandono nel deposito della struttura sanitaria.  Presente don Aldo Antonelli che ha portato i saluti dell’associazione ‘Libera’ della Marsica.
“Il significato insito nell’iniziativa”, dichiara la dr.ssa De Santis, “è duplice. Da una parte la necessità di sensibilizzare la comunità contro la violenza sulla donna e più in generale sulle persone e dall’altro un messaggio di carattere ecologico, finalizzato al recupero e alla valorizzazione di cose e materiali non più utilizzati. Un’iniziativa condivisa e portata avanti da tutti gli operatori del distretto sanitario”







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina