AVEZZANO - Una vecchia panchina, rimessa a nuovo e verniciata di rosso, come monito contro la violenza sulle donne e per favorire il riciclo virtuoso di materiali non più utilizzati.
E’ questo il duplice messaggio alla base dell’inaugurazione della panchina rossa, avvenuta questa mattina, e collocata all’ingresso del distretto sanitario di Avezzano. Erano presenti, tra gli altri, Rossella De Santis, direttore del distretto sanitario, Nunzia Torge, medico del distretto e Santina Calissa del dipartimento area Marsica, a cui si deve l’idea e il successivo impegno di rimettere a nuovo la vecchia panchina, ormai destinata all’abbandono nel deposito della struttura sanitaria. Presente don Aldo Antonelli che ha portato i saluti dell’associazione ‘Libera’ della Marsica.
“Il significato insito nell’iniziativa”, dichiara la dr.ssa De Santis, “è duplice. Da una parte la necessità di sensibilizzare la comunità contro la violenza sulla donna e più in generale sulle persone e dall’altro un messaggio di carattere ecologico, finalizzato al recupero e alla valorizzazione di cose e materiali non più utilizzati. Un’iniziativa condivisa e portata avanti da tutti gli operatori del distretto sanitario”
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU
SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento